Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

La mia famiglia!.
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
Calligrammi della gratitudine
Madre Gesuina Seghezzi
La parola allo…(Fabio) Ciao! Io sono uno zaino che tiene compagnia a un bambino di nome Fabio.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo…… zaino.
La parola allo zaino (Giada)
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
PROGETTO SCUOLE APERTE
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
SONO TORNATO A TROVARVI…
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Antonio Sarò bravo e bello..
Poesie e altro in lingua originale
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
A.S. 2012/2013 Scuola Primaria di Palmadula Classe II.
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
HO IMPARATO.....
Intervista ai redattori di Angeli della Città
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Philippe Un tipo simpatico.
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Ciao amichetta….. Ti va stasera di partecipare alla serata più fica del mondo??? Ci saremo noi, dei bei maschioni, giochi, divertimento, sesso, alcool,
HO IMPARATO.....
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Il Mio Mondo è Lei.
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
HO IMPARATO.....
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
W la mamma I bambini della III^ A.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Faccio la seconda media
EARTH DAY Il giorno della terra
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Transcript della presentazione:

Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO “Le api raccontano” Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO

Le favole da riciclare Mary, la lattina Alfa, il pianeta ecologico Il paese delle scimmie Il lago incantato

Mary, la lattina Mi chiamo Mary e sono una lattina. Contengo una bibita molto gradita ai bambini. Nono sono delicata o fragile, come le bottiglie di vetro, sono fatta di latta. Ho un aspetto gradevole e simpatico: infatti sono colorata di rosso. I bambini mi portano spesso nelle cartelle o negli zainetti. Quando mi agitano, sento tutte le bollicine che mi fanno il solletico. Ahimé, mi capita a volte di vedere che qualche bambino getta le mie “sorelle lattine” nei posti più impensati, inquinando la natura. Tutto questo mi dispiace, perché tutti noi dobbiamo rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Alfa, il pianeta ecologico Ciao!!!!!!!! Mi chiamo Alfa e sono un pianeta ecologico. Io sono piena di alberi,prati e fiori. Da me non c’è inquinamento, niente macchine, autobus o qualcos’altro che inquini il mio pianeta. Ci sono molti animali: scimmie, talpe, volpi, scoiattoli e tanti altri. Essi vivono felici e contenti nei prati, non c’è nessuno che fa male a loro !!!!!!!! Sono contenta di essere questo pianeta perché almeno qui si rispetta la natura!!!!!

Il paese delle scimmie Mi presento, sono Trilli, una scimmia. Io vivo nel “paese delle scimmie”. Qui non c’è nessun capo gruppo, siamo tutti amici! Senza capo, vice capo è un divertimento, però a scuola si deve andare sempre lo stesso!!!!!! Mia mamma dice che la scuola ci aiuta a sapere moltissime cose! In questo paese si condividono tante cose come ad esempio il cibo, la banana!!! Sono contenta di vivere in questo paese!!!

Il lago incantato Ciao amici!!!!!! Mi chiamo Billo e sono un “lago incantato”. Mi trovo in un posto sconosciuto da tutto il mondo, per questo sono incantato! Al tramonto il sole si rispecchia su di me, divento splendente!! Qui dove vivo vi sono molti animali che bevono nel mio fiume e io sono contento di offrirgli la mia acqua!!! Un bacio a tutti!