La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013. Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013. Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte."— Transcript della presentazione:

1 Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte di finanziamento a rimborso (75%) e da una parte di contributo a fondo perduto (25%) Lagevolazione finanziaria potrà essere concessa fino ad un massimo del 70% del costo complessivo dellintervento; il cofinanziamento pertanto non potrà essere inferiore al 30% del costo finalità Promuovere la valorizzazione dei beni culturali immobili, lincremento della loro fruizione pubblica con tipologie diversificate di utilizzo culturale e la conoscenza diffusa del patrimonio storico e artistico della Lombardia. Sostenere interventi per la valorizzazione, conservazione di beni culturali mobili. dotazione finanziaria del Fondo 2013 Beni immobili: ,00 Beni mobili: ,00

2 possono richiedere il finanziamento enti pubblici, enti ecclesiastici, enti privati, persone fisiche, persone giuridiche legalmente costituite e registrate, che siano proprietari o che abbiano la comprovata, duratura e documentata disponibilità di beni culturali di fruizione pubblica e destinati ad attività culturali. interventi per i quali si può inviare richiesta Beni immobili: manutenzione straordinaria restauro e risanamento conservativo allestimento di istituti e luoghi della cultura Beni mobili: restauro e risanamento conservativo Il costo complessivo degli interventi deve essere compreso tra un minimo di ,00 e un massimo di ,00 comprensivo di spese tecniche, IVA e ogni altro onere. Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013.

3 Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno modalità di erogazione del contributo A seguito del decreto del Direttore Generale competente, Finlombarda S.p.A. (in qualità di ente gestore del Fondo) provvede allerogazione del finanziamento a rimborso e del contributo a fondo perduto, previa stipula di contratto e secondo le seguenti modalità: 50% allinizio dei lavori (previa presentazione certificato di inizio lavori, sottoscritto dal direttore dei lavori/RUP; copia dei contratti); 40% alla presentazione di uno stato avanzamento lavori pari al 60% dellimporto contrattuale complessivo; 10% alla presentazione del certificato fine lavori.

4 Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno presentazione della richiesta di contributo La richiesta di contributo (in copia unica), dovrà: essere compilata sul modulo prescritto (la modulistica è pubblicata sul sito Internet essere firmata dal legale rappresentante dellente o da un suo delegato e corredata di timbro dellente, in tutte le parti in cui sia previsto; essere corredata da bollo nei casi previsti dalla normativa vigente pervenire, unitamente alla documentazione prescritta, agli sportelli del Protocollo della Giunta Regionale – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano ( ) o agli uffici del Protocollo Federato nelle Sedi Territoriali: la richiesta completa di ogni documento dovrà pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 14 febbraio 2014.

5 i documenti integrali e la modulistica per inoltrare la richiesta si possono scaricare dal sito della Direzione Generale Culture, identità e autonomie Bandi (colonna dx) Agevolazioni (colonna sx) per Informazioni Sugli aspetti economici/finanziari: Finlombarda SpA - Settore Imprese Sugli aspetti tecnici e le tipologie di intervento: Per i Beni immobili: Giuseppe Speranza: Tel Maria Rabita: Tel Per i Beni mobili: Maria Serena Tronca: Tel


Scaricare ppt "Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013. Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte."

Presentazioni simili


Annunci Google