La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CARRELLINO ROSSO. Gioele e Micol stavano tirando un carrellino rosso su per il pendio della collina. Giunti in cima alla collina, entrarono nel e si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CARRELLINO ROSSO. Gioele e Micol stavano tirando un carrellino rosso su per il pendio della collina. Giunti in cima alla collina, entrarono nel e si."— Transcript della presentazione:

1 IL CARRELLINO ROSSO

2 Gioele e Micol stavano tirando un carrellino rosso su per il pendio della collina. Giunti in cima alla collina, entrarono nel e si spinsero velocemente lungo la discesa. Ma, allimprovviso…

3 Gioele e Micol batterono contro una roccia e ruzzolarono nell'erba! "Oh! Oh!" disse Guarda! Il nostrosi è rotto! Che ne pensi? Il riuscirà a ripararlo? Chiese confusa la piccola

4 Penso di sì, rispose E così,e presero il e lo portarono dal loro

5 Certo che posso ripararvelo! disse il E così, in men che non si dica, il nonno dei due fratellini ricostruì le parti in legno del carrellino rotto.

6 Lha riparato! Lha riparato! urlarono pieni di gioia i bambini Sì, è riparato, ma adesso bisogna verniciare le parti sostituite disse il P rese della vernice e dei pennelli e lasciò che i bambini verniciassero il carrellino.

7 Quandoe ebbero finito di dipingere il esclamarono soddisfatti: Evviva!Sembra nuovo! Grazie, disse Sei stato grande! Hai fatto tutto tu! disse

8 Non è esatto, cari bambini! disse il, Ad esempio, il legno non lho fabbricato io; esso viene dagli alberi. Io so chi ha fatto gli alberi!, disse

9 Sì,ha fatto ogni cosa! disse il La Bibbia infatti dice che nel principio Dio creò i cieli e la terra

10 Poi fece tante altre cose belle qui sulla terra, come colline e montagne. Poi fece l'oceano, i laghi e fiumi e dei bellissimi alberi e fiori.

11 POI creò ogni specie di uccelli e di pesci, dalla stella di mare alla balena. Fece gli animali, come i cavalli, i buoi, gli elefanti, i leoni, i cani e i gatti. Egli creò ogni tipo di essere vivente sulla terra. E vide che tutto ciò era buono.

12 Perchéfece tutte queste cose? chiese Perché aveva predisposto di dar vita a una dimora speciale per qualcuno. rispose il

13 E sapete chi era questo qualcuno? A quel punto, i due bambini rifletterono per qualche istante. Oh, certo. Io lo so! disse Il primo uomo! Sì!, disse il Echiamò quel primo uomo Adamo.

14 Poi diede ad Adamo una moglie, il cui nome fu Eva. Li fece diversi da tutti gli animali, in maniera tale che potesse dimorare nei loro cuori. Ma perché creò luomo? disse

15 Per poterlo amare e essere amato da lui, rispose il ci ama tanto e desidera che lo amiamo. Allora,disse: Sono contento che abbia creato un mondo così bello e di sapere che mi ama!

16 Anchio!, aggiunse Tra tutte le cose che ha create, qual è quella che vi piace di più? Lui ti ama! Tu sei molto speciale per Lui. Nella Bibbia, Egli dice che ti ha sempre amato, che ti conosce per nome e che sa tutto di te. Ricorda:ti ama e vuole salvare anche te

17 ADESSO IMPARA QUESTI DUE VERSETTI BIBLICI A MEMORIA

18


Scaricare ppt "IL CARRELLINO ROSSO. Gioele e Micol stavano tirando un carrellino rosso su per il pendio della collina. Giunti in cima alla collina, entrarono nel e si."

Presentazioni simili


Annunci Google