Brainstorming Virtuale Due fasi: Brainstorming (come studenti) Follow-up (come insegnanti)
Perché un brainstorming virtuale? Stiamo entrando in una nuova fase del nostro progetto sul fiume Voi – studenti e studenti delle scuole partner – dovete partecipare alla progettazione della nuova fase È molto meglio, e probabilmente più divertente, sviluppare idee assieme.
Alcuni esempi Nella fase di “pianificazione” Quale potrebbe essere il quesito guida del vostro progetto? Come trovare 1.000 € in due settimane per finanziare il nostro progetto? Nella fase di “azione” Come far sì che le nostre raccomandazioni siano pubblicate in prima pagina sulla stampa locale? Come convincere il sindaco a patrocinare l’evento del nostro progetto la prossima estate?
Struttura www.freeyourriver.net BOR European School BOR Comenius School BOR Donauschule Spazio di lavoro comune „European Connection“ chatroom 1...6
Regole per il Brainstorming Discutete i quesiti assegnati con gli studenti delle scuole partner! I dettagli tecnici saranno spiegati in classe dal tutor. “Spremetevi le meningi” – raccogliete più idee possibile! Non preoccupatevi delle idee “pazze” o di fare errori di scrittura! Le stanze della chat non sono aperte al pubblico. Non discutete/criticate le idee di altri studenti! Avete 15-20 minuti.