Power Station Inserire la foto del prodotto. PROGETTO POWER STATION KEY CONZEPT DIEGO VENCATO DESIGN COMMITTENTE CARRERA-MONDRIAN- MOTTA PUBLIC RELATION.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ambiente di apprendimento e TIC
Advertisements

Standard formativi minimi
INDIRIZZO “ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA”
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Confartigianato Imprese Rieti
Il progetto SAPA - Diffusione
I.Stat per i censimenti Stefania Bergamasco | Dipartimento per l'integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Il car sharing nella Provincia di Rimini
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Il termine AMMINISTRAZIONE è ambivalente designa, ad un tempo, lapparato amministrativo e lattività che lapparato stesso svolge si parla dunque di AMMINISTRAZIONE.
Seminario Confindustria Risparmio energetico: strumento per la competitività Luigi Paganetto Monza, 22 gennaio 2007 Lefficienza energetica: il ruolo della.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
Fonti energetiche rinnovabili Solare fotovoltaico
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
GENERATORE FOTOVOLTAICO
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.LIGNANA”
ARCHITETTURA TECNICA III
Lotta contro il rumore Che cosa possiamo fare?
Progetto “Quale Energia” inserito nel “Progetto Set” coinvolge
Quarta Sottocommissione
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
PROGETTO ENERGIA E TRASPORTI
Itis galilei di Roma - 9 novembre
La produzione maggiore o minore di energia dipende dalle condizioni climatiche che, non possono essere regolate dalluomo. Infatti di notte o durante.
IPSIA MATTIONI Settori ELETTROTECNICA ELETTRONICA AUTOMAZIONE.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
FOCUS GROUP L’Ufficio PIT: aspetti organizzativi e risorse umane PROGETTO Azione a supporto dell’organizzazione degli Uffici per lo sviluppo realizzati.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
IMMANUEL KANT Critica della ragion pura
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
Gemini.net Sistema di gestione del patrimonio
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
1 Diritti e doveri degli Enti Locali per l’energia Leggi n. 10 del 1991 DPR 412/93 articolo 5 Finanziamento tramite terzi 1995 ≈ Decreti Bassanini 1998.
Le rappresentazioni della disabilità 5 marzo 2009 Corso di Pedagogia della Disabilità e dell’Integrazione.
Sistemi basati su conoscenza (agenti intelligenti) Prof. M.T. PAZIENZA a.a
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
Convocazione Assemblea Soci 19 Febbraio Sviluppi Attività Consorzio Andamento e Gestione del Consorzio Anno 2014.
I campi di applicazione dell’informatica
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
Predisposizione del Catasto E Calcolo dei Canoni Milano Giugno Canoni patrimoniali di concessione.
Microstorage per Fotovoltaico
Fotovoltaico per Autoconsumo
L’applicazione delle microreti in un contesto locale Comunità dell’energia: fonti rinnovabili e smart grid per un’energia pulita, distribuita, efficiente.
Le basi di dati.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
D.Lgs 151 PRODOTTI E PRODUTTORI Ing. R. Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
BIOARCHITETTURA Bioarchitettura è un termine coniato da Ugo Sasso. La bioarchitettura comprende tutte quelle conoscenze che permettono la realizzazione.
L’ADOZIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA NEI COMUNI ITALIANI.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del Campione costituito da 40.
“Metodologie operative e spunti di riflessione” C entro T erritoriale per l’ I nclusione Verdellino Formazione docenti marzo 2016.
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
Transcript della presentazione:

Power Station Inserire la foto del prodotto

PROGETTO POWER STATION KEY CONZEPT DIEGO VENCATO DESIGN COMMITTENTE CARRERA-MONDRIAN- MOTTA PUBLIC RELATION GIUSY FARANDA

IDENTITAGenesi dei caratteri dellidentità estetica di un nuovo prodotto DECLINAZIONE Adattabiltà al contesto REALIZZAZIONE Corretta tecnologia di produzione

Informazioni generali Dispositivo per il caricamento di unautovettura/motorino/sed ia a rotelle elettrica A terra/parete/soffitto adattabile in qualsiasi contesto

Caratteristiche e vantaggi Lutente finale può caricare il suo veicolo in qualsiasi parte del paese si trovi. Come? Chiamando la compagnia telefonica con il proprio telefonino La colonnina carica flash nellimmediato eroga energia per il veicolo

Applicazioni del dispositivo Power Station e adattabile in ogni contesto si collega ad un filo che eroga energia elettrica. Parcheggi/giardino/cas a/garage/ centri commerciali, istituti pubblici e privati ancora meglio se le strutture sono dotati di un sistema fotovoltaico in quanto lenergia che viene erogata non sarebbe a pagamento

Specifiche del dispositivo La colonnina e cosi strutturata: Design Accattivante & Elegante & Adattabile Alluminio/Software/hardware Elettronica Protetta attivamente e passivamente da atti vandalici

A chi e rivolto? Pubblico & Privato Amministrazioni Regionali/Provinciali/Comunali Enti consortili Industria/associazioni ecc…

Disegnare un dispositivo come questo significa pensare ad un prodotto o,meglio,ad un sistema che sta cambiando in modo considerevole il nostro rapporto con lambiente. E la tematica della RIDUZIONE: Ridurre le emissioni nocive,il rumore generato dagli automezzi,e ridurre il volume e i costi degli impianti di rifornimento attuali. Alla riduzione si affianca,di conseguenza,la tematica della GENERAZIONE :generare aria pulita,silenzio,spazio e,in generale,condizioni di vita migliori

IDENTITA In questo senso un dispositivo per la ricarica degli automezzi elettrici assume un ruolo fondamentale: è il punto dincontro tra un nuovo e ampio sistema e lutente finale. Il dispositivo diventa la rappresentazione esplicita di un nuovo pensiero positivo ed eco- sostenibile. Quindi liconografia di riferimento per la sua identità non può che essere il modulo della natura,e nello specifico il regno vegetale e le sue forme arborescenti

DECLINAZIONE Il dispositivo di caricamento per lautomezzi elettrici deve essere autonomo e indipendente: per ovvie ragioni di gestione tecnica ed economica,non può dipendere da altre strutture(es. lampioni stradali) né per motivi statici né per lerogazione dellenergia elettrica. Efondamentale. Quindi,che esso sia adattabile a tutti i contesti e a tutte le situazioni. LUOGHI FISICI Il dispositivo deve poter essere istallato in base alle caratteristiche dellimpianto di elettrificazione/alimentazione: Listallazione può essere a terra,a parete o a soffitto. E importante inoltre che il dispositivo, se istallato in aree sprovviste di illuminazione pubblica,preveda la possibilità di illuminare lo spazio circostante(versione palo illuminazione) UTENZA Il dispositivo deve poter essere utilizzato da qualsiasi tipo di utente. Gli utenti possono essere sia normodotati,sia i diversamente abili (come i paraplegici).Le istruzioni,linterfaccia di comando e la modalità di erogazione devono essere pensati in riferimento alle diverse esigenze e alla normativa vigente.

REALIZZAZIONE In funzione delle riflessioni fatte e, quindi,delle caratteristiche che il dispositivo deve avere per rispondere a tutte le esigenze, è importante che la tecnologia di produzione e il metodo costruttivo siano più adeguati. La colonna di età classica,anchessa ispirata al regno vegetale, porta con sé la soluzione in termini di logica costruttiva e proporzione tra le parti. Questa è la sua struttura compositiva: basamento,fusto,attacco al cielo. Di conseguenza il dispositivo è cosi realizzato: BASAMENTO : Un unico basamento per tutte le versioni realizzato in fusione di alluminio FUSTO: Un unico profilato estruso di alluminio tagliabile a misura in base alle esigenze. ATTACCO AL CIELO: Ununica terminazione che chiude il fusto ed ha funzione segnaletica.