La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo

2 Istituto Tecnico Economico Articolazioni Amministrazione, finanza e marketing Relazioni Internazionali per il marketing Sistemi Informativi Aziendali

3

4

5

6

7 Amministrazione, finanza e marketing Gestire l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda, riconoscendone le articolazioni. Integrare le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda. Orientarsi ad operare nei mercati finanziari. Utilizzare le competenze per riconoscere il Bilancio Sociale ed Ambientale ed i fattori che caratterizzano la responsabilità dell’impresa. Utilizzare competenze specifiche nel campo dei macro fenomeni nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo).

8 Relazioni Internazionali per il Marketing Gestire l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda, riconoscendone le articolazioni. Integrare le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche. Collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali. Occuparsi della comunicazione aziendale utilizzando tre lingue straniere e strumenti tecnologici appropriati. Orientarsi ad operare nei mercati finanziari internazionali. Utilizzare competenze specifiche nel campo dei macro fenomeni internazionali e della normativa che regola i principali organismi economici e commerciali internazionali.

9 Sistemi Informativi Aziendali Gestire l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda, riconoscendone le articolazioni. Integrare le competenze dell’ambito professionale con quelle informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda. Proporre e realizzare nuove procedure per migliorare la sicurezza informatica, il sistema di archiviazione e di comunicazione in rete. Scegliere e adattare i software applicativi per la gestione del sistema informativo e del sistema di valutazione dell'azienda

10 TUTTE LE ARTICOLAZIONI AFM - RIM - SIA Accesso alle Facoltà universitarie Iscrizione presso ITS (ITS Mirandola) Frequenza IFTS Attività imprenditoriale

11 AFM – orientamento lavorativo Impiego presso aziende private operanti in vari settori economici Impiego nella Pubblica Amministrazione Impiego in Istituti bancari Impiego presso studi di commercialisti, studi legali ed agenzie assicurative

12 RIM – Orientamento lavorativo Impiego in nella Pubblica Amministrazione o negli organismi internazionali. Impiego presso aziende private operanti in vari settori economici con particolare riferimento a quelli relativi al commercio internazionale. Impiego presso studi di commercialisti, studi legali ed agenzie assicurative, soprattutto quelle che operano in campo internazionale.

13 SIA – Orientamento lavorativo Impiego in ambito informatico, con particolare riferimento al www e ai data base Impiego in Istituti bancari Impiego nella Pubblica Amministrazione Impiego presso aziende private in ambito di gestione amministrativa Impiego presso studi di commercialisti, studi legali ed agenzie assicurative


Scaricare ppt "Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo."

Presentazioni simili


Annunci Google