La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IACE SUMMER PROGRAM 2012 Unestate a Narnia. NARNI, DETTA NARNIA DURANTE LOCCUPAZ IONE ROMANA, SI TROVA NELLA REGIONE UMBRIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IACE SUMMER PROGRAM 2012 Unestate a Narnia. NARNI, DETTA NARNIA DURANTE LOCCUPAZ IONE ROMANA, SI TROVA NELLA REGIONE UMBRIA."— Transcript della presentazione:

1 IACE SUMMER PROGRAM 2012 Unestate a Narnia

2 NARNI, DETTA NARNIA DURANTE LOCCUPAZ IONE ROMANA, SI TROVA NELLA REGIONE UMBRIA.

3 ANCORA OGGI LA CITTÀ CONSERVA IL SUO ASPETTO MEDIEVALE.

4 Strade antiche di Narni

5

6

7 Come molte città antiche, Narni si trova sulla sommità di un colle.

8

9 Dal 1 al 22 luglio 2012, Narnia Arts Academy e il Comune di Narni organizzano la prima edizione di Narnia Festival e Campus Internazionale di Alto Perfezionamento Artistico che vedrà la partecipazione di oltre 150 giovani studenti, artisti di fama mondiale e insegnanti provenienti dalle più importanti scuole internazionali, tra cui The Juilliard School di New York, lIndiana University, la Miami University e lAccademia del Teatro alla Scala.

10 Narnia Arts Academy nasce dallidea di Cristiana Pegoraro di amalgamare musica, arte, studio e turismo, unendo cultura e territorio in una innovativa formula interdisciplinare, con iniziative mirate alla diffusione e comprensione delle arti e alla conoscenza del patrimonio storico e architettonico unito alle suggestiva carica spirituale del territorio umbro.

11 Lintento dei corsi estivi di lingua e cultura italiana per stranieri è quello di offrire la possibilità a studenti principianti o con competenza linguistica di livello intermedio o avanzato di studiare la lingua italiana e approfondirne la conoscenza allinterno di un contesto in grado di valorizzare il territorio e le sue ricchezze naturali, storiche e artistiche.

12 NARNIA ARTS ACADEMY ha stipulato delle convenzioni in esclusiva con diverse strutture alberghiere tra le quali lOstello SantAnna, in cui alloggeranno gli studenti dello IACE. Lostello è vicinissimo alle aule dei corsi e a tutte le sale da concerto.

13 Gli studenti potranno usufruire della speciale convenzione pasti stipulata tra Narnia Arts Academy e i ristoranti IL FONDACO, IL MINARETO, LA LOGGIA e AL CANTO DEL GALLO. I pasti comprendono: una scelta tra due primi piatti; una scelta tra due secondi piatti con contorno; frutta o dolce; acqua.

14 Il programma di Narnia Festival e Campus Internazionale di Alto Perfezionamento Artistico includerà varie escursioni con guida privata: Centro storico e Narni sotterranea: sotterranei di San Domenico (XII secolo) e Auditorium, sotterranei e chiesa di Santa Maria Impensole (costruita nel 1175), Museo Eroli; Le chiese di Narni: Cattedrale (XIII secolo), Santa Margherita (XVII secolo), Santa Restituta (IV-V secolo), SantAgostino (XIV secolo); Teatro (costruito nel 1856), Palazzo dei Priori (costruito nel 1275), e le piazze principali; Rocca Albornoz (costruita nel 1370), Speco di San Francesco (costruito nel 1213), San Michele Arcangelo (XII secolo), Santa Pudenziana (XI secolo), Ponte dAugusto (27 a.C.), Abbazia di San Cassiano (X-XI secolo); Intera giornata a Roma; Intera giornata a Perugia e Assisi; Intera giornata a Todi e Spoleto; Giornata al mare.

15 Orvieto é unaltra antica città etrusca dellUmbria. Durante il 500, periodo turbolento per Roma, Orvieto fu residenza di Papa Clemente VII.

16 Il Duomo di Orvieto é uno dei monumenti più preziosi dItalia. La sua costruzione iniziò nel 200 e fu terminata nel 600.

17 I preziosi affreschi di Luca Signorelli nella capella San Brizio del Duomo (1490) anticipano il lavoro di Michelangelo.

18

19 La Badia é un vecchio monastero trasformato oggi in un albergo che offre vitto, alloggio e il famoso vino Orvieto bianco.

20 Assisi é la città nativa di San Francesco. Sopra la tomba del Santo si erge una bellissima basilica disposta su due livelli.

21 La basilica superiore é decorata con una serie di affreschi del grande artista Giotto che raccontano la storia della vita del Santo.

22 Il centro di Assisi é costruito sopra un foro romano.

23 Un magnifico castello costruito nel 300 domina la cittá e offre una splendida vista sulla valle.

24 I negozi e le botteghe della cittá offrono souvenir e articoli artiginali e religiosi.

25 Ad Assisi giace Santa Chiara, seguace di San Francesco e fondatrice di un ordine di suore.

26 Perugia, altra cittá di origine etrusca, fu una grande nemica di Assisi nel medioevo.

27 Oggi Perugia ospita ununiversitá statale e anche una per stranieri. La cittá è ricca di monume nti di interesse storico.

28 Le sue chiese ospitano opere di grandi artisti di diversi periodi storici.

29 Il Vaticano è uno stato indipendente nella cittá di Roma. La Basilica di San Pietro è la sede della Chiesa Cattolica.

30 Per entrare nella Basilica, è necessario attraversare il controllo di sicurezza delle famose guardie svizzere.

31 La chiesa ospita la tomba di San Pietro e moltissime opere darte.

32 Il Colosseo è forse il monumento più conosciuto di Roma.

33 Il Foro Romano fu il centro dellImpero di Roma.

34 Roma è ancora oggi un centro politico e culturale.

35 La famosa gelateria Giolitti è a pochi passi dal parlamento italiano.

36 A Roma ogni quartiere del centro ospita importanti monumenti storici, spesso nelle zone pedonali.

37 Lantichissima città di Todi conserva laspetto di un comune medievale.

38 Santa Maria della Consolazione è un capolavoro dello stile rinascimentale, mentre il duomo di Todi è un esempio dello stile romanico. In piazza del Popolo, il Palazzo dei Priori e il Palazzo del Capitano sono esempi dello stile gotico.

39 A pochi chilometri si trovano le spiagge di Santa Marinella, Ladispoli e Fregene.


Scaricare ppt "IACE SUMMER PROGRAM 2012 Unestate a Narnia. NARNI, DETTA NARNIA DURANTE LOCCUPAZ IONE ROMANA, SI TROVA NELLA REGIONE UMBRIA."

Presentazioni simili


Annunci Google