I pericoli del RED BULL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I portatori di sogni di Gioconda Belli
Advertisements

EPIDEMIOLOGIA E PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI
L’importanza di un alimentazione sana
Apparato cardiocircolatorio -
“Un giorno...”.
LA GESTIONE DEL PAZIENTE AFFETTO DA IPERTENSIONE ARTERIOSA
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Stili Alimentari ed Attività Fisica
Il crack Il crack è un derivato della lavorazione della cocaina cloridrato, ottenuto aggiungendovi bicarbonato di sodio e ammoniaca. Il crack si presenta.
Meglio prevenire che curare…
VIA CRUCIS.
2005 violenza domestica esperienza del Club di Rovigo Vicenza 19 Novembre 2011.
Malattie cerebrovascolari 1a parte - A
In Giappone dove si consumano pochissimi grassi gli attacchi cardiaci sono meno che nel Regno Unito e negli Usa.
Sei davvero stanco e frustrato…
L’ALCOOL ……… &.
“Un giorno...”.
Racconto.....
Parlare per farsi ascoltare
A cura di Casciello Anna 3Css
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
IL DIRITTO ALLA SALUTE…
L-Arginina & complesso vitaminico
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante! La frutta é un alimento perfetto, spende una quantità minima di energia per essere digerita e dona al.
IL DIABETE E LE SUE COMPLICANZE
F.A.Q..
SAI COME PUOI MANGIARE LA FRUTTA?
Infarto e Angina pectoris
Cellule staminali CONOSCENZE PREGRESSE.
...un giorno....
Epilessia Dott.ssa Maria Riello. L'epilessia è una sindrome caratterizzata dalla ripetizione di crisi epilettiche dovute all'iperattività di alcune cellule.
“Un giorno...”.
Alcool etilico: liquido incolore, infiammabile & disinfettante.
Qualsiasi sostanza che altera il SNC viene definita :
Vigiu_auto Vigiu Prem Certo che con un branco di atleti come questi se non ci fossi io a indicargli la via giusta.... farebbero un gran bel GIRO DEL MERLO.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
L’alcool.
La salute Aspetti generali. Che cos’è? È la condizione di piena efficienza funzionale che comprende anche aspetti cognitivi, affettivi, relazionali,
MALATTIE CARDIOVASCOLARI
MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Originate dal sistema nervoso
Cosa sono le energie rinnovabili?
L'ALIMENTAZIONE.
Racconto.....
ON THE ROAD Relatrice Dott.ssa M. Consolaro
La sicurezza elettrica
Effetti dell’elettricità sul corpo umano
P. Verga Sezione di Como. P. Verga Sezione di Como E’ presente su parte del territorio Comasco (Como e bassa Comasca) dal 2007… …su iniziativa di volontari.
«Non faccio uso di doping!» L’EPO è un ormone che stimola la produzione dei globuli rossi (eritrociti). Può aumentare la viscosità del sangue e quindi.
La pubblicità dice che:quando andiamo al cinema in compagnia è bello assaggiare un po’ di pop corn! La realtà è che:i pop corn ti fanno ingrassare!!!!!!
La desomorfina è una sostanza oppiacea inventata nel 1932 negli Stati Uniti derivante dalla morfina, nella cui molecola è stato rimosso il gruppo 6-idrossido.
Derivazione del termine doping
Le dipendenze. Viene definita "dipendenza" quella condizione in cui una persona non riesce ad interrompere l'uso di una sostanza pur volendolo. Il desiderio.
Primo quadrimestre anno 2006/2007 classi terze A-E-D.
Biologia del corpo umano Primo input. Riflessi Nervosi Rispondiamo agli stimoli attraverso il seguente percorso: Stimolo Recettore Cervello Effettore.
ALCOOL TRA I GIOVANI Di: Giulia Gentile, Mirko Sampietro, Dennis Murè, Myriam Bamba.
L’allenamento sportivo. La definizione L’allenamento sportivo è un processo sistematico mediante il quale si determinano dei cambiamenti nell’organismo.
L’alcool è una sostanza psicoattiva in grado di produrre soddisfazione, sedazione, pazienza, dipendenza fisica e capace di provocare danni alle strutture.
LE DROGHE.
Ci sono molti modi di perdere peso, ma certamente la garcinia cambogia è della più efficace. Prima di tutto bisogna sapere che cosa è la garcinia cambogia.
ALIMENTAZIONE NELL’UOMO
Tossicodipendenza Abuso di drogheMalattie correlate all’uso di droghe Decessi droga-correlati Rapporti della polizia sul Narcotraffico.
I pericoli del RED BULL.
Transcript della presentazione:

I pericoli del RED BULL

TRATTASI DI UN TEMA SULLA SALUTE PUBBLICA Di Jorge Mier Hoffman Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

RED BULL E’ UNA BIBITA VITALIZZANTE che si commercializza a livello mondiale così: “Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

VEDIAMO LA VERITA’ DI QUESTA BIBITA

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con " GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi. Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita.