Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Progetto di educazione alimentare e di educazione del gusto
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il Natale è … Poesia.
L'albero di neve, racconti e storie in via Giusti.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
IL NUMERO Dalle Indicazioni per il curricolo … I bambini esplorano la realtà, imparando a organizzare le proprie esperienze attraverso azioni consapevoli.
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Avanzamento automatico
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
L’aspetto fisico La Calabria (Calàbbria in dialetto Calabrese) è una regione dell’Italia Meridionale di abitanti. Confina a nord con la Basilicata.
Il Natale.
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi!
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Pagine dal diario... di una bimba particolare
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
Classe 2 B Auguri Francia Les Anges dans nos campagnes.
Classe 3 B Auguri Austria Stille Nacht.
White Christmas and children listen to hear
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Classe 3 A Auguri Germania O Tannenbaum.
Classe 4 A Auguri Buon Natale Italia Adeste Fideles.
Withe Crhistmas. Tradizione Le celebrazioni natalizie variano grandemente tra le diverse zone dellAmerica settentrionale, dato che gli abitanti sono di.
Savvicina il Natale e le vie della città sammantano di luci.
Le feste italiane.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Vacanze di Gesù bambino
Gli Angioletti di Natale
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Natale La nascita di Gesù.
 La Rüsümada è un’antica ed energetica merenda diffusa in tutta la Lombardia, veloce da preparare, assai gustosa e sana.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
TORTA SACHER.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
Dessert Paste di base Pasta per biscotto arrotolato Testi a cura di Gianni Frangini.
La Fugassa Varianti.
IL PARROZZO.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Dessert.
Pasticceria.
TIRAMISU’ Il tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi, in Italia e nel mondo. Fa parte della categoria di dolci a strati, come la zuppa inglese: l'originalità.
Biscotti al Cioccolato By Grace D. and Athena A..
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Buon Natale By Angelo
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
"PAESE CHE VAI… CIBI E USANZE CHE TROVI"
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
1.
PRIMO E 2 NOVEMBRE PRIMO NOVEMBRE- OGNISSANTI  Si festeggiano tutti i Santi.  Questa festa ha avuto origine dalla civiltà Celtica, la cui tradizione.
Babbo Natale porta i regali su una slitta trainata da: B. ramarri D. rospi C. renne A. rane.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
Transcript della presentazione:

Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells

Tradizione Durante il periodo dell'Avvento la Chiesa ricorda alcune figure di Santi la cui devozione è diffusa in ogni parte del mondo e che la tradizione popolare, sotto l'influsso di numerose leggende fiorite intorno alla vita di questi personaggi, ha poi adottato come portatori di strenne per bambini, facendoli espressione di quello "spirito del donare" che è proprio del mistero natalizio. Uno di questi Santi è San Nicola e la sua festa ricorre il 6 Dicembre.

Con il trascorrere del tempo Sinter Claus o Santa Claus mutò il suo aspetto e il suo abito vescovile, e dall'America ritornò in Europa trasformato nel Babbo Natale sorridente e instancabile nel distribuire doni ai più piccini, proprio come San Nicola, di cui mantiene lo spirito e la capacità di donare.

Dolce: ROTOLO DI MARMELLATA Ingredienti: 3 uova 1 tuorlo 3 cucchiai di zucchero 60 g. di farina Preparazione: montare a spuma le uova e lo zucchero, aggiungere la farina. Coprire una teglia con carta da forno, stendere l’impasto in uno strato alto un dito e cuocere in forno per 6 o 7 minuti a 220°. Rovesciare il dolce su un panno umido e arrotolarlo. Poi farlo raffreddare, ridistendere, cospargerlo con marmellata e arrotolarlo.

Tintinnate campanelle Canto: Jingle Bells Tintinnate campanelle E’ il tipico motivo natalizio per bambini. Scritto recentemente da Pierpont, è una canzone che, pur non parlando espressamente del Natale, rievoca un momento tipico di questa festività: un allegro viaggio, magari sulla slitta di Babbo Natale.

Rit. Jingle bells, jingle bells, jingle all the way Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh! Oh! (2 v.) 1. Va la slitta va a gran velocità E sulla neve allor mi sembra di volar Fremente di cantar si sveglia lieto il cuor Al delizioso tintinnar dei bei sonagli d’or 2. Bravi cavallin la slitta porteran Sulla bianca neve che non si scioglierà Tutti i bimbi in cor insieme canteran Un dolce ritornello al trotto del caval