CAMPLUS ” Molto più di un campus”. Agenda Fondazione Ceur e Camplus Dove siamo CHI SIAMO Offerta Formativa Offerta Residenziale OFFERTA CAMPLUS Sinergie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Advertisements

E per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere.
Docente: Dott. Antonio Romeo Le Specificità dellUniversità degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria La pianificazione strategica delle università: vincoli.
Relatore prof. Amedeo NICOLUCCI Il progetto è svolto in collaborazione con la Fondazione del Cardinale Domenico Tardini che si è occupato sin dall’inizio.
L’Agenzia per il Diritto allo studio ed i servizi agli studenti
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
A cura di prof.ssa Francesca Vian referente prof.ssa Caterina Annese
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Tecniche Erboristiche
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA FSE REGIONE SICILIANA (CODICE 2007.IT.051.PO.003/III/G/F/6.2.1/00110) ATS TRA COMUNE DI PALERMO E UNIVERSITA.
STAGE IN ITALIA.
Scuola Primaria di Via Massaua
Un modello operativo di didattica per competenze
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
1 La personalizzazione - Lavori di gruppo Formazione ASL (nuovi) Gruppo Licei.
La nascita dellAssociazione Collegio di Cina Breve cronistoria dicembre 2004, visita di Stato dellex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Innovazione didattica e metodologica: laboratori, tirocini e stage Listruzione tecnica e professionale che appartiene alla medesima area culturale quinquennale.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
delle Scienze Applicate
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Innovazione tecnologica  Piano LIM: acquisto 16 LIM  Registro elettronico e tablet  Piano Innovazione Tecnologica (aggiornamento hardware e software)
“not your usual idea of University ” Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica Padova 10 marzo 2014.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Plesso di San Rocco Borgata San Rocco Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi fornire.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
A lma O rièntati Presentazione del Corso di formazione su CV e Piattaforma per l’intermediazione Elio Pasca Bologna 3 e 11 marzo 2015.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
Università degli Studi eCampus L’Ateneo eCampus è stato riconosciuto come Università con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio L’Università eCampus.
bozza - sono graditi suggerimenti 1 Il DDL S1934 … e il ruolo dei genitoriDDL S1934 A cura di Cinzia Olivieri.
Modulo: Discipline scientifiche e TIC
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Plesso di Santo Stefano Roero Via Capoluogo, 3° Tel Santo Stefano Roero (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con.
INFN-LNF PROGRAMMI EDUCAZIONE Lucia Votano INFN - Laboratori Nazionali di Frascati INCONTRI DI FISICA 2002.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
Presentazione della scuola estiva e del modello formativo delle Scuole Universitarie Superiori Prof. Luca Sebastiani Coordinatore Progetto Orientamento.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Istituto Comprensivo «Livio Tempesta»
MISs (Milan International Students) Attrattività della città e risposte a bisogni e aspettative degli studenti stranieri.
tandem.univr.it Università degli Studi di Verona «Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Classico, Liceo.
Bilancio sociale.
DIASPORA UNIVERSITARIA. Che cos’è “Diaspora Universitaria?”
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
1 In collaborazione con: Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA: un percorso di continuità didattica L’Aquila 13 marzo 2008 III CONFERENZA D’ATENEO SULLA DIDATTICA Prof. Giuseppina.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Associazione dei Genitori FuturiAmo - Mezzolombardo - Presentazione FuturiAmo 2014.
Convegno “La Scuola che fa Intercultura” Laboratorio “Cominciare a capirsi” “Percorsi di alfabetizzazione per alunni NAI” I.I.S. “Tassara-Ghislandi” –
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Transcript della presentazione:

CAMPLUS ” Molto più di un campus”

Agenda Fondazione Ceur e Camplus Dove siamo CHI SIAMO Offerta Formativa Offerta Residenziale OFFERTA CAMPLUS Sinergie e proposte di collaborazione PROPOSTE DI COLLABORAZIONE

Fondazione CEUR - Progetto Camplus Camplus, nell’ottica di perseguire il proprio scopo di valorizzazione del talento individuale, mette a disposizione degli studenti maggiormente meritevoli, interessati ad accedere alle strutture e all’offerta formativa Camplus, diverse borse di studio e borse talenti a parziale copertura della retta, assegnate previo superamento del test di ammissione. Con Camplus la Fondazione Ceur si rivolge agli studenti eccellenti di tutta Italia, offrendo loro oltre ad una soluzione abitativa di alto livello, un percorso su misura a 360° attraverso una formazione integrativa a quella universitaria per sviluppare al meglio le potenzialità della persona e il talento individuale. Nata nel 1990 e riconosciuta nel 1991 dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca come personalità giuridica, la Fondazione Ceur, attiva da oltre vent’anni nel campo culturale, del sostegno allo studio e della formazione e orientamento al lavoro per studenti, laureandi e laureati, opera in collaborazione con numerose università italiane alla realizzazione e gestione di residenze universitarie d'eccellenza a Milano, Bologna, Torino e Catania.

Dove siamo Catania  Camplus d’Aragona Bologna  Camplus Alma Mater  Camplus San Felice  Camplus Bononia Torino  Camplus Lingotto Milano  Camplus Città Studi  Camplus Rubattino  Camplus Turro 7 Camplus di in tutta Italia Un network di oltre 500 studenti NEW

L’offerta Camplus Residenzialità Attività culturali e community Formazione universitaria integrativa Educazione e orientamento al lavoro

L’offerta formativa Camplus si propone di accompagnare lo studente nel suo percorso di crescita, mettendolo nelle condizioni di sviluppare e realizzare le proprie potenzialità, di immaginare il proprio futuro e raggiungere i propri obiettivi. Camplus offre una formazione personalizzata, integrativa a quella universitaria mediante un ricchissimo ventaglio di strumenti didattici, metodologie, complementi di studio, laboratori, tutti mirati a valorizzare il talento di ogni studente e a inserirlo nel mondo del lavoro. metodo di studio  Corsi di introduzione al metodo di studio Tutorati  Tutorati individuali e di gruppo Corsi  Corsi di lingue ed informatica WorkshopOrientamento al lavoro  Workshop e Orientamento al lavoro Ciclo culturale personalità  Ciclo culturale e incontri con personalità I programmi delle iniziative di cui è costellata tutta la vita di Camplus nascono dalle idee e dagli interessi degli studenti: spettacoli artistici, mostre, incontri tematici o di cultura e attualità, eventi sportivi, viaggi, feste.

L’offerta formativa Incontro con il poeta Davide Rondoni e il compositore Walter Gatti - Alma Mater, Bologna Incontro con il Prof. Carmine Di Martino – Rubattino, Milano Incontro con il Dott. Carlo Romeo e il Dott. Giuseppe Di Fazio - Aragona, Catania I vincitori del III Concorso Nazionale Camplus, l’Amministratore Delegato Maurizio Carvelli, la Responsabile Selezione e Formazione Agusta Wesland, Franca Cerri Resourcing and Training Specialist Agusta Westland, Francesca Ceriotti Incontro con il Prof. Vittorino Andreoli e il Prof. Elio Sindoni – Città Studi, Milano Incontro con Gianni Riotta - Sole 24 Ore, Milano Incontro con il Ministro Mariastella Gelmini - Turro, Milano …alcune iniziative…

L’offerta residenziale L'elevato livello dei servizi residenziali camplus rappresenta uno standard in tutte le strutture Camplus, pensate per rispondere alle esigenze degli studenti. Questi i principali servizi comuni a tutte le residenze Camplus: Alloggio in camera singola, doppia o in appartamento a seconda delle caratteristiche della struttura Pulizia degli spazi comuni Pulizia della camera con cambio della biancheria Lavanderie comuni con lavatrici e asciugatrici Reception diurna e notturna Servizio manutenzioni Sala mensa con servizio di colazione e cena Collegamento ad Internet dalle postazioni PC Sale studio, con postazioni PC Palestra con attrezzature body fitness isotoniche e cardiovascolari Biblioteca con servizio di emeroteca Sale tutor per il servizio di tutoring e i corsi interni Sala e spazi ricreativi Sala TV Auditorium e sale conferenze Camplus D’aragona, Catania Camplus Alma Mater, Bologna

Perchè Camplus Camplus da l’opportunità di: Perseguire i propri obiettivi e soddisfare le proprie ambizioni Seguire e coltivare le proprie passioni Aumentare le chances di accesso al mondo del lavoro Vivere un’esperienza diversa ricca di stimoli dove mettersi in gioco Vivere in un contesto sicuro dove è facile socializzare ed ambientarsi … potendo godere di Servizi Residenziali di elevato livello che assicurano la necessaria concentrazione sullo studio e la possibilità di vivere pienamente i momenti di svago.

Proposte di collaborazione Ospitalità Convenzioni gite scolastiche, convegni o altre attività Convenzioni presso le nostre strutture Camplus e Camplus City Heart di tutta italia per gite scolastiche, convegni o altre attività Borse di studio borse di studio studenti meritevoli La Fondazione CEUR mette a disposizione borse di studio per studenti meritevoli fuori sede interessati a frequentare l’università presso una delle sedi Camplus Orientamento alla Scelta post diploma presso le scuole Orientamento presso le scuole volto a fornire agli studenti gli elementi per comprendere le proprie inclinazioni e scegliere il proprio percorso post diploma, tenendo presente le evoluzioni del mondo del lavoro

Informazioni e contatti Bandi di Ammissione Consulti i Bandi di Ammissione sul sito Numero Verde Chiami il Numero Verde Scriva a o ad visitare Venga a visitare le nostre strutture conoscerci Venga a conoscerci su e