La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIUSSO GIUSEPPE IIB. SVOLGE LE FUNZIONI DI : RIFORNIMENTO DI OSSIGENO ELIMINAZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA E VAPORE ACQUEO RESPIRAZIONE CELLULARE COMBUSTIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIUSSO GIUSEPPE IIB. SVOLGE LE FUNZIONI DI : RIFORNIMENTO DI OSSIGENO ELIMINAZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA E VAPORE ACQUEO RESPIRAZIONE CELLULARE COMBUSTIONE."— Transcript della presentazione:

1 GIUSSO GIUSEPPE IIB

2 SVOLGE LE FUNZIONI DI : RIFORNIMENTO DI OSSIGENO ELIMINAZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA E VAPORE ACQUEO RESPIRAZIONE CELLULARE COMBUSTIONE DEL GLUCOSIO NECESSARIONECESSARIO PERPER CHECHE CONSISTECONSISTE NELLANELLA

3 TRAMITE VENTILAZIONE POLMONARE INSPIRAZIONE ESPIRONEAZIONE SCAMBI GASSOSI ALVEOLARI

4 È FORMATO DA : POLMONIVIE RESPIRATORIE DOVE SI TROVANO GLI ALVEOLI POLMONARI CAVITA NASALI FARINGE LARINGE TRACHEA BRONCHI BRONCHIOLI CHE SI DIRAMANO IN: CHE TERMINANO NEGLI

5 RESPIRAZIONE CELLULARE GLUCOSIO + OSSIGENO ANIDRIDE CARBONICA + ACQUA + ENERGIA

6 COMBUSTIONE DEL GLUCOSIO COMBUSTIONE DEL GLUCOSIO O 2 Cellula H 2 O CO 2 ENERGIA

7 INSPIRAZIONE È LATTO RESPIRATORIO INCUI LARIA ENTRA NELLE VENE.

8 ESPIRAZIONE È LATTO RESPIRATORIO INCUI LARIA ESCE DALLE VIE RESPIRATORIE.

9 POLMONI I POLMONI SONO 2 ORGANI A FORMA DI CONO, DALLASPET TO SPUGNOSO, SITUATI ALLINTERNO DELLA GABBIA TORACICA E RICCAMENTE IRRORATI DA VASI SANGUINGNI. SONO RICOPERTI DA UNA DOPPIA MEMBRANA DETTA PLEURA E FRA LE DUE MEMBRANE SI TROVA UNO SPAZIO INCUI SCORRE UN LIQUIDO DETTO LIQUIDO PLEURICO.

10 LE VIE RESPIRATORIE LE VIE RESPRATORIE SI DIVIDONO IN CAVITA NASALI, FARINGE, LARINGE, TRACHEA E IN BRONCHI CHE SIDIRAMANO IN BRONCHIOLI CHE TERMINANO NEGLI ALVEOLI POLMONARI.


Scaricare ppt "GIUSSO GIUSEPPE IIB. SVOLGE LE FUNZIONI DI : RIFORNIMENTO DI OSSIGENO ELIMINAZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA E VAPORE ACQUEO RESPIRAZIONE CELLULARE COMBUSTIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google