1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ForTIC II edizione Piano nazionale di formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Anno Scolastico 2006/07 Savioli.
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Progetto PP&S 100 Problem Posing and Solving nel sistema educativo
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Educare: Fornire informazioni sufficienti sulla malattia e la relativa terapia, coinvolgendo tutti i membri responsabili della gestione del paziente e.
Attenzione!!! Sembrano tutti amici o possono fingere di esserlo : possono dirti che hanno 12 anni magari in realtà hanno 40 anni!!! E´ la stanza delle.
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Progetto per l'apprendimento dell'Italiano, basato su tecnologie web e rivolto a studenti sinofoni Italiano per Cinesi.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
MODULO 01 Unità didattica 04
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Modulo didattico Introduzione
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Google Apps Education e Wikispaces
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
a cura di Francesco Lattari
LAMS: Strumenti per le attività Presentazione degli strumenti disponibili ai docenti per la costruzione di sequenze di apprendimento Questo contenuto è.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Lavori in corso per un curricolo verticale
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
MODULO 01 Unità didattica 04
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Organizzazione delle attività didattiche Imparare ed apprendere in modo efficiente.
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Esperienze con la Pianificazione Panoramica sulla Pianificazione di Base Azioni di pianificazione – Sviluppare un calendario per le riunioni sulla pianificazione.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali.
Microsoft Access 2007 Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2 Modulo 2 Microsoft Access 2007 Prof. Piero GALLO.
A SCUOLA SENZA ZAINO. SEDE DELLA SPERIMENTAZIONE PERCHE’ TRE AULE ?
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Modulo didattico Introduzione
Transcript della presentazione:

1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico Condizioni per lutilizzo: tutte le presentazioni gratuite sono disponibili direttamente per il download. Possono essere utilizzate esclusivamente, senza modificarne la forma, per lappren- dimento autonomo individuale oppure come presentazioni destinate a eventi di perfezionamento. © 2009 Microsoft e fornitori.

2 Amici, colleghi, gruppi di interesse: nella vita privata e professionale ognuno gestisce svariati contatti. Per questo è utile comunicare in gruppi anche online. Utilizzare Windows Live Gruppi Panoramica del modulo didattico 8 min.

3 >> come aggiungere membri al tuo gruppo e come impostare e gestire le discussioni di gruppo. In questo modulo imparerai Modulo: la piattaforma Windows Live Gruppi > come creare un gruppo in Windows Live,

4 I genitori prendono attivamente parte allorganizzazione della giornata scolastica. Perché non organizzarsi online con gli altri genitori? Collegare gli interessi comuni Modulo: la piattaforma Windows Live Gruppi Come si comunica in gruppo? Heike K., 42 anni Veterinaria

5 Opzione 1 Sulla pagina groups.live.com è possibile creare nuovi gruppi con il comando Crea un gruppo. Opzione 2Opzione 3 Con il comando Invita persone puoi integrare nel gruppo tutti i contatti Windows Live desiderati. Con il comando Inizia una discussione puoi comunicare con un gruppo di persone costituito da un massimo di 20 membri. Sfrutta queste opzioni Modulo: la piattaforma Windows Live Gruppi

6 Il servizio Windows Live Gruppi offre una piattaforma sulla quale puoi comunicare in modo efficiente, in uno spazio online riservato, allinterno dei tuoi conoscenti o di gruppi con interessi comuni. Unire i gruppi di interesse Modulo: la piattaforma Windows Live Gruppi

7 >>> Windows Live gruppi riunisce le persone in uno spazio online riservato. È possibile integrare contatti nel gruppo e confermare le domande di contatto. In un gruppo puoi discutere gli argomenti voluti e gestire calendari comuni. Riepilogo Modulo: la piattaforma Windows Live Gruppi Buona ricerca!