Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
Advertisements

CURSO MONITORES DE FUTBOL SALA
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
IL CALCIO Il calcio è uno nel quale si affrontano due composte ciascuna da undici giocatori usando un all'interno di un con due . Il gioco è.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. BIDONI – PILONI 2-0.
Le fasi dell’allenamento
UML: Esempio “Briscola” Corso IS I /03
Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,
UNA GALLERIA DI CAMPIONI
Doping E Sport.
Scuola secondaria di I grado
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 5/10
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
LA PALLAVOLO.
Presenta. presenta una produzione PSM NETWORK.
Lionel Andrés Messi.
TREVISO 17/4/09 STEFANO FOGLI - GRUPPO ARBITRI FERRARA
Clicca per andare avanti Accendi laudio Accendi l audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
I VALORI DELLO SPORT.
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
UNA COSA E SAPERE IL GIOCO UNA COSA E SAPERLO FARE UN ALTRA COSA E SAPERLO FAR FARE.
DISPOSIZIONI OPERATIVE dell Organo Tecnico Sezionale Stagione sportiva R.T.O. del
Io ho scelto «il calcio» come tema per il mio LA
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
Le squadre di calcio europee
S.S.C. NAPOLI.
Il calcio in Italia.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
ITALIANO 1.
AC-Milan La squadra.
La Nazionale di calcio d’Italia
Alessandro Del Piero. Alessandro Del Piero, nato il 9 novembre 1974 a Conegliano nella provincia di Treviso in Veneto, è un calciatore internazionale.
Soldano Célia Matte Eva Poitou Manon
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
La Rivoluzione americana
La Mia Presentazione Florent Greco.
Campidoglio e dintorni Le nostre memorie
TEST n° 2 – GAC1 Gennaio 2015 D.S.R. Abruzzo.
Un esempio di Brainstorming
Presentiamo il diritto : UGUAGLIANZA TRA BIANCHI E NERI
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
FANTACAMPIONATO 2007/2008 1^ GIORNATA. PILONI – CASSOEULA 1-2.
FANTACAMPIONATO 2009/2010 3^ GIORNATA. PILONI – U.S. LUSSIGNANA 2-1.
Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato.
Il basket Istituto comprensivo G. B. Rubini
IL SUPER TEST E’ UN METODO INFALLIBILE PER STABILIRE IL GRADO DI CULTURA DI UNA PERSONA. IN QUESTO TEST VERRANNO MESSE ALLA PROVA LE TUE CONOSCENZE.
Carlotta Marcandalli Classe: 2°a Gennaio 2015 Ricerca di geografia
Gratta e vinci di Mansoor, Gardella, Minan e Cafferata Regolamento di gioco Se trovi uno o più "Numeri Vincenti" ne "I Tuoi Numeri", vinci i premi corrispondenti.
PERCHÈ PROPONIAMO LO SPORT? PER RAGGIUNGERE LA PERSONA By Ale & Franz.
Calcio in Italia Zachary Berg. Calcio Molto popolare Porta unita per differente parte di Italia Giochi ogni domenica Giornale separato 4,363,000 partecipanti.
TORNEO DI CALC1O 2006 Foto ricordo. Alba, 10/06/06 Sabato 10 giugno è giunto alla conclusione il trentacinquesimo torneo aziendale di calcio. La giornata.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. URUK-HAI – PILONI 1-0.
Chiara Frau & Rossana Useli Bacchitta
IL CALCIO Un esempio di Brainstorming ioProgetto.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
GIAPPONE Il Giappone viene chiamato “ Paese del Sol Levante” e la bandiera ricorda questo nome. Rappresenta un disco rosso su un campo bianco, simbolo.
Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un.
  Dopo la vittoria della 5^ UEFA Champions League all’Olimpyastadion (Sabato 6 Giugno 2015 a Berlino) contro la Juventus FC il Barcelona FC (Fùtbol.
IL CALCIO Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre ciascuna composta da undici giocatori, compreso il portiere. Lo scopo di questo.
Maradona nasce il 30 ottobre 1960 nel quartiere disagiato di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Il calcio sin da bambino è il suo pane quotidiano:
AC Milan Autore: Michele Gerometta 2 Liceo generale a.s.:2012/2013.
IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M..
GRUPPO SPORT: ELIA BECCARELLI DAVIDE BUSEGHIN ALESSIA CASACCIA.
Domingo Paola Liceo scientifico «G.Bruno» Albenga Sestri Levante 11 giugno.
Transcript della presentazione:

Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro

Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Chi ha già vinto questo premio Chi ha già vinto questo premio Immagini di giocatori che hanno vinto il pallone doro Immagini di giocatori che hanno vinto il pallone doro

Che cosé il pallone doro Il premio pallone doro nasce nel 1956 da uniniziativa del grande quotidiano sportivo France Football e si propone di premiare il miglior calciatore europeo. Il premio pallone doro nasce nel 1956 da uniniziativa del grande quotidiano sportivo France Football e si propone di premiare il miglior calciatore europeo.

Chi decreta il vincitore Ci sono dei giornalisti specializzati dei vari paesi europei, che vengono coinvolti in questa selezione. Ci sono dei giornalisti specializzati dei vari paesi europei, che vengono coinvolti in questa selezione. Un appunto che si può muovere alla giuria che decide il vincitore é quello di non assegnare praticamente mai il premio a difensori e portieri (eccezione fatta a Lev Yashin, mitico ragno nero), tralasciando cosi campioni come Franco Baresi e Paolo Maldini. Un appunto che si può muovere alla giuria che decide il vincitore é quello di non assegnare praticamente mai il premio a difensori e portieri (eccezione fatta a Lev Yashin, mitico ragno nero), tralasciando cosi campioni come Franco Baresi e Paolo Maldini. Un altra critica che si può fare é che, i giocatori che militano in squadre che non ottengono vittorie in competizioni importanti, sono notevolmente svantaggiati, basta pensare a Batistuta e Rui Costa, di cui non si discute il talento, ma penalizzati dai risultati della squadra. Essendo il pallone doro un premio individuale, non é giusto valutare i risultati del Team. Un altra critica che si può fare é che, i giocatori che militano in squadre che non ottengono vittorie in competizioni importanti, sono notevolmente svantaggiati, basta pensare a Batistuta e Rui Costa, di cui non si discute il talento, ma penalizzati dai risultati della squadra. Essendo il pallone doro un premio individuale, non é giusto valutare i risultati del Team.

Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Lunico limite, fortunatamente eliminato nel 1995, era il fatto che fossero premiati solamente i calciatori di origine e nazionalità europea, questo vincolo impedì, ad esempio, di premiare un genio calcistico come fu Diego Armando Maradona. Lunico limite, fortunatamente eliminato nel 1995, era il fatto che fossero premiati solamente i calciatori di origine e nazionalità europea, questo vincolo impedì, ad esempio, di premiare un genio calcistico come fu Diego Armando Maradona. Vi furono però alcune eccezzioni, Di Stefano e Sivori ricevettero infatti il trofeo, ma erano naturalizzati, perciò considerati come i loro colleghi europei. Vi furono però alcune eccezzioni, Di Stefano e Sivori ricevettero infatti il trofeo, ma erano naturalizzati, perciò considerati come i loro colleghi europei.

Chi ha già vinto questo premio Il primo giocatore a vincere il trofeo fu nel 1956 Stanley Matthews giocava nel Blackpool, altri 2 grandi nomi nel 60 e 61, rispattivamente Luis suarez (barcellona) e Sivori (Juventus), nel 65 Eusébio (Benfica), 68 George Best (Manchester United), e tantissimi altri campioni come Paolo Rossi, Franz Beckenbauer, Johan Cruyff, Rumenigge, ecc. Il primo giocatore a vincere il trofeo fu nel 1956 Stanley Matthews giocava nel Blackpool, altri 2 grandi nomi nel 60 e 61, rispattivamente Luis suarez (barcellona) e Sivori (Juventus), nel 65 Eusébio (Benfica), 68 George Best (Manchester United), e tantissimi altri campioni come Paolo Rossi, Franz Beckenbauer, Johan Cruyff, Rumenigge, ecc. Lultimo campione a giudicarsi il premio è stato Ronaldihno (fc Barcellona), che ha incantato i giornalisti con i suoi numeri impressionanti. Lultimo campione a giudicarsi il premio è stato Ronaldihno (fc Barcellona), che ha incantato i giornalisti con i suoi numeri impressionanti.

Immagini di campioni che hanno vinto il pallone doro