Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
SONORIZZAZIONE DI UNA STORIA
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
SETTIMANE LABORATORIALI Prima di Natale, in primavera e alla fine della scuola i bambini sono impegnati in attività di laboratorio che coinvolgono i vari.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Giochiamo con PowerPoint
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
AL COMPUTER CON “PAINT”
La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Laboratorio danza creativa
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Io, internet e il computer
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
Sabrina Alippi. Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella.
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.
"Un sorriso, mille colori"
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Intervista ai redattori di Angeli della Città
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
È stata una bella esperienza!
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
COMMENTI Gruppo: Largomento sulle piante non Ci ha coinvolti tantissimo perché ci Sarebbe piaciuto fare largomento Sugli animali. Eleonora: Allinizio.
Il mio rapporto con il computer
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
UNA SFIDA DIVINA.
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.
IO E LA MATEMATICA.
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
Il genio della porta accanto.
IL FLAUTO MAGICO progetto PON a. s
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Il Mio Mondo è Lei.
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
spettacolo di Natale classi terze
Le varie discipline della danza
CONSORZIO RIFIUTI MEDIO NOVARESE della scuola media statale di
SAGGIO FINALE DI MUSICA 2014
AMORE Buon San Valentino
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
Le foglie morte.
Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano…
La Scuola d’Infanzia Sant’Elia presenta il
Didattica della matematica
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
Queste siamo noi! NIKITAMARTINAIRIS. Nikita Ciao, mi chiamo Nikita e ho 16 anni. Sono rumena e vivo in Italia da più di 8 anni. Nel tempo libero mi piace.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
Transcript della presentazione:

LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006

Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme, imparando una nuova lingua e suonando nuove melodie.

Nel laboratorio di danza ho conosciuto meglio tutte le caratteristiche dei miei amici e il mio modo di calmarmi eseguendo i passi proposti dall’insegnante.

Tedesco ci piace molto perché impariamo una nuova lingua. I laboratori che abbiamo svolto ci sono piaciuti molto, perché sono stati due buone occasioni per imparare cose nuove. Tedesco ci piace molto perché impariamo una nuova lingua. A danza mi diverto molto perché sono abbastanza bravo.

Tedesco mi piace molto e imparo una lingua nuova che poi mi servirà alle medie. Dal laboratorio di danza abbiamo imparato che la danza si può fare in tanti modi e abbiamo imparato a muoverci meglio.

La danza è molto bella perché ci fa divertire e armonizza i movimenti; il tedesco è anche quello molto bello perché cosi impariamo una nuova lingua. Secondo noi tedesco è difficile ma divertente e forse ci servirà anche alle medie.

Dal laboratorio di flauto abbiamo imparato a usare questo strumento e abbiamo imparato una nuova canzone. I laboratori sono molto belli e il più bello è stato quello di flauto, ma anche quello di tedesco.

Nel laboratorio di flauto ho imparato ad esprimere i miei sentimenti e a rispettare chi mi è accanto. A flauto abbiamo imparato a suonare alcune canzoni e a conoscere la posizione delle note.

Flauto mi piace perché imparo a suonare nuove musiche e ho imparato a scrivere le note musicali sul pentagramma. Nei pomeriggi in cui ho svolto flauto mi sono divertita e impegnata molto nell’eseguire la canzone.

Nel laboratorio di danza ho conosciuto meglio tante amiche che prima conoscevo solo superficialmente. A flauto abbiamo imparato a suonare alcune canzoni e a conoscere la posizione delle note.

Nel laboratorio di tedesco abbiamo scoperto com’è importante vivere insieme anche se si è diversi. Questo laboratorio di tedesco è stato molto interessante perché abbiamo imparato nuove canzoni e alcune frasi in tedesco.

Tedesco ci è piaciuto tanto, sentiamo anche la difficoltà di una terza lingua, ma cerchiamo di impegnarci al massimo e di condividere il sentimento della canzone che stiamo imparando.

Secondo noi i laboratori sono stati molto belli perché abbiamo imparato cose nuove e perché siamo riuscite ad apprezzare alcune ore di scuola. A flauto abbiamo imparato a suonare alcune canzoni e a conoscere la posizione delle note.

Il corso di danza è molto divertente perché ci si può sfogare e contemporaneamente divertire. Nei pomeriggi in cui ho svolto flauto mi sono divertita e impegnata molto nell’eseguire la canzone.

TANTI AUGURI PER UN NATALE DI PACE E AMORE PER TUTTI!