BERSAGLIO APPENA ACQUISITO (non ancora TRACCIATO)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il moto rettilineo uniformemente accelerato
Advertisements

ITN Riposto - Navigation Lab
Risoluzione di triangoli qualsiasi
Hard disk.
IL MOTO CIRCOLARE UNIFORME
Fogli elettronici Microsoft Excel.
Videoscrittura - 2.
Indirizzi delle variabili A ogni variabile sono associati tre concetti fondamentali: il valore memorizzato; il tipo dati di appartenenza; lindirizzo. Il.
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
EN Comportamento degli ascensori in caso di incendio
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
ONDE ELETTROMAGNETICHE
Semantica per formule di un linguaggio proposizionale p.9 della dispensa.
DBMS ( Database Management System)
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
Di Ilaria Bertoletti Progetto Asincrono Esame Reti Logiche 30/01/13.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Manipolazione dei dati
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
B.N.W.A.S (Bridge Navigational Watch Alarm System)
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Videoscrittura - 2 Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
CLICCA QUI PER PROSEGUIRE PANORAMICA NJL JOB SEND CLICCANDO IL VIDEO POTRAI VISUALIZZARE UNA PANORAMICA DELLE FUNZIONI CHE AVRAI CON IL SOFTWARE NJL.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Quesito Esame di Stato 1978 Da una nave A che naviga con Pv = 317° e Vp = 15 nodi, alle to = 21h36m si entra in contatto radar con un bersaglio, le cui.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Punto nave con rilevamento polare 45° e Traverso
DETERMINAZIONE DELLA CORRENTE CON GLI STRUMENTI DI BORDO
Di Luca Santucci 5° Programmatori
Brevi nozioni di Cinematica navale.
Esercizio: Da una nave con Pv 010 e Vp 10 nodi, si rileva al radar un bersaglio B distante 8 Miglia all’istante t1=11h40m con un r1=50°DR. Successivamente.
Trasformiamo i rilevamenti polari in rilevamenti veri per poterli inserire sul rapportatore
Quesito B del 2002.
Quesito A Esame di Stato del 2000 Considerazioni iniziali:
GUIDA IN SICUREZZA MEZZI DI SOCCORSO
00 Vp Vr Vp’ 12 Vr’ CPA’ 22 6,1Nm CPA’ Vb 25 Vp 005 – 18 Kn
Microsoft Access Query (II), filtri.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Funzionamento della centralina di EASY-CHARGE
Lezione 13 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Istruzioni rapide per l’uso delle radio veicolari sulle
Esempio di utilizzo del programma BLAST disponibile all’NCBI
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
IMPIANTO DI RILEVAZIONE GAS (OSSIDO DI CARBONIO E IDROGENO) PRESENTE NEL BUNKER – EDIFICIO CHIMICO - CAMPUS Settore Prevenzione e Protezione – Martedì.
EFFETTO DOPPLER.
Idealizzata e creata da:
Il moto e la velocità.
la Collisione sinistri marittimi Angelo Trotta
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Onde sonore CLASSI TERZE.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Laboratorio Le principali funzioni di un GPS da utilizzare in pesca a cura di Goffredo Zehender Pozzuoli, giovedì 7 Aprile 2016.
Effetto Doppler L.Pietrocola. L’effetto Doppler è un fenomeno che riguarda la propagazione delle onde meccaniche e delle onde elettromagnetiche. Il fenomeno.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Triangolo delle velocità
V Audacity L’interfaccia e le operazioni base.
Manovra evasiva – Caso particolare – presenza di un basso fondale
Mettere i rilevamenti del bersaglio al minuto 00 e al minuto 06
Transcript della presentazione:

BERSAGLIO APPENA ACQUISITO (non ancora TRACCIATO) In modo MANUALE In modo AUTOMATICO L’operatore ha cliccato su un traccia grezza presente sul monitor del Radar Arpa Un bersaglio è entrato nella “acquisition zone” pre-impostata dall’operatore Tale tipo di bersaglio non possiede ancora gli “ARPA data”. Infatti se clicchiamo su di esso (in questo modo lo numeriamo) nella colonna “ARPA data” compare la scritta “QUERY” che significa “sotto inchiesta” (il sistema sta ancora ricevendo dati utili per il suo successivo tracciamento). Dall’acquisizione al tracciamento passano 6/7 spazzate utili. Compare il vettore indicante una direzione ma non è assolutamente attendibile.

3 11 14 BERSAGLIO ACQUISITO E TRACCIATO BERSAGLIO ACQUISITO, TRACCIATO E NUMERATO (è stato almeno una volta visualizzato negli “ARPA data”) 3 BERSAGLIO ACQUISITO, TRACCIATO, NUMERATO che compare negli “ARPA data”, ma tra gli ARPA data non è il più recente. 11 BERSAGLIO ACQUISITO, TRACCIATO, NUMERATO che compare negli “ARPA data”, e gli ARPA data è il più recente (compare nella prima colonna a sinistra) 14

BERSAGLIO PERSO (“Lost Target”). Può comparire anche senza vettore BERSAGLIO PERSO (“Lost Target”). Può comparire anche senza vettore. Il Sistema ARPA non ha ricevuto almeno 5 spazzate su 10 del bersaglio e quindi lo ha dichiarato “PERSO” (gli Arpa data del bersaglio non sono più attendibili). Il bersaglio è di colore ROSSO ed è LAMPEGGIANTE. Un bersaglio può diventare LOST quando è piccolo e nel cavo dell’onda (e quindi pericoloso), oppure è molto lontano. Provoca un allarme sonoro e visivo (compare una scritta LOST TARGET lampeggiante e si sente un cicalino ad intermittenza). L’allarme deve essere tacitato ed il bersaglio cancellato. BERSAGLIO PERICOLOSO (“Dangerous Target”). I dati del bersaglio rientrano nei parametri pre-impostati dall’operatore del “CPA Alarm”. Il sistema considera che il bersaglio non cambia né rotta né velocità e calcola il CPA ed il TCPA. Se il CPA ed il TCPA sono minori di quelli impostati, il bersaglio diventa “dangerous”. Il bersaglio è di colore ROSSO ed è LAMPEGGIANTE. Provoca un allarme sonoro e visivo (compare una scritta DANGEROUS TARGET lampeggiante e si sente un cicalino ad intermittenza). L’allarme deve essere tacitato. Se non si manovra per evitare la collisione o aumentare il CPA il bersaglio provoca nuovamente l’allarme dopo un minuto.

BERSAGLIO NELLA ZONA DI ALLARME (“Target in Warning Zone”) BERSAGLIO NELLA ZONA DI ALLARME (“Target in Warning Zone”). Qualsiasi bersaglio (anche boa, scoglio o nave ferma) entra all’interno della “WARNING ZONE” e non è stato precedentemente acquisito, assume questa simbologia. Il bersaglio è di colore ROSSO ed è LAMPEGGIANTE. Provoca un allarme sonoro e visivo (compare una scritta TARGET IN WARNING ZONE lampeggiante e si sente un cicalino ad intermittenza). L’allarme deve essere tacitato. Se non si acquisisce manualmente il bersaglio provoca nuovamente l’allarme dopo un minuto.

4 4 4 4 Quella rappresentata nella figura soprastante è una delle possibili evoluzioni dello stesso bersaglio: Il bersaglio è appena stato acquisito Alla seconda spazzata compare il vettore che si muove in continuazione e non è attendibile Il bersaglio è tracciato Per numerare il bersaglio bisogna cliccarci sopra. Il bersaglio viene visualizzato nella colonna ARPA DATA come primo a sinistra. Se viene numerato un successivo bersaglio, passa alle due colonne successive. Il numero rimane anche se il bersaglio non è più presente negli ARPA DATA. Il Sistema ARPA riceve meno di 5 tracce utili su 10 spazzate e diventa LOST