Avvia la presentazione. 2 TM PO In Training Meta crediamo fermamente che i Problemi siano Opportunità… Clicchi qui Clicchi qui Se i Suoi problemi sono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il check-up dell’innovazione
Advertisements

COME EVITARE DI ANDARE SOTTO SCACCO
Il processo di vendita: il controllo e la valutazione
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
WEB CONFERENCE PER Boscolo Tours LUTILIZZO DELLE WEB CONFERENCE PER BOSCOLO TOURS.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Relationship Selling G. Nardin.
Le vendite Capitolo10.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
La definizione delle responsabilità economiche dei manager
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
Le competenze professionali
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
IL PRODOTTO Differenziati dal mercato Credici, investi rispetto agli altri Fai si che sia un prodotto garantista Promuovi, promuovi Investi in Ricerca.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER CHI DIRIGE. SII EFFICIENTE SU COSA DEVI LAVORARE? Grande espansione ma ci sono sprechi Grandi utili Perde quote di mercato Marginalità
Progetto PERGAMON Sviluppo delle competenze della PA locale a sostegno della progettazione integrata PERCORSO FORMATIVO DELLA PROVINCIA DI LECCE “Il ruolo.
Responsabili: dottori Laura Kluzer e Fabio Manfredi-Selvaggi
Economia e direzione delle imprese
Diventare un Manager-Coach
Levoluzione dei modelli di gestione per la qualità: dalla conformità allEccellenza Gallarate, 18/10/2007 Italo Benedini Segretario Generale AICQ.
PIANIFICARE I RISULTATI VOLUTI 1. Lorganizzazione definisce esplicitamente i risultati cui mira nellambito del processo di elaborazione delle proprie politiche.
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
La gestione del personale come elemento
Università degli Studi di Pisa Facoltà di Ingegneria a.a. 2006/2007
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Allegato 1. Presentazione del piano formativo Avviso 2/2008 Fondimpresa Gestione del Cambiamento e Integrazione: Acceptance and Commitment Training.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Il ricambio generazionale nelle pmi : una opportunità dinnovazione Progetto Intervento finanziato dalla seconda programmazione della Sovvenzione Globale.
Il processo del controllo
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
PROGETTO “EU-FORMA” COMPETENZE DEL TM
Appendice lezione 1 Il modello delle 7S un approfondimento
Lintelligenza emotiva Capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre.
LA COMUNICAZIONE EMOTIVA IN RETE
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
Tecniche di gestione gruppi e conduzione riunioni
DALLA FINE DI UN RAPPORTO, ALL’INIZIO DI UN CONFLITTO Dr. Franco Faoro.
APPROCCIO SISTEMICO ALLA REALTA’ chiave di accesso: INTERPRETAZIONE elementi costitutivi: DATI RELAZIONI.
Teoria del colloquio di selezione
CUSTOMER SATISFACTION SURVEY
“METTI IN MOTO IL TALENTO” Progetto di sviluppo del personale della Provincia di Pesaro Urbino Letizia DiniMorag McGill MOTUS MENTIS IFOA In collaborazione.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Profili di capacità da ricercarsi in fase di selezione Personale front-line Capacità richieste: –Socievolezza –Ascolto –Comunicazione verbale –Gestione.
Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 Il colloquio.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Organizzazione orientata al cliente; il contatto con il cliente avviene in diverse fasi, dalla rilevazione.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
LEADERSHIP IL LEADER E LE SUE CARATTERISTICHE. MANAGER O LEADER?
 I prodotti/servizi dovranno sempre più fare appello al cuore invece che alla testa.  Si vive in una società che passa sempre di più dai fattori “tangibili”
DOVE SONO I VENDITORI BRAVI?!??! O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Apprendimento sul luogo di lavoro attraverso >: uno studio di ingegneri tecnico- commerciali S TEN R. L UDVIGSEN, A NTON H AVNES E L EIF C HR. L AHN Annunziata.
Transcript della presentazione:

Avvia la presentazione

2 TM PO In Training Meta crediamo fermamente che i Problemi siano Opportunità… Clicchi qui Clicchi qui Se i Suoi problemi sono più riconducibili allinterno dellazienda Se i Suoi problemi sono più riconducibili allinterno dellazienda Clicchi qui Clicchi qui Se i Suoi problemi sono più riconducibili allinterno dellazienda Se i Suoi problemi sono più riconducibili allinterno dellazienda Clicchi qui Se i Suoi problemi sono più riconducibili verso lesterno dellazienda Se i Suoi problemi sono più riconducibili verso lesterno dellazienda Clicchi qui Se i Suoi problemi sono più riconducibili verso lesterno dellazienda Se i Suoi problemi sono più riconducibili verso lesterno dellazienda

Problemi interni Impiegati e Operatori Management

Management Top ManagementMiddle Management

5 more ideas more goals Trasferire visioni e valori Motivare al miglioramento continuo Catturare opportunità Comunicare efficacemente fuori e dentro lazienda Aumentare lefficacia nella gestione del tempo «Produrre» nuovi leader Obiettivi Top Management

6 more ideas more goals Condividere obiettivi Motivare Migliorare la propositività dei collaboratori Fornire feedback puntuali ed efficaci Valutare e valorizzare Teambuilding Obiettivi Middle Management

7 more ideas more goals Essere proattivi Teamworking Analizzare problemi e trovare soluzioni Automotivarsi e gestire lo stress Negoziare win win Comunicare in modo assertivo Obiettivi Impiegati e Operatori

Problemi esterni Manager CommercialiRete Vendita

9 more ideas more goals Coinvolgere ed indurre ad agire Saper essere coach Condurre riunioni motivanti Valutare e valorizzare Problem solving Programmare tempo e attività Obiettivi Manager Commerciali

Rete Vendita CommercialiAssistenza Clienti

11 more ideas more goals Avere un impatto straordinario Essere maieutici nellanamnesi dei bisogni Saper sollevare bisogni latenti Gestire positivamente i conflitti Negoziare win- win e valorizzare il proprio prezzo Saper concludere essendo assertivi Obiettivi per Commerciali

Assistenza Clienti Customer CareRecupero Crediti

13 more ideas more goals Avere un impatto straordinario Valorizzare il proprio prodotto o servizio Negoziare efficacemente Saper essere assertivi ed empatici Sollevare nuovi bisogni Intercettare e segnalare nuove opportunità Obiettivi Customer Care

14 more ideas more goals Pianificare azioni con priorità Essere efficaci nellapproccio La comunicazione persuasiva Essere flessibili ed empatici con fermezza Misurare le proprie performance Gestire scuse e giustificazioni Obiettivi Recupero Crediti