Classe 5°a Scuola elementare spirito santo Le api raccontano Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Le favole da riciclare Mary la lattina Alfa, il pianeta ecologico Il paese delle scimmie Il lago incantato
Mary la lattina Mi chiamo Mary e sono una lattina. Contengo una bibita molto gradita ai bambini. Non sono delicata o fragile,come le bottiglie di vetro, sono fatta di latta. Ho un aspetto gradevole e simpatico:infatti sono colorata di rosso. I bambini mi portano spesso con loro nelle cartelle o negli zainetti. Quando mi agito, sento tutte le bollicine che mi fanno il solletico. Ahimè, mi capita a volte di vedere che qualche bambino getta le mie “sorelle lattine”nei posti più impensati, inquinando la natura. Tutto questo mi dispiace, perché tutti noi dobbiamo rispettare l’ambiente in cui viviamo.
Alfa il pianeta ecologico Mi chiamo alfa e sono un pianeta ecologico Alfa il pianeta ecologico Mi chiamo alfa e sono un pianeta ecologico. Sono un pianeta molto affollato dalle persone. Nel mio pianeta ci sono tante farfalle e anche tanti laghi. Sono un pianeta pulito e nessuno mi può sporcare, se mi sporcano io li mando nella terra dove la tutto e sporco. Nel mio pianeta puoi divertirti intorno al verde ti assicuro che sono un pianeta bellissimo vieni ti aspetto ciao IL PIANETA ECOLOGICO
IL PAESE DELLE SCIMMIE Ciao noi siamo due scimmie un po’ fuori di testa e combiniamo sempre guai , e ci chiamiamo Res e Gim. Il nostro paese si chiama il paese delle scimmie ed e un paese fantastico per noi scimmie . Oggi per esempio abbiamo fatto un guaio: abbiamo rotto la zucchiera alla mamma giocando a palla in casa, quindi siamo in punizione. Come dicevamo prima il nostro paese e bello e te le voremmo mostrare, dai vieni con noi! Il nostro paese e vicino al mare in fatti il pomeriggio dopo i compiti andiamo alla riva del mare e ci bagnamo i piedi, ora ti facciamo vedere la nostra scuola e una scuola bellissima . Comunque ora andiamo, ciao e ti aspettiamo, mi raccomando vieni.
Il lago incantato Mi chiamo incantato e sono un lago stupendo. Nel mio lago ci sono tante papere che aspettano che qualche persona che passa ci dia da mangiare. Mi chiamano incantato perchè sono intorno al verde e il mio azzurro spicca. I bambini passano davanti a me e vanno a prendere l’acqua dal mio migliore amico sorgente anche lui e molto bello. Ora vado ciao a presto.