CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
L’azienda Volocom.
Area Promozione del territorio Settore Turismo Presentazione alla Commissione consiliare VI Palazzo Isimbardi - 27 luglio 2011.
Conoscere e comunicare il territorio
>>>> le attività dellufficio stampa Flickr/orphum.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
I social network e la privacy
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
MUSEI D’IMPRESA: LA MEMORIA NEL FUTURO
Progetto digital marketing 2010
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
IL PROGETTO REGIONALE: GLI OBIETTIVI
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
La prof.ssa di lettere della classe I D quest’anno si è impegnata nella diffusione delle buone pratiche sulle piattaforme multimediali. Per tale motivo.
I dati socio economici in un’APP! FVG Economy L’APP è realizzata nell’ambito del progetto FVG Economy. L’Osservatorio FVG in un click! Finanziato dal.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Chiara Gallorini Comunicazione, Innovazione, Multimedialità GLI ALFIERI NELLA TERRA DEI CACHI: ELIO E LE STORIE TESE TRA RACCONTO ED EVOLUZIONE DEL PRODOTTO.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Esposizione universale
Guido D’Ubaldo. STATISTICA GENNAIO 2013/GIUGNO 2014.
Gianni Petterlini, Direttore Generale della Provincia di Mantova e Responsabile di progetto Mantova, 14 maggio 2015.
Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “Volta” Università di Pavia.
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
#global.farm.2030 La Fattoria Globale del Futuro 2.0 Il Campus della Sostenibilità.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
PROGETTO ANNO SCOLASTICO Comune di Reggio Calabria Assessorato Politiche Comunitarie e del Mediterraneo Cooperazione internazionale – PIT Settore.
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
REPORT DELLE ATTIVITÀ e ANALISI DEI RISULTATI a favore della SETTIMANA E DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TIROIDE 2016 marzo 2016 – giugno 2016.
Transcript della presentazione:

CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE

Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA PARTECIPAZIONE - RISULTATI CONTENUTI e VALORI in primo piano COINVOLGIMENTO di soggetti diversi PATRIMONIO CULTURALE e relazionale per il FUTURO

Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA PARTECIPAZIONE – ALCUNI NUMERI 208 ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE PROMOTRICI DI EVENTI 800 EVENTI OSPITATI PARTECIPANTI «ATTIVI» AGLI EVENTI BAMBINI E RAGAZZI COINVOLTI IN ATTIVITA’ DEDICATE «CHILDREN LAB» E ATTIVITA’ DIDATTICHE DI CASCINA VISITE GUIDATE A TEMA SCUOLE IN VISITA A CASCINA TRIULZA ARTISTI COINVOLTI 450 COMUNI PRESENTI CON EVENTI E PRODUTTORI 203 PRODUTTORI, AZIENDE E ARTIGIANI INTERNAZIONALI NOLEGGI AL MOBILITY CENTER UTENTI SPORTELLO EXPO-FACILE KG DI CIBO RECUPERATO CON IL BANCO ALIMENTARE I RISULTATI (dal 1° maggio al 31 ottobre) le persone che hanno fatto visita al Padiglione

Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA COMUNICAZIONE - RISULTATI CREDIBILITA’ del progetto INTERESSE crescente REPUTATION E SENTIMENT positivo SUCCESSO mediatico e di pubblico

Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA COMUNICAZIONE – ALCUNI NUMERI SITO WEB (online da aprile 2015) Visitatori Unici (n° persone che ha effettuato almeno un accesso) N° di Pagine viste: 3,57 (sopra la media rispetto ai siti web istituzionali) 68,34% dei visitatori ritornano iscritti alla Newsletter SOCIAL NETWORK Facebook: Like / Fan utenti, il picco raggiunto dai post di Facebook Twitter: Follower con #VandanaShiva negli International Twitter Trend Topic UFFICIO STAMPA articoli pubblicati su testate cartacee e sul web 200 servizi televisivi e radio Oltre 500 giornalisti in rete con noi Media-partnership strategiche: Corriere Sociale-Corriere della era, AskaNews, Vita REDAZIONE MULTIMEDIALE INTERNA pagine web di contenuti Post in Facebook Tweet foto pubblicate sul web 551 video originali per YouTube Trasmissione di Contenuti ai canali ufficiali Expo 2015: Siti e piattaforme Web, App, Totem, Social, Media Center, RAI Expo

I nostri alleati per la sostenibilità:

#CascinaTriulza Web