La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare."— Transcript della presentazione:

1 RETE DIMPRESA

2 E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare la capacità di sviluppare ricerca scientifica, ovvero di innovare i prodotti ed i processi produttivi. In tale contesto diviene sempre più importante il ruolo di quelle aziende che contribuiscono al progredire del sapere, delle conoscenze e del know-how che sono oggi le chiavi per essere competitivi sui mercati internazionali. Il gruppo Arvedi ha realizzato a Cremona una tra le più significative innovazioni del ciclo produttivo siderurgico, in grado di ottenere un prodotto di elevata qualità dal riciclo del rottame ferroso, senza generare gas CO 2, abbassando del 50% i consumi di energia e riducendo al minimo lutilizzo dellacqua. In sintesi questo prodotto ora ha un nome: TEKNE, LACCIAIO TECNOLOGICO.

3 Dallesperienza TEKNE nasce la TEKNE Community, composta da Acciaieria Arvedi e dai principali utilizzatori dell«acciaio tecnologico», con lobiettivo di finanziare progetti di ricerca volti al risparmio energetico, allo sviluppo sostenibile, al miglioramento delle performance produttive e della qualità di vita. I gruppi industriali utilizzatori di Tekne si impegnano a devolvere a tale scopo 0,50 per ogni tonnellata di acciaio TEKNE acquistata. Pari importo verrà versato da Acciaieria Arvedi.

4 Il Contratto di rete è lo strumento individuato per regolare il rapporto tra Acciaieria Arvedi ed i clienti aderenti alla TEKNE COMMUNITY, essendo nato appositamente per sviluppare processi collaborativi tra imprese finalizzati alle realizzazione di progetti industriali, di ricerca, di progettazione, produzione e distribuzione che ne migliorino la competitività sul mercato. I componenti la TEKNE COMMUNITY potranno così avvalersi: -sia dei vantaggi previsti dal Contratto di Rete -che del beneficio fiscale, attraverso il credito d'imposta fino al 90% dell'erogato, sancito dal Decreto Legge del 13 maggio Il contratto di rete prevedrà: -Acciaieria Arvedi quale soggetto prescelto per svolgere lufficio di organo comune per lesecuzione del contratto, cui saranno delegati i poteri di gestione e di rappresentanza quale mandatario comune. -Associazioni Industriali di Cremona quale ente asseveratore, sarà chiamata a svolgere una funzione di vigilanza sulla realizzazione degli investimenti che hanno dato accesso allagevolazione. CONTRATTO DI RETE


Scaricare ppt "RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare."

Presentazioni simili


Annunci Google