Prodotti eco-sostenibili Gli studenti di 12 anni hanno discusso del progetto con i loro insegnanti; poi hanno preparato e risposto a 2 questionari per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

ESITI QUESTIONARI GENITORI
PLANNING SEMINARIO IL POTERE DELL INTENZIONE. MATERIALI Occorre avere un computer, e collegamento a skype, con relativa cuffia e microfono così possiamo.
I DIECI COMANDAMENTI.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia FORMAZIONE TUTOR CORSI FORTIC Chi formare, formare a cosa... DS Paola Tieri Area ICT per le scuole.
Lapproccio con il computer è sempre più precoce. Si può dire sfatato il mito dello studente più competente dellinsegnante.
Il genio della porta accanto
Intervista alla maestra
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
Aspettative circa le TD RAPPRESENTAZIONI CIRCA IL COMPUTER A un computer Tu non hai il nostro lusso più grande: la nausea Non dimentichi nulla, non hai.
Scuola Vivaldi classe quinta a.s. 2005/2006 ins. Nadia Paterno.
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN IN COLLABORAZIONE CON LA
DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY COMENIUS PROJECT DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY SCUOLA PRIMARIA SAN SIMPLICIO PRIMO CIRCOLO OLBIA.
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
Il libro... una finestra sul mondo
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Piccole strategie di apprendimento
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Tutti i passaggi per poter usare la card con i massimi benefici.
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Environment Friendly Product Gli studenti si sono confrontati sul tipo di oggetti eco- sostenibili da realizzare tenendo presente alcune cose: soldi per.
Io, internet e il computer
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
Che cos’è La BORSA?.
MESTIERI, PROFESSIONI E ALTRE OCCUPAZIONI
Madre Teresa di Calcutta
I pronomi doppi.
Istituto Comprensivo “ Valente” Anno Scolastico2010– 2011 Scuola dell’Infanzia LABORATORIO multimediale “LA MULTIMEDIALITA’ nella scuola dell’infanzia”
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
Capitolo 5 Incontri A, B.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
MORFOLOGIA CL. 4^ - 5^ L i n g u a i t a l i a n a la congiunzione
1.Perché hai scelto questo Istituto?. 2.Dai un giudizio sui servizi e sulle dotazioni tecnologiche dell’Istituto: LABORATORIO DI CHIMICA.
Ricerca sui rapporti tra: - uso del computer - rappresentazione del computer - concezione di apprendimento (Antonietti, Colombo, Massaro e Liverta, 2002)
Compiti di realtà: classe 4ᵅ
INSEGNARE NEL TERZO MILLENNIO Che cosa vuol dire ??? A cura di Marziana Degiorgis Claudia Zanella Che cosa vuol dire ??? A cura di Marziana Degiorgis Claudia.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
ITALIANO 2/2H L’ESERCIZIO 1 6/11/14 SCRIVETE 5 domande in italiano.
I bambini giocano alla guerra.
I tipi di donne Pro e Contro Fai clic per andare avanti
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
22/04/2015 Anno scolastico 2013/2014 Scuola secondaria I g. “C. Federici” Nome: Alessia Rufini Classe 3°
Le Professioni Il truccatore/la truccatrice – Truccano le faccie degli attori, delle attrici, e anche delle fotomodelle L’interprete – Traduce per i diplomati.
Metti un numero crescente in base all’importanza dell’oggetto per te! Metti un numero crescente in base all’importanza dell’oggetto per i due ragazzi che.
Il Riassunto Perla Ferrari
Via Puccini 41 supersano (le). GLI OBBIETTIVI DELLA SCUOLA L’obbiettivo della scuola è far imparare agli allievi la matematica, scrivere, leggere tutte.
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
LEZIONE 5 Imperfetto; differenza tra passato prossimo e imperfetto.
Imparare la geometria giocando Classe 2° A Insegnante: Roberta Conti ISC “Molise Altissimo” Carovilli Italy Comenius Project School Year 2009/2010.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Comenius project Al termine dei due anni del progetto Comenius le classi coinvolte, guidate dalle insegnanti e supportate dalle famiglie hanno.
Transcript della presentazione:

Prodotti eco-sostenibili Gli studenti di 12 anni hanno discusso del progetto con i loro insegnanti; poi hanno preparato e risposto a 2 questionari per capire come vorrebbero spendere i soldi guadagnati e quali oggetti vorrebbero creare, considerando alcuni aspetti.

1° questionario Prodotti eco-sostenibili Puoi guadagnar e dei soldi grazie al Progetto Comenius. Come lo spenderesti? (seleziona una o più risposte ). Beneficenza Gita scolastica (2-3 giorni) Gita di un giorno Festa a scuola Cena con amici (pizzeria) Acquisto materiale didattico (seleziona uno o più):Attrezzatura per la palestra Video/film Software/giochi per computer Libri/riviste Altro: Uso personale (cosa?) Altro:

Quale prodotto eco-sostenibile vorresti creare e vendere per guadagnare quanto più possibile? (seleziona una o più risposte e scrivi gli oggetti che vorresti realizzare). oggetti per la casa oggetti per la scuola oggetti per te oggetti per il tempo libero

2° questionario Prodotti eco-sostenibili Secondo i risultati del primo questionario, vorreste spendere i soldi per: 1.Gita scolastica 2.Festa a scuola 3.Acquisto materiale didattico 4.Cena con amici 5.Beneficenza Gli oggetti che vorreste creare sono soprattutto: a.Giochi da tavolo b.Gioielli c.Diari d.Borse e.Astucci f.Libri/bloc-notes g.Calamite h.Quadri i.Maracas j.Vasi k.Lampade l Quali oggetti sarebbe meglio realizzare considerando: Chi lo comprerà? Quanto tempo ci vuol per farlo? Quali materiali riciclabili puoi usare? Quanto spenderesti per comprare il materiale di cui hai bisogno? Quanto costerebbe loggetto? Come si fa? È facile o difficile farlo?

Risultati 1° questionario * Che tipo di materiale didattico? * Che tipo di oggetto vorresti fare? Come vorresti spendere i soldi?

Risultati 1° questionario Quali oggetti vorresti fare e vendere?

Risultati 2° questionario Quali oggetti vorresti fare considerando alcune cose?