La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello."— Transcript della presentazione:

1 Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello scuolabus è previsto un servizio di assistenza che viene svolto dai nonni vigili. Il servizio copre lintero territorio comunale ed è un servizio porta a porta in quanto sono previste molte fermate al fine di agevolare i bambini e le loro famiglie.

2 CORSA DI ANDATA Linea n MORTISA 8.23 MARE 8.28 BOSCHETTI 8.32 SERRA 8.37 CERCHIEROLLA 8.42 ROMA 8.45 DIVISIONE JULIA 8.50 PALLADIO 8.53 DON GIOVANNI MINZONI 8.56 SCUOLA DELLINFANZIA

3 CORSA DI RITORNO Linea n. 1 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì martedì DON GIOVANNI MINZONI DIVISIONE JULIA DONIZETTI-BELLINI (PIAZZETTA) CARTIERA ROMA S. MARIA ROSA-CERCHIEROLLA (BIVIO) GRAZIANI SERRA BOSCHETTI ROVERI16.08 Linea n. 2 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì martedì VALDELLETTE CAVALLO DI SOTTO MARE (Verziaggi) SAROLLO/BOSCO MARE (PIAZZA) LORE MORTISA 16.05

4 COME SI PRESENTA LA DOMANDA La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata entro il 31 maggio di ogni anno scolastico alla scuola o in alternativa entro il 30 luglio: allUfficio Pubblica Istruzione nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, Martedì e Giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:15; tramite fax al n. 0445/861622; per posta elettronica (completo di firma) al seguente indirizzo: Chi invia il modulo tramite fax o per posta elettronica dovrà allegare fotocopia di un documento di identità valido di chi firma la domanda. Le domande che vengono presentate successivamente a tali date saranno accolte compatibilmente con i posti disponibili sugli scuolabus. Il modulo di domanda è disponibile presso lUfficio Pubblica Istruzione, presso le scuole interessate e nel sito alla voce Pubblica Istruzionewww.comune.lugo.vi.it

5 Le fermate sono state aggiornate in base ai nuovi orari delle scuole e alla soppressione dei rientri pomeridiani per gli alunni della scuola elementare. Sono previste due nuove fermate: contrada Bosco e Contrada Sarollo. E stato concordato, con la ditta esterna che effettuerà il servizio, lutilizzo di uno scuolabus ridimensionato al fine di garantire il servizio di trasporto anche per gli alunni ivi residenti. E stato approvato il Regolamento per il servizio di trasporto scolastico che disciplina le modalità di adesione e di realizzazione del servizio stesso. Tale regolamento detta tutte le norme necessarie al fine di garantire agli alunni che ne usufruiscono un servizio piu sicuro ed efficiente. Sono state riviste e ridotte alcune tariffe relative al servizio di trasporto scolastico e determinate nuove riduzioni. NOVITA DAL 2010/2011

6 COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO PER LANNO SCOLASTICO 2010/2011 TARIFFE SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI 1^ GRADO UN ALUNNO, VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO 280,00 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI 1^ GRADO UN ALUNNO, VIAGGIO DI SOLA ANDATA O SOLO RITORNO 200,00 RIDUZIONI ANDATA E RITORNO 2^ FRATELLO (sconto 50%) 140,00 ANDATA E RITORNO 3^ FRATELLO (sconto 50%) 140,00 il primo fratello paga per intero SOLO ANDATA O SOLO RITORNO 2^ FRATELLO (sconto 50%) 100,00 SOLO ANDATA O SOLO RITORNO 3^ FRATELLO (sconto 50%) 100,00 il primo fratello paga per intero Servizio gratuito per il 4^ fratello. Servizio gratuito per gli alunni portatori di handicap con riconoscimento della L. 104/92 in situazioni di gravità. Ulteriore sconto del 10% per chi usufruisce del servizio di doposcuola per piu di due giorni alla settimana.

7 DOVE SI PAGA Presso qualsiasi UFFICIO POSTALE con bollettino di c/c postale n intestato al Comune di Lugo di Vicenza – Servizio di Tesoreria QUANDO SI PAGA La tariffa è dovuta per lintero anno scolastico e dovrà essere pagata in due rate così distinte a mezzo dei bollettini di c/c postali già consegnati: 50% 1^ rata o unica soluzione entro il 31/10/2010; 50% 2^ rata entro il 28/02/2011; Forme diverse di rateizzazione potranno essere autorizzate dal Responsabile Area Amm./Fin. su richiesta dellinteressato debitamente motivata. La cessazione o linterruzione della fruizione del servizio e la conseguente riduzione della tariffa annuale potranno essere accordate, per gli allievi delle scuole elementari e medie, solo in caso di trasferimento della residenza o delliscrizione in altra scuola durante lanno scolastico; motivazioni diverse saranno oggetto di valutazione da parte del Responsabile di Area. Per i bambini della scuola dellinfanzia potranno invece essere accordate linterruzione o la cessazione nellutilizzo del servizio e la corrispondente esenzione dal pagamento della tariffa restante su semplice richiesta dei genitori, in considerazione della non obbligatorietà della scuola e della tenera età dei bambini, che potrebbero non essere in grado di adattarsi al sistema di trasporto. In tutti i casi di cessazione o di interruzione della fruizione del servizio la tariffa è comunque dovuta per lintero mese.


Scaricare ppt "Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello."

Presentazioni simili


Annunci Google