Materiale proiettabile - 8 Serie di immagini script sociali II: Esercizio di gruppo: 6 temi, ognuno con una serie di 3 fogli consecutivi uno dopo l’altro,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stringhe Operare con le stringhe con laiuto degli array.
Advertisements

MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Esempi di utilizzo del software “Alice”
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Giugno Dal pensiero lineare al pensiero complesso: educare “alla” e “attraverso” la complessità Giugno
Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti.
Histogram L’istogramma è un grafico che rappresenta il numero di pixel di un certo valore tonale presenti nell’immagine. Un istogramma aiuta quindi a comprendere.
Le avanguardie storiche del ‘900
Pierangelo Degano, Emanuel Castellarin, Laura Passaponti
1 MBS SETTEMBRE 2010 What it takes. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.
1 MBS SETTEMBRE 2010 La chiarezza. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.
Le abilità numeriche e di calcolo
Esempio applicazione Didattica personalizzata
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, gg/mese/anno Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Tema 3: Teorema-Limite Centrale
Titolo: L’Autunno, colori e forme Classe IB
Gloria Sirone Cristian Nicotra Samantha Triolo
Le macchine Matematiche
LACCESSO ALLE STRUTTURE DEL PRIVATO SOCIALE Mariafederica Massobrio Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.
Laboratorio di Informatica
Immagini fotografiche
L’HAIKU Quest’anno noi ragazzi della classe Prima ci siamo cimentati nella composizione di haiku. L’haiku è un componimento poetico nato in Giappone,
0 Proposta metodologica per la valutazione dellaccessibilità dei siti web Andrea Crevola, Sonia Modeo CSP – Innovazione nellICT.
SCIENZA E TECNOLOGIA: UN FUTURO ANCHE PER LE RAGAZZE!
Come rilevare esattamente un punto su cartine IGM (militari)
Qualche diapositiva per definire in breve: * il dialogo pedagogico
I circuiti elettrici Un circuito elettrico è formato da un generatore di tensione (es:una batteria) e da un utilizzatore (es:una lampadina). Possono essere.
Ist. Comprensivo “Leonetti Senior”
Tecniche di ice breaking
L’ALBERO NELLE STAGIONI
Metodo Feuerstein.
Probabilità probabilità Probabilità totale
Propagazione della luce
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
Esercitazioni Attenzioni metodologiche Laboratorio di Psicologia Comunicazione
In questo corso ti verrà proposta una serie di problemi aritmetici di tipo moltiplicativo ed additivo che dovrai risolvere dentro i Micromondi di ARI-LAB.
By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie.
LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA
Piano nazionale per la riduzione del tasso di errore
IMPARARE DAGLI ALTRI RELAZIONE DEL PROJECT WORK CORSO DIGIT.FP STRUMENTI DIGITALI PER UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE INNOVATIVA 28 FEBBRAIO 2013 SARA GALLINOTTI.
N1C: propedeuticità [da ROSATI]. Cosa stai osservando ?
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
Centro Socio Educativo Caravaggio EDUCAZIONE AL LAVORO Cartotecnica.
Giuseppe Maggi 3°C PRESENTAZIONE ESAME TECNOLOGIA.
Titolo di una scena di Demo Che cosa? 1 Sub-scena nr. 1.
Controllo automatico di fari di veicoli mediante visione artificiale.
LE TRE FASI IDEALI 1. PROIETTIVA O DI ESPRESSIONE IL GRUPPO ESPRIME LE PROPRIE PRECOMPRENSIONI DEL TEMA 2. ANALISI O APPROFONDIMENTO STABILIRE DISTANZA.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Relatore: Prof. Vittorio Murino Correlatore: Dott. Andrea Fusiello Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea in Informatica.
1 Educare ed educarsi alle relazioni Per un dialogo maturo all’interno della istituzione.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
Procedure di mattina ed esercizi
prova 0 C ‘era una volta un grande castello a forma quadrata. Il principe che si trovava a un vertice del quadrato voleva raggiungere la sua principessa.
Intervento di Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Materiale proiettabile - 6 Esercizio sull’assunzione di prospettiva Esercizio di gruppo: cinque serie di immagini Materiale proiettabile 6a1-16: Tema “acqua”
E SPERIMENTI CON L ’ USO DELLO SPECCHIO. ESPERIMENTO 1 Materiale: -1 oggetto (matita) -2 specchi Richiesta: Numero di immagini proiettate nello specchio.
Esercizio Chiara ha 9 anni. Le insegnanti ti hanno convocato perché hanno riscontrato i seguenti problemi:  Rendimento basso su diverse discipline  Eccessiva.
Percezione delle emozioni Livello 2: gestualità e mimica (Hodel 1998) Materiale proiettabile - 2 N. Immagine Emozione obiettivo ____________________________________.
Il quadro di riferimento delinea 8 competenze chiave e descrive le conoscenze, le abilità e le attitudini essenziali ad esse collegate Il quadro di riferimento.
Il tempo, le stagioni Studiamoli attraverso qualche quadro di pittori francesi.
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino Nello specchio, un confronto sincero: fiducia reciproca.
Slideplayer esercizio.
Esercizi.
Esercizio 1: una gara tra studenti
Consultazione delle carte da gioco collezionabili
Immagini, Storie e Tradizioni. Posizione geografica e capoluoghi.
Transcript della presentazione:

Materiale proiettabile - 8 Serie di immagini script sociali II: Esercizio di gruppo: 6 temi, ognuno con una serie di 3 fogli consecutivi uno dopo l’altro, ogni foglio ha 4 immagini indipendenti (A-D), che devono essere messe correttamente in ordine con una motivazione: Temi:Foglio Nr. a.“Alzarsi la mattina”8a1-3 b.“Cabina telefonica”8b1-3 c.“Supermercato”8c1-3 d.“Ristorante”8d1-3 e.“Distributore automatico di caffè”8e1-3 f.“Viaggio in autobus”8f1-3

Materiale proiettabile – 8a1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8a2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8a3 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8b1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8b2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8b3 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8c1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8c2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8c3 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8d1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8d2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8d3 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8e1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8e2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8e3 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8f1 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8f2 Quale immagine descrive la scena successiva?

Materiale proiettabile – 8f3 Quale immagine descrive la scena successiva?