JAMAICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
HOUSTON Ricerca di geografia sul Texas e Houston a cura di:
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
CUBA.
IL CIAD.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Regioni e stati del mondo: Le Americhe
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
L’aspetto fisico La Calabria (Calàbbria in dialetto Calabrese) è una regione dell’Italia Meridionale di abitanti. Confina a nord con la Basilicata.
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
Alla scoperta della Regione Piemonte
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
IL PIL..
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
Un piccolo stato in un grande continente
Brasile Classe III B.
AUSTRALIA.
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
NORVEGIA S T A R T.
E un Principato di 466 Km² indipendente sin dal 1278 è governato dal Vice-presidente francese e dal Vescovo spagnolo di Urgell. La popolazione ammonta.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Polonia.
JAMAICA.
La globalizzazione.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
MESSICO MESSICO.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Prevalenza delle aree pianeggianti.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Le parole della geostoria
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Berlino la maggiore città della Germania
NORVEGIA Ale e Marco.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Agricoltura.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
NORVEGIA.
L'Uragano Sandy è stato un Ciclone Post-Tropicale (Post-Tropical Cyclone) di fine stagione che ha colpito la Giamaica, Cuba, Bahamas, Haiti, Repubblica.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
MAROCCO.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IRLANDA.
Transcript della presentazione:

JAMAICA

DOVE SI TROVA:AMERICA DEL NORD TERRITORIO:Giamaica è uno stato dell'America Centrale insulare costituita dall'isola omonima e dagli Scogli di Pedro e di Morant. La sua superficie si estende per 240 km di lunghezza da est verso ovest e 85 km di larghezza da nord verso sud. A 1000 km da Miami, 115 a sud di Cuba e 160 km ad ovest di Haiti, la Giamaica appartiene alla zona dei corrugamenti terziari delle Grandi Antille ed è la terza isola più grande del mar dei Caraibi.

ECONOMIA:L'economia della Giamaica è principalmente agricola e mineraria , anche se dagli anni '90 del XX secolo ha avuto particolare impulso del turismo . La crescita sostenuta in quanto le riforme del 1982 ha consentito un PIL di 7.400 miliardi di euro. Agricoltura impiega più del 20% della popolazione, essendo la cannabis prodotto principale. Si tratta di un eccessivo affidamento sui prezzi dello zucchero sui mercati internazionali. Anche coltivate le banane , caffè e tabacco da fiuto che in gran parte all'esportazione di destinazione, oltre a prodotti per il consumo interno come la patata e il mais . Il cottage bestiame ammonta a oltre 800 mila capi tra bovini e caprini, con il maiale rifiuti con solo 150.000 teste. L' allumina e bauxite sono la spina dorsale di estrazione dalla sua scoperta nel 1940 , che è in piena produzione per l'esportazione. L' industria ha raggiunto un certo livello di importanza su tutti manifatturiero ( tessile e calzature ) e di raffinazione del petrolio. Dal 2000 ha iniziato Giamaica sperimentando una crescita positiva della sua economia, dopo un periodo di quattro anni di crisi. L' inflazione alla fine controllato a livelli accettabili nel 2001 , mentre nel 2003 e 2004 è tornato a rimbalzo a livelli preoccupanti.

CITTA’ PRINCIPALI: Capitale giamaicana, situata sulla costa sud orientale dell’isola, in una baia naturale ai piedi delle Blue Mountains, è il cuore pulsante dell'isola e il suo centro culturale e commerciale. Kingston fu fondata nel 1692, dopo che la vecchia capitale Port Royal venne distrutta da un terremoto. Metropoli frenetica e agitata, non è una meta prevalentemente turistica: risente di una cattiva nomea che, pur parzialmente meritata, oscura le sue numerose attrattive. Merita sicuramente una visita per il suo patrimonio artistico e per le sue molteplici attività culturali (ad esempio i festival che si tengono annualmente).

SCHEDA GEOGRAFICA Capitale: Kingston Valuta: Dollaro giamaicano Inno nazionale: Jamaica, Land We Love Luoghi di interesse: Dolphin Cove Jamaica, Green Grotto Caves, Altro Governo: Monarchia costituzionale, Repubblica parlamentare, Democrazia Popolazione: 2.709.300 (2011) CLIMA:La Giamaica è caratterizzata da un clima tropicale sul livello del mare e un clima temperato sugli altopiani dell’interno; è quasi costantemente spazzata dagli alisei e quindi, tranne che in qualche area riparata della costa meridionale, le temperature non sono mai torride. Le precipitazioni sono concentrate in due stagioni delle piogge: Maggio-Giugno e Settembre-Novembre, quest’ultimo periodo coincide con la stagione degli uragani, va ricordato però che queste grandi tempeste raramente colpiscono direttamente l’isola: l’ultimo uragano risale al 1988, quello prima al 1952.

CARTA POLITICA E FISICA