L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Advertisements

CEI-Bib: partecipazione e servizi
Profilazione d’utente nei sistemi di e-commerce
Corso di riqualificazione. Qualità dei servizi al pubblico
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
BIBLIOTECAScuola Superiore Sant'Anna LA RICERCA INTEGRATA DELLE RISORSE ELETTRONICHE : metasearch e link resolver CONCETTI E STRUMENTI A cura di Maria.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di ridefinizione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.
Ariel The Research Libraries Group Inc. Distributore esclusivo per lItalia CENFOR INTERNATIONAL BOOKS S.r.l. per.
Gestione della Circolazione con Aleph 500 Rel. 14.1
La cooperazione fra biblioteche civiche e biblioteche scolastiche nella Provincia di Vicenza lintegrazione delle risorse per il territorio.
1 9: Progettazione Architetturale Obiettivo: stabilire la struttura globale di un sistema software Descriveremo diversi tipi di modello di architettura,
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN Trieste -13 novembre 2008 Antonella Cossu.
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
ELEMENTI COSTITUTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI
Alessandro Festa - IT Architect VMware: levoluzione dellinfrastruttura virtuale IBM Systems FARE DI PIU CON MENO RISORSE…
NUOVO IMPULSO AL VOSTRO BUSINESS CON LA…STOCCATA VINCENTE! IBM Systems Alessandro Festa - IT Architect E per lo sviluppo di un ambiente IT flessibile e.
Proposta di integrazione e consolidamento delle risorse presenti nellinfrastruttura Grid dellItalia Meridionale (L. Merola, )
ACNP Catalogo italiano dei periodici Raccoglie i record bibliografici delle pubblicazioni periodiche possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio.
Caratteristiche, novità e prospettive del servizio ILL SBN
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
g.contardi1 EVOLUZIONE INDICE SBN Uninfrastruttura per i servizi catalografici.
Università Bocconi – Biblioteca Giornata di studio sul Prestito Interbibliotecario Roma, ICCU, 12 dicembre 2007 Tra autonomia e integrazione Il prestito.
Danilo Deana Università degli Studi di Milano
Monitoraggio e valutazione Il monitoraggio e la valutazione che devono essere applicati a tutto il processo complessivo della gestione delle raccolte devono.
Il servizio tra tradizione e prospettive future. Il complesso delle risorse umane, finanziarie, documentarie che la biblioteca può mettere a disposizione.
STATISTICHE PRESTITI PMV IN SOL. Continua.... PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE Possono.
Lezione n. 10 – Il Catalogo Bibliografico Trentino
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
I servizi della Biblioteca
Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Giscom – Come affrontare le sfide del futuro «Presentazione.
Associazione Italiana Utenti Aleph Alessandra Bezzi Presidente ITALE Firenze 6-7 maggio 2004.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
La nostra esperienza al vostro servizio
Specifica dellArchitettura Funzionale MAIS Enrico Mussi - WP2.
Easy Library Project Nuove tecnologie per il documentalista ing. Pierluigi de Cosmo INFOLOGIC SRL SINM Lecce - 3 ottobre.
Esperienza di interoperabilità tra servizi bibliotecari tramite protocollo ISO-ILL. Colloquio standard ILL-SBN/Aleph e ILL-SBN /Sebina Open Library.
1 LINEE GENERALI DI ATTIVITÀ E WORK PLAN Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Progetto ReferNet
Firenze, 30 maggio 2001 SPERIMENTAZIONE DI ILL MANAGER.
V °e VI° Workshop Internazionale DEA SpA 1 DEA SpA presenta… TDNet “L’OPAC delle riviste elettroniche” Flora Poma DEA Librerie Internazionali S.p.A. –
Inmagic Web Publisher ® Cenfor International Books presenta Rossella Welzel * electronic resources *
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Rossella Caffo - MiBAC Coordinatore.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Da Oracle a MySQL Migrazione di database SQLWays – Software per migrazione Presentazione Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa.
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
L’Open Source per i flussi documentali Roma - Piazza Cardelli, 3 giugno 2004 Provincia di Prato 1.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Progetto Nuovo Sistema Informativo Biblioteche Obiettivo: L’obiettivo principale è l’individuazione di un software di gestione dei servizi bibliotecari.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Attività e servizi della biblioteca Possono dividersi in attività di tipo tecnico-biblioteconomico, quindi attività che sono specifiche della biblioteca.
Laurea Magistrale in Informatica Architetture basi di dati A.A Docente: Prof. Carlo Batini Proprieta’ e caratteristiche strutturali dei sistemi.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
1° Conferenza di Ateneo sulle Biblioteche Servizi per la didattica e la ricerca nella realtà locale e nazionale L’Aquila, 15 ottobre 2008 SBA: i servizi.
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Transcript della presentazione:

L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente l’evoluzione dal controllo centralizzato ad un nuovo modello di ILL distribuito.

Flessibile e adattabile il software ILL Manager soddisfa le esigenze delle diverse istituzioni basandosi sugli standard internazionali Ma ILL Manager gestisce anche il traffico di prestito al di fuori del protocollo standard.

ILL Manager integra, semplifica e ottimizza le procedure del Prestito Interbibliotecario e il Document Delivery, anche grazie all’integrazione con il software Ariel.

ILL Manager automatizza l’accettazione delle richieste dell’utente, l'inoltro della richiesta ai centri di prestito e l'aggiornamento dello stato della richiesta quando un documento è trasmesso con Ariel.

I cataloghi collettivi I cataloghi collettivi Come quelli di RLG e di OCLC rimarranno comunque indispensabili per determinare la collocazione del materiale ricercato per il prestito interbibliotecario.

I cataloghi collettivi Ma l’interscambio di comunicazioni tra le parti e il controllo dell’andamento delle richieste saranno gestiti autonomamente e direttamente, grazie al nuovo sistema distribuito. I dati risiederanno sul Vostro PC o sul Server locale.

I cataloghi collettivi Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Cenfor International Books oppure visitate il nostro sito web:

I cataloghi collettivi