1 BIBLIOTECA Mette a disposizione delle biblioteche per favorire la formazione della popolazione 2 INDUSTRIE Facilitare linsediamento di industrie per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mappatura europea degli aiuti allo sviluppo
Advertisements

L’Unione europea … è un organismo sovranazionale, al di sopra delle singole nazioni, al quale gli stati membri delegano parte della propria sovranità.
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
L’istruzione, la crisi ed il mercato del lavoro giovanile
IL POTERE GIUDIZIARIO La magistratura Artt
Altro esempio di file di ppt
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
REGOLE = NORME SOCIALI.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
La privazione della LIBERTÁ di un uomo, senza che esso abbia commesso un reato, è essa stessa un reato, sancito dalla carta dei Diritti dell’Uomo e dal.
Geografie dellUnione europea Le disparità. Densità territoriale.
Variabilità del significato del termine servizio pubblico
Il ruolo dei DSM per la salute mentale negli istituti Penitenziari in Toscana Galileo Guidi Coordinatore della Commissione regionale per il governo clinico.
CAPITOLO 28 LA DISOCCUPAZIONE.
Consiglio Superiore della Magistratura Formazione Decentrata
1 Lezione 19 Levoluzione delle politiche di cura per gli anziani.
Sviluppo e sostenibilità. Storia: 1972, 1987, 1992, 2002, 2005 Fasi: ; 1980; 1990; 2000 Concetti usati: PIL progresso tecnologico, sviluppo umano,
IL SISTEMA DEI SERVIZI nelle DIPENDENZE PATOLOGICHE
Tutela Giudiziaria Innovativa
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
le leggi che governano la salute mentale e i diritti delle persone
I target per lItalia allinterno della Strategia 2020 e la situazione attuale rispetto a Occupazione, Povertà, Istruzione Egidio Riva Università Cattolica.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
Nuove e vecchie generazioni di fronte alla crisi economica: il contributo del volontariato professionale Emilio Reyneri Dipartimento di Sociologia e ricerca.
Avv. Mara Chilosi – GESTIONE DEI RIFIUTI E MODELLO ottobre 2011.
Il piano d'azione Imprenditorialità 2020
Riguardo alla disciplina:
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Relazione di Giuseppe Capuano Responsabile Area Studi e Ricerche
IL QUADRO EQF NELLA PROSPETTIVA DELL’OCCUPABILITÀ
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Michele Pasca-Raymondo Commissione europea DG Politica Regionale Bruxelles, 28 novembre 2006 Confcommercio International.
CONOSCERE LA COMUNITA Il MMG al centro di una rete di relazioni Dott. DarioBonetti e dott. Mauro Manfredini.
1 C.S.V. di Belluno - (Scuola) SOLIDARIETA E VOLONTARIATO.
QUALE LORIENTAMENTO DELLE ATTIVITA NELLASSISTENZA RIABILITATIVA? DARE ALLANZIANO IL TEMPO PER FARE LE COSE DA SOLO INCORAGGIARE LANZIANO A FARE LE COSE.
Comitato SOS Sanità-Socialità-Scuola1 SOS Sanità-Socialità- Scuola Referendum contro il decreto sulla limitazione dei sussidi per il biennio
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
LIBRO CHE RACCONTA LA VITA DELLA POPOLAZIONE CHE VI ABITA FAMIGLIA LINGUISTICA LINGUA NAZIONALE LINGUA MINORITARIA.
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
Il Sistema Economico Bollini, Canavesi, Cattaneo, Loda, Moretti, Paoletti, Ricca, Roncolato, Rossi, Vita.
Cittadinanzattiva onlus è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini.
Tre Regioni leader in Europa
Sfide e opportunità dell’industria farmaceutica
Süleyman Akbulut L’Associazione TOHAD per i Diritti Pubblici e la Ricerca La situazione dei carcerati invalidi nelle carceri in Turchia L’ASSOCIAZIONE.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
TITOLO VIII D.L.VO 626/94 AGENTI BIOLOGICI. DEFINIZIONE DI RISCHIO BIOLOGICO Nel D.Lvo 626/1994 il legislatore ha classificato i diversi agenti biologici.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
CON LA FINANZA CAMBIO LA VITA microfinanza contro l'esclusione.
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Area Anziani Piano di Zona Ambito Territoriale 1 di Bergamo.
GRIGLIA DI ANALISI DELLA COMUNITA’. Profilo territoriale, aspetti geografici e territoriali, nei suoi dati strutturali (confini, morfologia), tipo di.
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
L’economia e il mondo.
Fondi strutturali e Strategia Europa 2020 EuroMigMob – 1° Evento
1 t Convegno La dimensione sociale dell’istruzione superiore Roma 12 novembre, 2008 La dimensione sociale: esperienze europee e esperienze.
La costituzione i primi 12 articoli.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
1 «EUROPASS (il Portafoglio di documenti per la trasparenza dei titoli e delle competenze): IL SUPPLEMENTO AL DIPLOMA» Ferrara, 23 novembre 2015 Ismene.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
Valentina Joffre Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Sociali Napoli, 21 maggio 2013 Corso di Sociologia del Lavoro Università.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Fragilità economica e sociale Rapporteuse Ketty Nardulli.
Transcript della presentazione:

1 BIBLIOTECA Mette a disposizione delle biblioteche per favorire la formazione della popolazione 2 INDUSTRIE Facilitare linsediamento di industrie per migliorare leconomia e favorire loccupazione 3 CARCERE Punire chi non rispetta le regole (leggi) anche con la reclusione 4 UNIVERSITÀ Investimento nella formazione dei giovani e nella ricerca Art. No.Ruolo dello Stato e spiegazione Parola chiave del titolo funzione

Art. No.Ruolo dello Stato e spiegazione Parola chiave del titolo funzione 5 DISCARICA Regolare lo smaltimento di tutti i tipi di rifiuti per evitare problemi ambientali e territoriali 6 EUROPA Cercare di regolare i rapporti con gli Stati appartenenti allunione europea 7 ESERCITO Lo Stato organizza la difesa del Paese tramite un esercito 8 ALPTRANSIT Costruire ferrovie e altre vie di comunicazione per migliorare i trasporti e gli spostamenti nel Paese

Art. No.Ruolo dello Stato e spiegazione Parola chiave del titolo funzione 9 ANZIANI Occuparsi dellassistenza agli anziani che ne hanno bisogno 10 OSPEDALE Costruire e mantenere strutture sanitarie per la salute e la cura della popolazione 11 OCCUPAZIONE Intervenire per aiutare i disoccupati e per favorire il loro reinserimento nel mondo del lavoro 12 FURTO Arrestare ed assicurare alla giustizia chi commette reato.