La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL DISTRETTO DEL BENESSERE. UN PO' DI STORIA.... Il decreto numero 45 del 20 febbraio 2013 ha dato vita al "PAI-Distretto del benessere" un accordo di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL DISTRETTO DEL BENESSERE. UN PO' DI STORIA.... Il decreto numero 45 del 20 febbraio 2013 ha dato vita al "PAI-Distretto del benessere" un accordo di."— Transcript della presentazione:

1 IL DISTRETTO DEL BENESSERE

2 UN PO' DI STORIA.... Il decreto numero 45 del 20 febbraio 2013 ha dato vita al "PAI-Distretto del benessere" un accordo di partenariato tra la Regione Molise e i seguenti comuni: Jelsi-Ente capofila; Campolieto; Cercemaggiore; Gambatesa; Gildone; Macchia Valfortore Monacilioni Pietracatella Riccia Sant'elia a Pianisi Toro Tufara

3 Il Distretto del Benessere è nato con l'intento di coordinare gli interventi finanziati con i fondi PAR FSC. Gli interventi previsti sono stati di 3 tipi: - Raccolta differenziata; -Ottimizzazione rete idrica; -Impianti di depurazione.

4 L'accordo prevede che il Soggetto Responsabile della rete di comuni svolga una funzione di coordinamento, segnali il verificarsi di eventuali ritardi o impedimenti, fornisca le informazioni necessarie a definire lo stato di attuazione degli interventi e proponga le iniziative utili per il buon esito della progettazione territoriale approvata. Il referente della Regione, invece, si occuperà di coordinare le attività e garantire con ogni mezzo, tecnico o amministrativo, l'attuazione della progettazione entro i tempi previsti.

5 L’accordo tra la Regione Molise e il comune capofila, Jelsi, ha previsto la costituzione di un’Unità Tecnica allo scopo di supportare l’attivazione e la gestione dei progetti sviluppati nell’ambito del PAI – Distretto del benessere. Tale Unità Tecnica è coordinata dall’Ing. Michele Gioia.

6 STIMA DEL FABBISOGNO PAI FORTORE DISTRETTO BENESSERE


Scaricare ppt "IL DISTRETTO DEL BENESSERE. UN PO' DI STORIA.... Il decreto numero 45 del 20 febbraio 2013 ha dato vita al "PAI-Distretto del benessere" un accordo di."

Presentazioni simili


Annunci Google