Componenti Barca a vela

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

LA NUOVA GRIGLIA DI VALUTAZIONE Ins. Baragli Maria Grazia
Webfrequenze I siti Internet delle emittenti radiofoniche Corso di Informatica I anno Sistemi e Tecnologie per la Multimedialità Prof. Maurizio Masini.
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile Inizio del cammino dei Gruppi G 3 novembre 2007 IL MEGLIO... E IL CAMMINO CHE ABBIAMO DAVANTI A NOI!
Intervista al “genio della porta accanto”
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
Il genio della porta accanto
"In Internet non siamo in grado di selezionare, almeno a colpo docchio, fra una fonte credibile e una folle. Abbiamo bisogno di una.
Il cellulare!. IPHONE 4 Tutte le persone si divertono col magnifico iphone mentre degli esperti hanno inventato il magnifico iphone 4 un grande telefono.
LA STORIA DELLA VELA.
LO SPORT DELLA VELA.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
di Luciana Marini e Stefano Minozzi
La motivazione. Conoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoroConoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoro Cercare punti e interessi.
Relazione finale gruppo verticale sull’energia
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
LAVORO WWWORKERS BLOG LAVORO A CASA PRO CONTRO TRUFFE LICENZIAMENTI.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Per conoscere meglio il nostro territorio e non solo, la rete mette a disposizione uno strumento straordinario che è GOOGLE EARTH. Lo abbiamo istallato.
I forum tematici sono degli spazi, moderati da esperti, dove ogni corsista può inserire le sue impressioni, opinioni o documenti. La partecipazione.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Io & Iperlogo Il mio rapporto Elisa Turini. Io & Iperlogo Prima di frequentare il corso Matematiche Elementari da un punto di vista Superiore non avevo.
Prof. Cosimo Forestieri
Laboratorio di web writing e blogging
Il successo dipende da un caso fortuito?
I CAMPISCUOLA L'esperienza dei campi scuola per giovani diabetici è nata nel 1925 a Detroit (Stati Uniti) grazie al Dott. Wendt.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
LE MAPPE PER INSEGNARE.
UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005.
Ecco un collage di alcune immagini di una uscita in barca nel mare di Chioggia. I volti degli alunni sono stati oscurati per garantire il diritto alla.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
GLOSSARIO DEL KAMASUTRA
La nostra mente e quindi la nostra visione delle cose o concetti è influenzata dalle nostre esperienze e dalla cultura-società in cui viviamo Serve aprire.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Modulo 5 Modulo 5 Inizia Basi di dati Basi di dati Access Access Esci.
SCEGLIERE UN CELLULARE
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
MAPPE CONCETTUALI Metodo di studio 1 1.
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
Presentazione di un esperimento scientifico
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
La proprietà e i diritti reali di godimento
MODI DIVERSI PER FARE LA MOLTIPLICAZIONE
WWW Domande Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Domanda 1 Vorrei sapere se quando definiamo un tag a livello di working group, cioè per definire i tag comuni.
La seconda vita del marketing. Ovvero Second Life, cos ’è, come funziona, chi c ’è, chi ci guadagna e soprattutto … NE VALE LA PENA ESSERCI? ABSTRACT.
STRALCI DI DIARIO di 2^B a margine del progetto DALL’EXPO AL PO Marzo 2015.
La comunicazione dei risultati: il report Passi 2009 Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 23 Dicembre 2010.
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
Organizzazione delle attività didattiche Imparare ed apprendere in modo efficiente.
Il primo focus group Alcune citazioni.
A OGNUNO IL SUO… TIROCINIO L’ESPERIENZA NEL CAMPO!
Africa Oggi è… PIÙ PER RICEVERE CHE PER DARE… Un’esperienza di LAVORO, ANIMAZIONE o CONOSCENZA vissuta in un paese in via di sviluppo, “gomito a gomito”
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
Benvenuti a questa Web Quest! Gli organi di senso sono importantissimi per conoscere il mondo che ci circonda, ma ancora non sappiamo bene quali siano.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Alessandro Volpi - Gabriele Latte Bologna 24 Maggio 2016.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Transcript della presentazione:

Componenti Barca a vela

Perché la barca a vela Perché la barca a vela? Abbiamo un interesse particolare per le barche, in particolare per le barche a vela in quanto rappresentano la libertà. Trovarsi in mezzo al mare ed essere portati dal vento è un’esperienza unica. Abbiamo voluto fare un glossario su questo per entrare in contatto con questo mondo. Abbiamo un interesse particolare per le barche, in particolare per le barche a vela in quanto rappresentano la libertà. Trovarsi in mezzo al mare ed essere portati dal vento è un’esperienza unica. Abbiamo voluto fare un glossario su questo argomento per entrare in contatto con questo mondo.

Area di interesse Abbiamo ristretto il campo di ricerca alle parti che compongono la barca a vela, in quanto per un primo approccio ci è sembrato più importante conoscerne le parti di cui è costituita prima di approfondire i termini di navigazione.

Le Fonti Come fonti abbiamo scelto molti glossari in quanto danno una definizione precisa dei termini. Essendo termini molto tecnici, è quello che serviva. Abbiamo trovato molti siti di negozi che vendono componenti di barche a vela ma non ci sembravano molto esemplificativi.

Le Definizioni Ogni definizione scelta è stata tratta dal sito utilizzato come fonte, dopo essere stata confrontata con quelle presenti in altri siti. Quasi tutti i siti consultati presentava un collegamento ad una pagina glossario.

Il Dominio Abbiamo usato il dominio ‘Sports’ perché ne riassumeva l’essenza, ossia il fatto che può essere intesa sia come hobby, ma anche come passione sportiva e agonistica.

Immagini Abbiamo inserito le immagini delle parti che sembravano complesse da capire solo leggendo la definizione. Altri parti della barca non necessitavano di una rappresentazione in quanto facilmente individuabili.

Difficoltà incontrate Le difficoltà sono dipese dal fatto che, per quanto interessati all’argomento, mancavamo di esperienza e non abbiamo avuto opportunità di consultare direttamente un esperto; Moltiplicando gli sforzi, siamo riusciti a formarci un’esperienza diretta.