Servizi Wine&Food in Sicilia Italycomex snc, attraverso il suo marchio Wine & Food Bravo Italy Gourmet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il vino fotografie di viaggio
Advertisements

Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
Inghilterra.
RITRATTO DELLA SICILIA di Paola Maniaci
UNCEM Delegazione Sicilia Unione dei Comuni Valle degli Iblei Rimini, 29 marzo 2007 Pises Valdiano.
L’enogastronomia in Valtellina
DOL 2009/2010 Barbara CANNIZZARO classe G4 1 Quota di partecipazione Albergo e ristoranti Itinerario Sfide Approfondimenti ITC Einaudi Palmi - RC VIAGGIO.
LA SICILIA.
PARTE 3: SIRACUSA. RAGUSA
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
SICILIA.
I vulcani attivi in Italia
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
E’ un progetto pluriennale della REGIONE LAZIO
Un viaggio nella meravigliosa Sicilia Barocca
Viaggio nella Riviera del Conero
Attività Wine&Food in Sicilia
LA CULTURA INCONTRA IL VINO ITINERARIO ENO-CULTURALE VENERDI ORE 11:00 ARRIVO NELLA CITTA DI MARSALA 0RE 11:30 SISTEMAZIONE PRESSO LA STRUTTURA RESIDENZIALE.
Messina e la sua provincia
"Le città tardo barocche del Val di Noto (Sicilia sud orientale)“
Storia del vulcano attivo più antico e più alto d’Europa
I sapori della cucina Siciliana Eventi e sagre di Sicilia
Istituto comprensivo Berlinguer anno scolastico 2011/2012
S I C L A.
Associazione Crea Associazione non a scopo di lucro
La Sicilia.
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
Uniti nella diversità … dei sapori
LA VALLE DELL’INFERNO A PASSO D’ASINO. UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE ALLEGRO E DIVERTENTE Un nuovo trekking all’insegna dell’allegria che permette di viaggiare.
SICILIA = Trinacria dai greci, cioè isola a “tre punte”
Come e perché cambia l’alimentazione dopo il 1000 (anni bui)
PERLE DI SICILIA Questa mia, voglio dedicarla al gestore di Mondopps
a cucina ligure è costituita dai piatti della tradizione culinaria della regione della Liguria, che comprende preparazioni, tecniche e ingredienti.
Il teatro dal Medioevo al Settecento
«Il Viaggio Esperienziale negli Iblei, percorrendo le strade del Gusto, del Vino, dell’Arte, farà tappa a Ragusa Ibla, Vittoria, Castello di Donnafugata,
Calabria Superficie vitata: ettari
SICILIA Associazione Italiana Sommelier Toscana.
PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
Sicilia Superficie km² Montagna 24,4% Collina 61,4% Pianura
VIAGGIO VIRTUALE.
Il mondo della ristorazione
una regione a statuto speciale
Viale Garibaldi, 34 - Civitavecchia (Roma) | |
Progetto Siracusa. Quiz GIOCHIAMO CON SIRACUSA Elaborato dagli studenti dell’ Istituto Comprensivo “ Lombardo Radice” I A e I C Anno scolastico 2014/2015.
La cucina della Campania
ICS “FEDERICO II DI SVEVIA”
Passeggiando per Verona…romana
OGGI COME IERI AL SERVIZIO DI SIRACUSA GIAMBATTISTA BUFARDECI.
EMOZIONI DELLA VENDEMMIA
Il menu e le regole di servizio
ITALIANO L2 LEZIONE 5 Il cibo
S CAMBIO LINGUISTICO CULTURALE C ATANIA -M ARSEILLE 2014/2015 LGT Périer di Marsiglia Liceo Scientifico Statale E. Boggio Lera di Catania/
OFFERTA AZIENDALI 2015 GUIDO RISTORANTE Chef Ugo Alciati.
Visita al Museo Archeologico di Bologna
More than just a Restaurant. D a sempre terra meravigliosa dalle mille sfaccettature, è sinonimo di paradiso. Nel 2014 le isole Baleari hanno ospitato.
La storia dell’Etna Come tutti i vulcani l’Etna si è formato nel corso dei millenni nel Quaternario.
Alla scoperta della Sicilia: storia, cultura, tradizioni, turismo e gastronomia della “perla del Mediterraneo”
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
Conosci la città di Vittoria? Quiz multimediale a cura degli alunni del modulo 5 e C-D Scuola primaria “Portella della ginestra” a.s Ins. Daniela.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
Vacanza a Lillianes La perla delMonterosa Faoro Flavio.
Nel corso del xx secolo l’Italia è passata da paese agricolo a paese prevalentemente industriale: nonostante le aree coltivate siano diminuite per dare.
Transcript della presentazione:

Servizi Wine&Food in Sicilia Italycomex snc, attraverso il suo marchio Wine & Food Bravo Italy Gourmet

Etna da Bere Colazione. Partenza per il vulcano più alto e imponente dEuropa. Visita guidata dei crateri sommitali e Brindisi al fuoco con spumante dellEtna. Partenza per la visita di unazienda agricola e di una cantina di vino Etna DOC, in una delle località indicate. Alla scoperta del vigneto, in groppa al mulo e in giro per i campi, si partecipa attivamente alla vita dellazienda. Si degustano vini dell'Etna e prodotti tipici. Si parla con i coltivatori, si raccolgono le erbe officinali nei campi e si cucinano a pranzo.

Foto Vigneti Etna DOC (Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio)

I Sapori del Val di Noto La suggestione di un piccolo centro di millenaria storia: Palazzolo Acreide con lantica Akrai. Si assiste alla preparazione della ricotta calda e poi l'assaggio, con il pane caldo fatto in casa, presso uno dei più importanti artigiani del gusto di una volta. A Buscemi, degustazione dei prodotti tipici e visita presso le case degli antichi mestieri contadini. A Buccheri si osserva il fascino dell'arte Barocca, si degusta il meglio della produzione tipica iblea e, se si è a metà agosto, si assite ad una delle più importanti sagre medievali del sud Italia: la Medfest.

Foto Buccheri, le streghe in attesa durante la Medfest

Il Gusto del Barocco Colazione a Noto, capitale europea del barocco e patrimonio UNESCO, definita il giardino di pietra. Degustazione del cannolo di ricotta o della granita. Spostamento verso una delle altre destinazioni indicate per incontro con produttori di cioccolata di Modica e di formaggi ragusani DOP alla scoperta dell'antica arte di lavorazione. Degustazione di altri prodotti tipici iblei, dall'olio DOP alle conserve di pistacchio, al capuliato di pomodorino secco di Pachino.

Foto La terza domenica di Maggio si svolge a Noto la caratteristica manifestazione dell'Infiorata

Siracusa, tra limoni, mandorle e Moscato Colazione e visita al parco archeologico della Neapolis (teatro greco, orecchio di Dioniso, anfiteatro romano) e centro storico di Ortigia (cattedrale, piazza duomo, fonte Aretusa). In estate sarà possibile assistere ad uno degli spettacoli più particolari al mondo: le rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa. Quindi si andrà presso una delle più rinomate cantine di Moscato di Siracusa a degustare il nettare degli dei e a preparare i piatti tipici insieme allo chef, da degustare a pranzo.

Foto Teatro greco: preparazione delle scenografie

Il Selvaggio Sud Est Colazione. Marzamemi e Portopalo, sono due incantevoli porticcioli che si trovano nellestremo lembo meridionale della Sicilia. Degustazione di prodotti ittici e del famoso pomodorino di Pachino. A seguire visita di una cantina per degustare il famoso Nero dAvola e il Cerasuolo di Vittoria. Pranzo a base di pesce. A seguire Vendicari, unarea umida di costiera incontaminata, ideale per il bird watching e le escursioni naturalistiche.

Foto Fenicotteri nella riserva di Vendicari

Catania e il suo stile di vita. Passeggiata nel centro storico tra il barocco e lo stile di vita catanese. Sosta obbligata in un bar cittadino per consumare il rito della granita. Passaggio dal mitico mercato del pesce dove il folklore si mischia ai colori, voci e odori dell'antica tradizione del commercio del pesce. Trasferimento in unazienda vitivinicola in località Paesi Etnei con degustazione di vini e di prodotti tipici locali.

Foto Il mitico mercato del pesce a Catania

Eolie da scoprire Colazione/Pranzo su un'isola, in una pensione familiare, trekking sui vulcani, particolarmente sullo Stromboli in attività, opzione pesca a bordo di un peschereccio, degustazione di prodotti tipici, raccolta delle olive a fine settembre - inizi ottobre, vendemmia durante lo stesso periodo, raccolta dei capperi a luglio! O ancora gita in veliero con gestione autonoma della cucina e partecipazione alla navigazione o barca caicco (25 metri di costruzione turca con 6 cabine, con cuoco, marinaio e guida, possibilità di pescare dal caicco).

Foto Attività eruttiva dello Stromboli

NOTE NB: ogni Servizio indicato potrà essere accompagnata dalle Attività quali: Corso di cucina, Degustazioni, Visite guidate presso produttori tipici, Percorsi gastronomico-naturalistici. In queste slides, quindi, sono stati indicati i vari programmi solo a titolo esemplificativo e non esaustivo: tutto potrà essere organizzato e composto preventivamente in base alle esigenze specifiche del cliente. In particolare l'ultimo format dedicato alle Eolie va programmato con anticipo ed è preferibile organizzarlo su più giornate.