La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I I I I 4a4a4a4a di Quaresima. Con il vangelo di Giovanni, viviamo la NOVITA, malgrado la notte LA NOVITA: Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I I I I 4a4a4a4a di Quaresima. Con il vangelo di Giovanni, viviamo la NOVITA, malgrado la notte LA NOVITA: Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO."— Transcript della presentazione:

1 I I I I 4a4a4a4a di Quaresima

2 Con il vangelo di Giovanni, viviamo la NOVITA, malgrado la notte LA NOVITA: Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO Tempio (domenica scorsa). Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO Tempio (domenica scorsa). Parlando con Nicodemo, invita a NASCERE dallalto (oggi) Mura di Gerusalemme nella notte

3 Sotto, mura antiche di Gerusalemme Nicodemo va a trovare Gesù. E la Notte diventa Giorno

4 Gv 3,14-21 In quel tempo, Gesù disse a Nicodemo:

5 Cerchiamo la lettera o lo Spirito della Legge? Nicodemo è un vecchio maestro che insegna la Legge alla lettera

6 «Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio delluomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.

7 Innalzato sulla CROCE, Gesù ci attira a Lui Serpente innalzato nel deserto, che guarisce coloro che lo guardano ( Num 21,9)

8 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.

9 Amiamo luomo finale", quando tutte le razze saranno mescolate (Teilhard de Chardin) LAMORE di Dio è Vita eterna per tutti

10 Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.

11 Gesù salva il mondo con le nostre mani Perché resistete?

12 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dellunigenito Figlio di Dio.

13 Coloro che credono rigenerano lumanità e la natura facendola RINASCERE La FEDE da la Vita del Figlio Unigenito di Dio

14 E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.

15 Coloro che non amano fanno del mondo un tunnel senza uscita Perché preferite loscurità?

16 Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».

17 Se cerchiamo la LUCE delle buone opere, vivremo secondo la Verità E il mondo risplenderà

18 Gesù, fa che la FEDE nellAMORE che Dio ha per questo mondo ci faccia nascere a una VITA che fecondi tutta la creazione


Scaricare ppt "I I I I 4a4a4a4a di Quaresima. Con il vangelo di Giovanni, viviamo la NOVITA, malgrado la notte LA NOVITA: Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO."

Presentazioni simili


Annunci Google