La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, 10 - 12 Ottobre 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, 10 - 12 Ottobre 2008."— Transcript della presentazione:

1 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, Ottobre 2008

2 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Premessa Dalla stagione 2002/2003, la LegA Basket Femminile ha ideato lOpening Day, evento che segna lapertura del campionato di basket Serie A1 e che è stato ripreso e sviluppato dalla Francia, che lha collocato fin dal primo anno nella capitale, Parigi. La formula dellOpening Day prevede che tutte le partite della prima giornata del Campionato vengano giocate in un week end nella stessa location. Dopo aver toccato, negli anni passati, le città di Como, Chieti, La Spezia, Taranto, Cagliari e Venezia, levento LBF Opening Day dalla stagione 2008/2009 si terrà a Roma. Il coinvolgimento della Città Eterna ha lobiettivo di aumentare la risonanza mediatica dellevento dandogli una caratterizzazione internazionale.

3 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Presentazione dellEvento Le sette partite della prima giornata del 78°Campionato di Serie A1 in programma si giocheranno tra Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2008 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. La kermesse sarà supportata da numerosi eventi collaterali che prevedono il coinvolgimento di ospiti di primo piano del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, oltre che da convegni e tavole rotonde sui temi dello sport al femminile. Nellarea del Palasport di Viale Tiziano sorgerà il Villaggio del Basket Femminile, con stand installati dalle Società, dai Partners della LegA Basket Femminile, nonché da Enti ed Associazioni. Allinterno dellimpianto sarà inoltre allestita la VIP lounge.

4 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Programma della manifestazione Venerdì 10 Ottobre 2008 Ore Gran Gala Donne & Basket – La notte degli Oscar Sabato 11 Ottobre 2008 Ore Tavola Rotonda Silver Cross per Medici Ore Convegno Addetti Stampa e Comunicazione Ore Clinic per allenatori Ore Pool Comense - Gescom MCI Viterbo Ore Pallacanestro Pozzuoli - Famila Wüber Schio Ore Acer Erg Priolo - Umana Venezia Domenica 12 Ottobre 2008 Ore Women Basket Livorno - Banco di Sicilia Ribera Ore Geas Sesto San Giovanni - Lavezzini Parma Ore Cras Basket Taranto - Club Atletico Faenza Ore Liomatic Umbertide - Vomero Basket Napoli

5 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Sport, Turismo & Cultura Lo Sport, il Turismo e la Cultura rappresentano da sempre occasioni di incontro tra popoli e civiltà diverse. Lo Sport, e il Basket in particolare, è un ambito nel quale si possono riconoscere tutti, a prescindere dalletà, dal sesso, dalla nazionalità, dalla religione, nei principi di lealtà e confronto civile quantunque determinato: lo sport è un elemento unificante! La scelta di dare il via al Campionato di Basket di Serie A1 femminile dalla città di Roma, in tal senso, la Città Eterna per definizione, custode di tesori artistici, testimone di civiltà, una città che ti affascina con la storia che vi si respira, coniuga in maniera sublime i valori dello Sport con quelli del Turismo e della Cultura, e rappresenta una opportunità per il basket femminile di entrare nel cuore dei romani e di conquistare, allo stesso tempo, il palcoscenico più prestigioso per accendere lo spettacolo.

6 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Eventi Collaterali Uno degli eventi clou dellLBF Opening Day sarà rappresentato dalla Notte degli Oscar del Basket Femminile, una serata di gala nel corso della quale la LegA Basket Femminile consegnerà gli Oscar alle atlete e alle Società protagoniste della stagione agonistica 2007/2008. La serata vedrà la presenza delle massime autorità dello Sport e delle Istituzioni. I momenti importanti della serata saranno riproposti da RAI Sport Più durante le dirette previste per le gare dell LBF Opening Day.

7 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Piano di Comunicazione Il piano di comunicazione dellLBF Opening Day prevede lacquisizione di spazi pubblicitari e redazionali su: Gazzetta dello Sport Corriere dello Sport Superbasket La città di Roma sarà inoltre tappezzata di manifesti 4x3 luminosi e contemporaneamente 500 autobus operanti sulle linee del centro recheranno sulle fiancate la pubblicità dellLBF Opening Day Sarà convocata una conferenza stampa istituzionale presso la Sala dOnore del CONI ridosso dellEvento.

8 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY I Numeri Previsione di partecipazione e di afflusso nei 2 giorni dellEvento LBF Opening Day: Atleti e dirigenti: - n°14 squadre di Serie A1 circa 350 persone - staff circa 150 persone - squadre nazionali giovanili circa 300 persone - AZZURRINA circa 200 persone Pubblico: - sostenitori squadre circa 1500 persone - appassionati circa 3000 persone

9 Legabasket Femminile LBF OPENING DAY


Scaricare ppt "Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, 10 - 12 Ottobre 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google