La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STORIA Fondata nel 1972 dal giornalista Fulvio Campiotti (de Il Corriere della Sera), coadiuvato da Giovanni Copreni, la Pre Njmegen - nata con la denominazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STORIA Fondata nel 1972 dal giornalista Fulvio Campiotti (de Il Corriere della Sera), coadiuvato da Giovanni Copreni, la Pre Njmegen - nata con la denominazione."— Transcript della presentazione:

1

2 STORIA Fondata nel 1972 dal giornalista Fulvio Campiotti (de Il Corriere della Sera), coadiuvato da Giovanni Copreni, la Pre Njmegen - nata con la denominazione di Prenimega - si ispirava alle "Marce Internazionali di quattro giorni" di Nimega (Olanda ), annualmente organizzate dalla Lega Reale Olandese per l'Educazione Fisica. Carattere peculiare della Pre Njmegen, che la rende unica in Italia e una delle poche in Europa, è di essere una marcia non competitiva animata esclusivamente dallo spirito decubertiano dello sport. Già dagli albori, la manifestazione ebbe la tutela dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Il percorso si snodava attraverso 14 Comuni, situati ai confini delle Province di Varese e di Como. Alla seconda edizione presero parte reparti militari italiani, che nel corso degli anni aumentarono di numero tanto da divenire un pilastro portante della manifestazione. Nella stessa edizione si ebbe la prima organizzazione in gruppi dei civili, come quello dell'AVIS di Como.

3 Nel 1984 fu introdotto per la prima volta il percorso alternativo prima di 10 Km e successivamente di 12. Il percorso è studiato per favorire la partecipazione di giovanissimi, di anziani, di portatori di handicap e di tutti coloro che desiderano essere attivamente presenti, ma per i quali i 43 Km del percorso tradizionale costituivano uno sforzo eccessivo. La partecipazione militare, dapprima limitata solo a compagini italiane, si è estesa col tempo a reparti internazionali: Svizzeri, Austriaci, Tedeschi, Inglesi, Ungheresi, Francesi, Rumeni e a rappresentanze della N.A.T.O. Numerose Associazioni di Volontariato hanno coadiuvato gli organizzatori sia nelle fasi preparatorie che durante la marcia con la gestione dei punti di ristoro e anche delle cucine al campo. Ad allietare il numeroso pubblico che si riversa lungo le strade e all'arrivo hanno provveduto nel tempo numerosi Corpi Bandistici, Fanfare Militari, Gruppi Folkloristici, Reparti Militari Equestri, Gruppi Cinofili.

4 A partire dal 1984 il soccorso è stato garantito dall'A.N.P.A.S. Regione Lombardia con i suoi Associati. Dal 1999 è stato introdotto un percorso di 22 Km a passo libero per gli amanti della mezza maratona e dal 2000 la marcia ha assunto il nome di Pre Njmegen. A tutti i Volontari sia del servizio di assistenza come dei servizi logistici, e sono state diverse centinaia negli anni, tutti animati dal desiderio di onorare la Pre Njmegen va il caloroso ringraziamento degli Organizzatori e di tutta Malnate. Un pensiero commosso va agli scomparsi Fulvio Campiotti e Giovanni Copreni, accomunato al ringraziamento verso tutti gli Organizzatori che si sono succeduti e alternati negli anni. Pre njmegen oggi è una delle manifestazioni più importanti della provincia di Varese, Como e città limitrofe. Sono molte le Personalità che intervengono e i Vips che vi partecipano. Ogni anno è un successo e una festa che dura 10 giorni.

5 VENERDI 09 GIUGNO 2006 PROGRAMMA DELLA GIORNATA: Allestimento esterno di una pista di minimoto dove potranno correre sia bambini che adulti per tutto il giorno. Verrà organizzata anche una gara e, a fine serata, i vincitori saranno premiati da Loris Capirossi. Allestimento esterno e interno di stands di venditori di moto e auto e accessori a cui sarà permessa la vendita e lesposizione dei prodotti. Esternamente saranno presenti anche gli stands di artigiani non del settore e di dolciumi.

6 SPECIAL GUEST: Loris Capirossi La fine della giornata sarà coronata dalla presenza del campione di Moto GP Loris Capirossi che, per loccasione, si tratterrà per cena e per tutto il resto della serata rilasciando autografi e foto e premierà i vincitori della gara di minimoto. Durante tutta la giornata saranno distribuiti centinaia di gadgets omaggio alle persone che affluiranno alla festa e sarà presente e attivo un servizio bar e ristorante.

7 ALTRI EVENTI Sabato 10 Giugno 2006 ore Sfilata di moda dello stilista GIAN VARGIAN ITALIA Ore 22.30: Spettacolo Pirotecnico Ore 23.00: animazione con danze e musica per il resto della serata

8 EVENTI PASSATI Anno 2005 Partita di calcio tra: NAZIONALE PRESENTATORI vs NAZIONALE DIRETTORI MEDIASET Ospiti donore: Ascanio e Gabibbo con Striscia la Notizia Madrine della partita:Giorgia Cardaci (nota come Anna Murazzi, segretaria del direttore di Camera Cafè, Italia 1 Mediaset) e Nancy Comelli (noto personaggio televisivo Mediaset, da La Ruota della Fortuna' Rete 4)

9 DIVULGAZIONE Sarà premura di SG Agency e di tutto lo staff dellAssociazione Pre Njmegen comunicare tramite comunicato stampa ai giornali e alle tv (che accolgono tale notizia sempre con molto entusiasmo trasmettendolo e pubblicandolo sulle proprie testate), locandine, manifesti e volantini tale manifestazione. Particolare attenzione sarà data al Racing Day di cui sarà fatta comunicazione a tutti i clubs e enti che riguardano il mondo dei motori. In occasione proprio del Racing Day sarà realizzato, infatti, un programma – volantino a parte che, aggiunto al materiale della manifestazione sportiva, aiuterà a divulgare con maggior dettaglio anche al pubblico non direttamente collegato a enti e clubs tale giornata.

10 COSTI Gli incassi sono devoluti in beneficenza allAssociazione Italiana Leucemia o utilizzati per le spese gestionali. - Marchio su locandina e/o manifesto: 200,00 euro + IVA - Pagina libro sponsors + marchio su locandina e/o manifesto: 300,00 euro + IVA -Stand (o allestimento) interno (13 mq) + marchio su locandina e/o manifesto + programma 9 giugno + pagina su libro sponsors + striscione: 650,00 euro + IVA (valido anche per allestimento esterno sabato 10 giugno 2006) - Stand (o allestimento) interno ( 6 mq) + marchio su locandina e/o manifesto + programma 9 giugno + pagina su libro sponsors + striscione : 400,00 euro + IVA (valido anche per allestimento esterno sabato 10 giugno 2006) -Pista minimoto + marchio su locandina e/o manifesto + programma 9 giugno + pagina su libro sponsors + striscione : 1.500,00 euro + IVA con allestimento pista a cura di SG o 1.200,00 euro + IVA con allestimento pista a cura dello sponsor (valido anche per sabato 10 giugno 2006) -Palco di 40 mq + marchio su locandina e/o manifesto + programma 9 giugno + pagina su libro sponsors + striscione : 1.500,00 euro + IVA (valido anche per allestimento esterno sabato 10 giugno 2006) -Stand (o allestimento) esterno + programma 9 giugno + striscione : 45,00 euro + IVA al mq (minimo 6 mq, valido anche per allestimento esterno sabato 10 giugno 2006) - Sponsorizzazione totale: 7.000,00 euro + IVA

11 CONTATTI SG Agency Via della Brascela, Malnate (VA) Centralino: Fax: Silvia Mangione Cellulare: Silvia Borella Cellulare:

12 GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE


Scaricare ppt "STORIA Fondata nel 1972 dal giornalista Fulvio Campiotti (de Il Corriere della Sera), coadiuvato da Giovanni Copreni, la Pre Njmegen - nata con la denominazione."

Presentazioni simili


Annunci Google