La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z."— Transcript della presentazione:

1 A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z

2 L°ABC d’Italia! A Arte Architettura B Berlusconi Barilla C Chiese
Caffè , Carnevale, carabinieri, calcio D Duomo , Dante , dolci , discoteca E estate F Formaggio, Fiat, Ferragosto, Federico Fellini G Gelato Girasoli , gondole H I Isole L Letteratura M Macchine ,Moda Mafia, Mezzogiorno, musei, Mussolini N Nutella, Natale , Neorealismo O Olio d’olive, Opera, occhiali da sole P Pasta! Paste! Pane! Pizza! Piazza, passeggiata, penisola Q Quaresima R RAI, Roberto Benigni S Sofia Loren , spiaggia T Torre di Pisa, «Tricolore» U Uva V Vespa Vino W Z Zucchero

3 Rispondete alle seguenti domande!
Quanti regioni ci sono in Italia? Qual’è il capoluogo del paese? Come si chiamano le due isole che sono anche regioni? Quali sono i due paesi dentro l’Italia che non fanno parte dell’Italia? Ci sono venti. Il capoluogo del paese è Roma. Si chiamano la Sicilia e la Sardegna. Sono Il Vaticano e San Marino.

4 Campanilismo «l’attaccamento alla propria città» Orgoglio per la città
Campanilismo storico – rivaltà tra I Guelfi e i Ghibellini – due famiglie fiorentine

5 Guida turistica Salve signori e signore! Sono Professoressa Montalto e sono la vostra guida turistica oggi. Benvenuti a Firenze! Firenze è una città straordinaria! Firenze è il capoluogo e una città principale nella regione di Toscana. Ci sono 376,446 abitanti a Firenze. Firenze è una città molto turistico. Il centro storico è la parte della città più antica e molti turisti, come voi venite spesso a vedere la sua bellezza. Ci sono molte persone famose da Firenze come artisti, attori e musicisti, tipo il grande autore Dante Alighieri e l’attore famosissimo Roberto Benigni. Ho molti posti interessanti e divertenti a cui vi consiglio di visitare! Se cerchi i monumenti e le chiese famose, direi di venire con me al Duomo di Firenze, il campanile e il battistero. Li ci sono le famose porte del Paradiso! E ovviamente c’è il ponte più famoso e più romantico in questa città, il ponte vecchio!

6

7 A Firenze abbiamo tantissime piazze bellissime come la piazza della Signoria, Palazzo Pitti (che ha anche un museo) e la piazza della Repubblica. In quella piazza c’è una giostra per i bambini! Se ti interessa l’arte c’è la magnifica Galleria Uffizi nella Piazza della Signoria. In questa galleria ci sono opere di DaVinci, Michelangelo e Botticelli. In questa citt c’è anche l’originale e unico Davide di Michelangelo alla Galleria Accademia. Se vieni d’estate, dovresti andarea vedere la partita di Calcio Storico. Un gruppo di giocatori partecipano in una partita spettacolare con le antiche regole di calcio! Se ti interessa il cibo, un piatto tradizionale fiorentino si chiama Ribollita. È una specia di zuppa di pane che è proprio squisito! Provalo il più presto possibile!

8 Calcio storico fiorentino a piazza santa croce

9

10

11

12


Scaricare ppt "A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z."

Presentazioni simili


Annunci Google