La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Primo giorno. Cerano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: Sia la luce e la luce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Primo giorno. Cerano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: Sia la luce e la luce."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Primo giorno. Cerano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: Sia la luce e la luce fu. Quantera bella la luce! Poi Dio separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce Giorno e le tenebre Notte.

4 Secondo giorno. Dio fece il firmamento e vi pose le nuvole per trattenere lumidità. E chiamò il firmamento Cielo.

5 Terzo giorno. Poi Dio raccolse le acque sotto il cielo. Le chiamò Mare e chiamò lasciutto Terra. Sulla terra pose erbe, fiori ed alberi e ciascun0 portava il seme per riprodursi. La fertile terra sarebbe diventata un luogo bellissimo.

6 Quarto giorno. Per illuminare la Terra Dio fece il sole perché brillasse di giorno e la luna perché brillasse di notte… Anche i giorni, gli anni e le stagioni vennero fissate da Dio. Poi egli fece le stelle e le pose nel cielo.

7 Quinto giorno. Dio contemplò la terra e i mari e disse: Le acque producano la vita, e i mari e i fiumi brulichino di grandi mostri marini e di pesci. Siano gli uccelli, e il cielo aperto sopra la terra fu pieno di creature alate. Siate fecondi e moltiplicatevi, disse Dio nel benedire le creature viventi del mare e del cielo.

8 Sesto giorno. Poi Dio disse: La terra produca esseri viventi, ed animali di ogni specie riempirono la terra. E così, acqua, cielo e terra furono pieni di vita. Perché dominasse su tutti questi esseri Dio creò a sua immagine il primo uomo, Adamo, e la prima donna, Eva. Fu la massima creazione di Dio, perché diede loro una mente per scegliere tra il bene e il male e unanima che vive per sempre.

9 Settimo giorno. Il settimo giorno Dio si riposò. Dio condusse Adamo ed Eva al giardino di Eden e mostrò loro la sua bellezza e fecondità. Ed ordinò: Potrete mangiare liberamente di tutti gli alberi, ma dellalbero della conoscenza del bene e del male non dovete mangiare, perché il giorno che ne mangiaste, certamente morreste.

10


Scaricare ppt "Primo giorno. Cerano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: Sia la luce e la luce."

Presentazioni simili


Annunci Google