Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione 2014-2020 il sito Europafacile www.europafacile.net.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Conoscenza dei requisiti formali e di eligibilità
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2009.
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2008.
Il nuovo Portale del Sistan
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Cosa sono le reti di informazione dellUnione europea? sono reti istituite dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea o da altre.
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
Comunicare lEuropa Un giorno alla DG Comunicazione: Guarda il video.
Info Day - Bologna, 1 Luglio 2010 Lancio dei bandi per lapprovazione dei sotto progetti Stefania Leoni Mini Programma Lo.Ca.Re Low Carbon Economy Regions.
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
I PARTNER DI PROGETTO Stefania Aru 19 Marzo 2010.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Formagenere Progettazione Europea sui temi attinenti le politiche di genere e le pari opportunità. ( docente Carla Capaldo)
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.INTRODUZIONEINTRODUZIONE.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level 1 Presentazione di CORDIS 20 gennaio.
DESK BULGARIA FONDI EUROPEI Torino, 27 aprile 2009 FONDI STRUTTURALI IN BULGARIA Focus sulle opportunità nei settori Ambiente, Edilizia e Infrastrutture.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
Centro Regionale di Competenza Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale Centro Regionale di Competenza Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale.
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Associazione LAM Italia Fund Raising Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
1 LINEE GENERALI DI ATTIVITÀ E WORK PLAN Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Progetto ReferNet
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
I dati socio economici in un’APP! FVG Economy L’APP è realizzata nell’ambito del progetto FVG Economy. L’Osservatorio FVG in un click! Finanziato dal.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
1 MODELLO DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL SOCIAL NETWORK PER L’INNOVAZIONE Marzo 2009.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Sister: Sistema InformaStranieri Territoriali dell’Emilia Romagna Finanziato con i fondi FEI (fondi Europei per l'Integrazione dei cittadini provenienti.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Il sito web e l’ambiente di formazione Dott.ssa Paola Nencioni Sezione Didattica e formazione ANSAS Firenze.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
L’ALBERATURA DEL PORTALE CDO.IT
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Orientarsi nei servizi di orientamento nella regione Friuli Venezia Giulia > Opportunità e risorse per informarsi e orientarsi in Friuli Venezia Giulia.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Attività di Outreach CMS Italia Non ci sono risorse se non la buona volontà Abbiamo inserito l’attività in strutture più generali utilizzate dalla comunità.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Transcript della presentazione:

Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile

EUROPAFACILE Europafacile è il portale sulle politiche e i finanziamenti dellUnione Europea, realizzato da ERVET per conto della Regione Emilia-Romagna.

EUROPAFACILE

Europafacile è uno strumento informativo sulle politiche e i programmi comunitari, sui documenti di lavoro delle istituzioni comunitarie, sui bandi di gara e i relativi formulari per la presentazione di progetti, sugli appuntamenti di rilevanza internazionale e sui referenti dei programmi europei. Il portale, inoltre, mette a disposizione esempi di progetti già finanziati con i contributi dell'UE ed i riferimenti di partner con cui è possibile avviare progetti di collaborazione.

EUROPAFACILE Europafacile è dedicato a: tutti i soggetti pubblici e privati, autonomie locali, centri di servizio associazioni ed enti interessati ad interagire nel processo di integrazione europea e a beneficiare della vasta gamma di opportunità comunitarie. Le modalità di accesso al portale: si accede gratuitamente previa registrazione le informazioni si possono reperire mediante sistemi di ricerca guidati: ricerca per parole-chiave, per macro tematiche, con menu a ricerca semplice o avanzata, con ricerca libera.

EUROPAFACILE – LE SEZIONI AGENDA BANDI Il calendario con le scadenze dei bandi di gara relativi ai programmi comunitari

EUROPAFACILE – LE SEZIONI PROGRAMMI UE Il database sui programmi di finanziamento dellUE, i bandi relativi, gli eventi collegati e i link utili

EUROPAFACILE – LE SEZIONI POLITICHE UE Il database sulla legislazione europea con i riferimenti ai documenti ufficiali degli atti comunitari

EUROPAFACILE – LE SEZIONI ARCHIVIO DOCUMENTI Larchivio dei documenti comunitari istituzionali, legislativi, divulgativi e dei formulari per la presentazione dei progetti

EUROPAFACILE ERVET, oltre allaggiornamento costante del sito Europafacile e dei suoi siti correlati, offre i seguenti servizi aggiuntivi sulle tematiche europee: ASSISTENZA TECNICA ERVET fornisce il proprio supporto tecnico alla Regione Emilia- Romagna, a vari enti locali, ad associazioni e centri di servizio per lo sviluppo di programmi e progetti a carattere internazionale nell quadro delle politiche dellUE. INFOMAIL Il servizio InfoMail è uno strumento informativo personalizzato per rispondere alle esigenze informative dei singoli utenti. Grazie ad un collegamento tra parole-chiave e singoli documenti, permette di ricevere a cadenza periodica documenti ufficiali afferenti le politiche dellUe, documenti preparatori e ufficiosi, news su eventi nazionali ed internazionali.

EUROPAFACILE. NUMERI Europafacile Click totali al mese Pagine viste al mese Visitatori al giorno oltre 800 News. Nel 2012 prevista la nuova grafica del sito Fondi Europei Click totali circa al mese Pagine viste al mese Visitatori al giorno oltre 430

EUROPAFACILE Riferimenti redazionali: Per richiedere maggiori informazioni e per inviare suggerimenti o richieste: