La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1° Articolo Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. […] 2°

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1° Articolo Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. […] 2°"— Transcript della presentazione:

1 1° Articolo Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. […] 2°

2 2° Articolo Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà […] senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, […] di ricchezza, di nascita, o di altra condizione. […] 3°

3 3° Articolo Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona. 4°

4 4° Articolo Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù. La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma. 5°

5 5° Articolo Nessun individuo potrà essere sottoposto a trattamento o punizioni crudeli, inumani o degradanti.

6 Dichiarazione Universale dei Diritti dellUomo 1°4°2°3°5° K.Bales

7 Questi sono i primi articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani approvata dallAssemblea generale delle Nazioni unite il 10 dicembre Il documento sancisce il riconoscimento di tre diritti fondamentali, quello alla vita, alla libertà e alla sicurezza. Per la prima volta nella storia questi diritti vengono rivendicati su scala planetaria, superando qualsiasi confine. Ancora oggi questi diritti vengono calpestati. E leggendo il libro di Kevin Bales intitolato I Nuovi Schiavi ne abbiamo avuto la triste conferma.

8 Kevin Bales K. Bales è un ricercatore sociale che, colpito dalle incredibili affermazioni di militanti durante una manifestazione antischiavitù che si svolgeva in Inghilterra, decide di approfondire largomento, e così va alle Nazioni Unite, incontra economisti e studiosi, si reca nei paesi incriminati spacciandosi, di volta in volta, per turista piuttosto che per zoologo per riuscire a raccogliere più informazioni possibili e il maggior numero di prove, mosso dal grande desiderio di capire per poter fare, perché la sua missione era diventata quella di adoperarsi per porre fine alla schiavitù. K. Bales è oggi uno dei massimi esperti mondiali sulla schiavitù contemporanea. Seguiamolo nel suo viaggio …


Scaricare ppt "1° Articolo Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. […] 2°"

Presentazioni simili


Annunci Google