La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

É terminata l'11 dicembre 2007 la settima edizione di Conoscere la Borsa! Si é conclusa l'entusiasmante sfida che ha visto la partecipazione di 46.000.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "É terminata l'11 dicembre 2007 la settima edizione di Conoscere la Borsa! Si é conclusa l'entusiasmante sfida che ha visto la partecipazione di 46.000."— Transcript della presentazione:

1

2 É terminata l'11 dicembre 2007 la settima edizione di Conoscere la Borsa! Si é conclusa l'entusiasmante sfida che ha visto la partecipazione di squadre da tutta Europa. Tra gli 800 teams italiani si è fatta notare posizionandosi al quarto posto nella graduatoria italiana e al primo posto in Emilia Romagna la squadra 24ORE. Complimenti ai giovani brocker! Scopo dell'iniziativa Conoscere la Borsa è quella di apprendere le tecniche di negoziazione di valori mobiliari in maniera semplice, con riferimento anche a situazioni reali. Si svolge sotto forma di una competizione in cui i partecipanti cercano di massimizzare il capitale iniziale di euro assegnato mediante l'acquisto e la vendita di titoli che il computer della centrale operativa (con sede in Germania) calcolerà sulla base delle quotazioni reali di Borsa. Vendiamo? Compriamo? O aspettiamo? Sono sicuramente alcune delle domande che in quest'ultimo periodo Alessandro Mongardi e la sua squadra si sono posti. E con successo, evidentemente, visto che la strategia adottata ha permesso al team, nonostante la turbolenta situazione borsistica, di raggiungere la vetta della classifica nazionale con un valore in deposito di ,28. La vittoria non viene festeggiata solo dai quattro componenti della squadra 24ORE dellIstituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e Geometre Giuseppe Compagnoni ma anche dalla Cassa di Risparmio di Ravenna stessa, che ha permesso la partecipazione ad un totale di …… squadre

3 Quali titoli sono entrati a far parte del portfolio della squadra e che strategie di investimento sono state adottate queste sono le decisioni che i giovani investitori hanno dovuto prendere in squadra. A fare la fortuna dei primi in classifica sono state in particolare le azioni Coca Cola Anche negli altri Paesi che hanno partecipato a Conoscere la Borsa la sfida è stata emozionante. In Germania i primi in classifica, "Die Sieger" di Aue-Schwarzenberg in Sassonia, hanno raggiunto un valore in deposito pari a ben ,12. In Francia si impone a livello nazionale la squadra "chenalbaudelet" con un deposito di ,45 e in Spagna raggiungono la vetta della classifica gli abili "Bandas Cera Fria" con un deposito di ,81. Non resta che porgere vivissimi complimenti alle squadre vincitrici ed in particolare alla squadra italiana, la cui performance verrá premiata a Berlino in occasione della cerimonia di premiazione europea. In tale occasione i giovani vincitori di tutta Europa avranno modo di conoscersi e trascorrere un fine settimana nella meravigliosa capitale tedesca.


Scaricare ppt "É terminata l'11 dicembre 2007 la settima edizione di Conoscere la Borsa! Si é conclusa l'entusiasmante sfida che ha visto la partecipazione di 46.000."

Presentazioni simili


Annunci Google