AD&D Professionalità integrate a misura d’azienda consulting AD&D Consulting Via Saragozza 185 - 40135 Bologna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I vantaggi della Formazione per gli Enti Locali
Advertisements

CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore
1 Piano Formativo Avviso 2/2008 Centro Servizi Srl, Memory Consult Srl AMICO – Azienda, il Miglioramento Continuo.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
TECHNICAL COMPETENCES
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Rresponsabilità sociale dimpresa | Prof. Claudio Cipollini FACOLTÀ DI SCIENZE.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA
Dipartimento di prevenzione Unità Funzionale P.I.S.L.L.
Area: la gestione dei progetti complessi
AZIENDA AZIENDA: Il concetto di azienda, in una visione complessiva e generale, evidenzia ogni sistema socio-tecnico, economico, duraturo, complesso e.
Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2013 Risk and Accounting.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Posizionamento strategico delle funzioni di Controllo e di Compliance e la centralità dell’Internal Auditing Giovanni Barbara Docente a contratto Università.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
Scuola e lavoro: I diversi modelli di alternanza
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
Stabilire un legame molto stretto tra
1. Scopo e campo di applicazione 2. Riferimenti normativi
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
ECONOMIA AZIENDALE PROGRAMMA PRIMO QUADRIMESTRE CLASSI PRIME
Il Portale per l’automatizzazione dei processi interni aziendali
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
14 Aprile 2005 Presentazione v. 6 - Tutti I diritti riservati. Vietata la duplicazione e la distribuzione parziale o totale Presentazione della Società
MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA SICUREZZA,
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE E MODELLO EX D. L.GS. 231/01
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
Elementi di economia aziendale Le organizzazioni Di Valentina Colarieti Tosti.
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
Programma di interventi integrati per migliorare il contesto “etico” delle aziende del Distretto del Mobile imbottito di Matera e Montescaglioso.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
RISK MANAGEMENT NELLA LOGISTICA
Prof. Avv. Fabio Foglia Manzillo Dott.ssa Cristiana Fevola
RUO – Sviluppo Organizzativo e Pianificazione 10 Marzo 2010 Aree Territoriali Controllo Interno.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
La Qualità Redatto da: Baiardo Silvia Veronese Alessandro.
ECONOMIA OGGETTO DI STUDIO:
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
La scuola informa sulla legalità: promozione dell’impresa etica e legalità ambientale Fare impresa in modo etico Responsabilità sociale d’impresa: gli.
Economia aziendale L’impresa ed il suo ambiente
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE
Profilo TURISMO. Turismo Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico Competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici.
UF 9 Valutazione e monitoraggio delle attività Lezione 15 (13 Maggio 2011) Moreno Toigo Corso di formazione per “Marketing turistico e promozione del territorio”
Agenzie Fiscali La tutela degli ex incaricati di funzioni dirigenziali Consiglio Direttivo CONSIGLIO DIRETTIVO ~ 20÷21 novembre
XXVIII Corso per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto Stage “Governare le complessità: analisi organizzativa e gestionale tra realtà pubblica e realtà.
CRIMINAL COMPLIANCE STUDIO LEGALE BRIOLA. Chi siamo Lo Studio Legale Briola si occupa di diritto penale dell’economia e dell’impresa prestando assistenza.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
L’AZIENDA, IL CONSULENTE E IL MODELLO 19 settembre 2012 Arnaldo Pierini.
RELAZIONE TRA FONTI REGOLATRICI DEL RAPPORTO DI LAVORO Dott.ssa Chiara Fantinato Consulente del Lavoro.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
AREA DI DELEGA “ Responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231 e diritto penale d’impresa” Consigliere Delegato:ANDREA CERVELLINI Responsabilità amministrativa.
GOVERNO e CONTROLLO SOCIETARIO
Transcript della presentazione:

AD&D Professionalità integrate a misura d’azienda consulting AD&D Consulting Via Saragozza Bologna

AD&D Consulting AD&D Consulting nasce per rispondere al bisogno delle aziende di Integrazione delle professionalità; la compagine societaria di AD&D Consulting, ed il suo team di lavoro, sono formati infatti da: esperti di organizzazione aziendale legali specializzati in diritto penale e commerciale commercialisti esperti di materie amministrative, societarie e fiscali CHI SIAMO

AD&D Consulting Risk Management COSA FACCIAMO La soglia di tolleranza della proprietà, della collettività e di tutti gli stakeholder nei confronti dell'incapacità dell’impresa di gestire i rischi si è abbassata, mentre sono diventate sempre più stringenti, complesse e a volte disorganiche le le normative che ne regolano, o, più spesso, vincolano le attività E’ necessario allora creare una cultura di Risk Management diffusa, ovvero fare acquisire una maggiore consapevolezza di tutti i fattori di rischio che possono compromettere il raggiungimento degli obiettivi di business, e porre l'accento sullo sviluppo di adeguati sistemi analisi del rischio, tecniche di gestione, comportamenti organizzativi e auditing volti a mitigarne l'esposizione.

AD&D Consulting I NOSTRI SERVIZI Realizzazione di Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 Formazione in tema di D.Lgs. 231/2001 per primari enti di formazione ed Associazioni di Categoria Partecipazione in qualità di membri esterni ad Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 Conduzione di audit specialistici su incarico di Organismi di Vigilanza Effettuazione di Risk Analysis a 360° gradi Implementazioni di sistemi di Risk Management per la mitigazione dei rischi individuati Definizione di sistemi di deleghe e procure coerenti con la tutela aziendale, la compliance e l’organizzazione esistente Check up economico finanziario e definizione degli strumenti di gestione più appropriati

AD&D Consulting AMBITI DI APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI RISK ANALYSIS Infrastrutture, intese come l’insieme degli elementi hard dell’organizzazione, a supporto delle attività di business (immobili, attrezzature, impianti, parco mezzi, ecc….) Sistemi informativi, che rappresentano un sottoinsieme delle infrastrutture, connotate da elevata specificità e criticità Ambiente, dove un complesso panorama normativo da un lato, ed un concetto di sostenibilità ambientale assai personale dall’altro, impongono scelte di gestione del rischio molto attente Risorse umane, che rappresentano la vera ricchezza dell’azienda e dunque un rischio/opportunità da tenere sotto controllo

AD&D Consulting AMBITI DI APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI RISK ANALYSIS Qualità, intesa come la ricerca ed il conseguimento degli standard qualitativi di prodotto/servizio necessari a soddisfare la clientela di riferimento Security, intesa come il complesso delle attività da mettere in atto per la salvaguardia del patrimonio aziendale da eventi naturali o delittuosi Eticità, integrità e legalità del comportamento del personale aziendale (tra cui rientrano le problematiche del D.Lgs. 231/2001) Gestione delle risorse economiche e finanziarie Compliance normativa in settori specifici regolamentati

AD&D Consulting I RIFERIMENTI AD&D Consulting Via Saragozza Bologna Ing. Matteo Bottonelli