Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: 11115832 CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Il laboratorio (spazio web)
Sistemi Informativi di Rete AA (IV) Progettazione di siti Web: un approccio per Entita e Relazioni.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Progettazione di un sito web
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Realizzare il sito web della scuola
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Servizi Consolari Online
Tipi di Contenuto e Ruoli
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Cos’è un CMS? Content Management System
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
“SVILUPPO COMPETENZE DIGITALI NEI BENI CULTURALI”
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Università la Sapienza di Roma Paper based Prototype: Oasi del Cibo Presentato da: Proietti Pannunzi Augusto matr.: Per il Corso: Laboratorio.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
FUMETTERIA ON-LINE Anna Habib matr: Laboratorio Basi di dati II Università di Roma La Sapienza 18/12/2003.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
1 GameConsolle Store Università degli studi di Roma La Sapienza Prof. Paolo FONTANA Roma 18 / 12 / 03.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Progetto Laboratorio Basi di Dati II Applicazione web per la gestione di una pizzeria on-line Anno accademico Autore Norma Giovinazzi Matricola:
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Presentazione delle principali funzionalità
IL GOLFO DI POLICASTRO CULTURA E TRADIZIONI
PROF F.FONTANA LABORATORIO BASI DATI II ANNO 2004/2005 PRESENTAZIONE PAPER BASED PROTOTYPE SITO WEB: CHIESE DI ROMA REALIZZATO DA: Adriano Lentini.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II a.a. 2003/2004 Tenuto dal docente: Flavio Fontana Paper Based Prototype del sito

Qui potrete trovare: informazioni sulle feste del giorno una documentazione dettagliata su tutte le feste dellanno tutto sulle associazioni che le organizzano link a servizi di intrattenimento Per essere ogni giorno informati su dove andare Portale internet dedicato alle feste della Regione Lazio

Utenza Il portale è diviso in due sezioni: la prima indirizzata al visitatore che vuole essere sempre informato sul turismo locale la seconda è dedicata agli organizzatori delle feste che dopo essersi registrati al sito, avranno accesso ad un servizio che li terrà costantemente informati sui nuovi bandi, incentivi e iniziative della Regione Lazio e delle varie Province

Funzionalità del sistema di giorno in giorno il portale si aggiornerà automaticamente proponendo le manifestazioni in atto sarà possibile effettuare ricerche sulle manifestazioni per ricavarne date, luogo, foto e altre informazioni utili ricerche simili si potranno effettuare sulle associazioni ogni associazione, dopo essersi registrata, potrà inserire le informazioni sulla sua festa nel data base interno

Software utilizzati Per lo sviluppo delle pagine web intendo utilizzare DREAMWEAVER MX per le pagine HTML e ASP e FLASH MX per le eventuali presentazioni in FLASH. Lambiente di sviluppo sarà IIS su WINDOWS XP. Il data base sarà gestito da MS ACCESS

Contenuti Il data base conterrà informazioni sulle manifestazioni: nome, luogo, periodo, descrizione, foto e eventuali video e informazioni sulle associazioni: nome, tipo di associazione (campo di esercizio), indirizzo e informazioni utili, quali numero di telefono, sito internet, ed eventuali foto (o logo) e video Inoltre saranno presenti informazioni generali riguardanti la Regione Lazio (sito internet e numeri utili) e le varie province e comuni

Schema del data base

Layout dellHome Page

Struttura del sito

Funzionalità avanzate Per evitare linserimento di dati sporchi da parte degli utente, esiste una sezione riservata allamministratore del sito. Ogni volta che un utente inserisce una nuova festa o una nuova associazione, i dati vanno a finire in un database provvisorio visibile solo allamministratore. Periodicamente esso andrà a verificare la validità dei dati inseriti per poi immetterli nel database principale.