La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SQUILLACE v.le Cassiodoro, 29 tel. e fax 0961.912034 Liceo artistico statale SQUILLACE (Catanzaro)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SQUILLACE v.le Cassiodoro, 29 tel. e fax 0961.912034 Liceo artistico statale SQUILLACE (Catanzaro)"— Transcript della presentazione:

1 SQUILLACE v.le Cassiodoro, 29 tel. e fax Liceo artistico statale SQUILLACE (Catanzaro)

2 Liceo Artistico: Scuola della creatività e progettualità Il liceo artistico è la scuola della creatività, delle idee, della cultura artistica e della riflessione scientifico-umanistica, in un interagire di discipline che favoriscono la crescita armoniosa ed unitaria della persona e la rendono più duttile nellaffrontare le trasformazioni della realtà nella quale viviamo. Da sempre la scuola ha saputo rispondere alle esigenze formative artistiche e professionali di vari settori produttivi della Calabria, diffondendo unidea di cultura in cui il rapporto tra teoria e pratica si articola in forme nuove, rispondendo così alle esigenze, sia di chi cerca un inserimento nel mondo del lavoro e delle libere professioni, sia di chi intende proseguire gli studi nel campo accademico o universitario.

3 Indirizzi di studi quinquennali Design della Ceramica Design dei Metalli

4

5 Design della Ceramica Il designer della ceramica progetta il proprio futuro a stretto contatto con la materia e la creatività ereditando tecniche antiche e acquisendo quelle moderne. Il corso di studi è principalmente improntato su un iter progettuale per la realizzazione di prodotti ceramici di piccola e grande serie. Dallidea creativa si passa al disegno, alla verifica della validità dellidea, alla realizzazione manuale e allo studio del prodotto finito. La nostra sezione ceramica vanta importanti riconoscimenti a concorsi e collaborazioni con associazione e aziende artigiane. Molti ex alunni si sono affermarti nel settore della ceramica, dellarte, dellinsegnamento e dellimprenditoria. Gli sbocchi professionali che questo corso di studi offre spaziano dal settore industriale a quello artigianale nonché ad una prospettiva di proseguire gli studi universitari e accademici se si consegue la maturità darte applicata.

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16 DESIGN dei metalli

17 Scegliere questo indirizzo significa impadronirsi del metodo progettuale e delle tecniche nel settore della lavorazione dei metalli e delloreficeria. Non si eredita solamente una nobile e antica arte che dallelemento naturale metallo permette alluomo di creare manufatti di utilità ma si acquisiscono metodi di lavoro e capacità di disegno tecnico-creativo per la realizzazione di oggetti dal design innovativo, non che competenze nellarte del cesello, dello sbalzo, della forgiatura e tiratura dei metalli; approfondimento delle tecniche di microfusione, dello smalto a fuoco, dellincisione e della galvanizzazione. La sezione ha partecipato a concorsi nazionali classificandosi sempre nei primi posti ed ottenendo riconoscimenti anche a livello Europeo. Gli sbocchi professionali e di studio: Università e Accademia Belle Arti, corsi post diploma, industria, artigianato, libere professioni. Design dei metalli

18

19

20

21

22

23

24

25 PER ISCRIVERSI RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DELLA PROPRIA SCUOLA O TELEFONARE AL NR DEL LICEO ARTISTICO STATALE DI SQUILLACE

26 Grazie per lattenzione… vi invitiamo a visitare la scuola e i laboratori


Scaricare ppt "SQUILLACE v.le Cassiodoro, 29 tel. e fax 0961.912034 Liceo artistico statale SQUILLACE (Catanzaro)"

Presentazioni simili


Annunci Google