La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Advertisements

È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Modulo 5 - posta elettronica
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Liceo Statale “C. Montanari”
Da un lato è giusto che chi offre un servizio, sia anche preoccupato della modalità del suo esercizio; dallaltro è vero che non è possibile controllare.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
10 aprile 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Attendibilità dei siti
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
Pericoli in rete di Chiara Concetta Caruso
SPYWARE PISHING bit torrent e mule rapid share servono per condividere e scaricare materiali film e canzoni sono protetti dai diritti dautore è un furto,
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
Progetto sicurezza in rete:
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il problematico mondo di Facebook
Usare la posta elettronica con il browser web
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
Le regole doro. Leggere il regolamento Presentarsi nella sezione…
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
GLI AMICI Sono sempre con te quando stai male...
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
COMPRESSIONE DEI FILE C OMPRESSIONE DEI FILE Comprimere un file significa ridurne le dimensioni allo scopo di occupare meno spazio sul disco.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.
Scenari e Casi d’Uso (UML)
SOCIAL NETWORK: PRO O CONTRO?
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.
DA PASSARE ALLE VOSTRE AMICHE
Come applicare le disposizione del Garante per la Privacy utilizzando i prodotti Microsoft Fabrizio Grossi.
UNITA’ 04 Uso Sicuro del Web.
Donne e networking Il networking è donna
CORSO INTERNET la Posta elettronica
La ricerca della propria identità in adolescenza, attraverso i nuovi strumenti di relazione. Dott. Matteo Maffeis Dott. Luigi Scandella.
Meeting Referenti Sicurezza Network Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna Meeting Referenti – Bologna 28 Aprile 2004 – F. Brasolin.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
Web Reputation. Utilizziamo i SOCIAL NETWORK come fossero un’agenda, non un diario SEGRETO!
Il 9 febbraio è il giorno del Safer internet Day e in classe abbiamo approfondito questo argomento con la visione di filmati e di fumetti messi a disposizione.
Safer Internet day. Il 9 febbraio è stato il giorno del e- Safety internet Day chiamato anche Safer Internet Day.L’ e- Safety internet Day è un progetto.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE “M. MONTESSORI- P. MASCAGNI” CATANIA RISCHI ON LINE E POSSIBILI SOLUZIONI Realizzato dalla I-D.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
PHISHING di Filippo Giandomenico. Il phishing è un tipo di truffa effettuata su internet in cui un malintenzionato cerca di ingannare una ‘vittima’ convincendola.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
La dipendenza da videogiochi. Giochi & Videogiochi: la stessa cosa? Giochi e Videogiochi: parole molto simili, ma allo stesso tempo diverse. Qual è la.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
Tutela dei minori in internet. Cosa sono i dati personali? Qualunque informazione relativa a un individuo la cui identità può essere direttamente o indirettamente.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
Cyberbullismo.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
Transcript della presentazione:

La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza

Condividete il vostro nome e cognome numero di telefono, indirizzo,mail, scuola,palestra SOLO con chi merita la vostra fiducia non online

Se capitate in un sito vietato ai minori non cliccate su nessuno banner (nemmeno se è tanto carino e colorato!), vi si aprirebbero finestre … sgradevoli

Non offendete, non mettete in difficoltà e RISPETTATE gli altri utenti, sia che si tratti di amici che di “NEMICI”: chi naviga deve essere SPORTIVO

Dedicate il giusto tempo ai giochi online, quando un hobby non concede spazio agli altri … significa che ci è sfuggito di mano. Ci sono tantissime cose altrettanto divertenti da fare !

Se ricevete SMS, MMS, mail o messaggi che vi disturbano, bloccate l’utente e segnalatelo agli amministratori del sito o del Social Network

Create una PASSWORD difficile (usate anche *,e numeri) cambiatela spesso e non memorizzatela su nessun dispositivo elettronico

Ricordatevi che non potete mai essere certi al 100% di chi ci sia DAVVERO all’altro capo della chat: evitare di credere a TUTTO, evita di restare TANTO delusi.

Lasciate che i cyberbulli e le cyberbulle ridano da soli: ai palloni gonfiati basta pochissimo, anche un solo LIKE, per gongolare e sentirsi nel giusto

Evitate i siti che richiedono il numero della carta di credito dei vostri genitori o il vostro indirizzo mail: ci sono tantissimi giochi totalmente FREE

Se ricevete allegati da mittenti sconosciuti, vanno cestinati: potrebbero danneggiare te e il pc.