A.P.A. di Cremona 1. … una struttura MODULARE Cincinnato è strutturato a moduli, ognuno può decidere quali sezioni installare tra quelle a disposizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
ARGONEXT Accesso Docente
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Gestione Clienti Online
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
modulo di gestione partitario
Iniziamo a usare il computer
ISPESL Dipartimento Documentazione Informazione e Formazione DA MALPROF AD INTEGRA Paolo Montanari.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
GESTIONE MARKETING 1.
Visual Lab Modulo di refertazione diagnostica Visual Diag.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Word: gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Indice argomenti Installazione e configurazione
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

A.P.A. di Cremona 1

… una struttura MODULARE Cincinnato è strutturato a moduli, ognuno può decidere quali sezioni installare tra quelle a disposizione. destinati alle aziende iscritte ai Controlli Funzionali ANAGRAFICO RIPRODUTTIVO ANAGRAFICO RIPRODUTTIVO CONTROLLORE destinato alle aziende iscritte, a quelle non iscritte e ai tecnici SATA PRODUTTIVO SANITARIO destinato ai Controllori APA } } } 2

Requisiti Minimi: Processore Pentium 200 MMX Memoria RAM 32 MB Disco Fisso con almeno 30 MB liberi Sistema Operativo Windows 95,98,NT, 2000 Requisiti Minimi: Processore Pentium 200 MMX Memoria RAM 32 MB Disco Fisso con almeno 30 MB liberi Sistema Operativo Windows 95,98,NT, 2000 CINCINNATO è un prodotto realizzato interamente a 32 bit con VISUAL BASIC 5, gli archivi sono in formato ACCESS 97, le stampe sono realizzate con CRYSTAL REPORT CINCINNATO è un prodotto realizzato interamente a 32 bit con VISUAL BASIC 5, gli archivi sono in formato ACCESS 97, le stampe sono realizzate con CRYSTAL REPORT Il progetto nasce da uno studio dell’APA di Cremona sulle esigenze e sulle problematiche rilevate nelle aziende cremonesi in anni di esperienza nel settore Il progetto nasce da uno studio dell’APA di Cremona sulle esigenze e sulle problematiche rilevate nelle aziende cremonesi in anni di esperienza nel settore La realizzazione è il frutto della collaborazione tra l’APA di Cremona e l’ITALSERVICE nello sviluppo ed implementazione del programma La realizzazione è il frutto della collaborazione tra l’APA di Cremona e l’ITALSERVICE nello sviluppo ed implementazione del programma 3

CINCINNATO è predisposto per l’utilizzo MULTIAZIENDALE- MULTIRAZZA è infatti possibile gestire più aziende selezionando all’avvio quella su cui si desidera lavorare. CINCINNATO permette l’inserimento MANUALE dei dati di partenza per le Aziende non iscritte ai controlli funzionali Per le Aziende iscritte gli archivi iniziali vengono forniti dall’APA e sono in formato UNIALLEVATORI PC o AS400 L’archivio dei TORI viene aggiornato con il file INFOTORI.DAT fornito gratuitamente dall’ANAFI CINCINNATO Il logo APA è personalizzabile da ogni APA Cincinnato può scambiare DATI ANA con AIA e ANA 4 ?

L’interfaccia grafica è quella tipica di tutti i programmi per Windows, con un’area dei menu e un’area sottostante di lavoro. L’immagine di sfondo è personalizzabile, ogni allevatore può inserire la foto della propria Azienda I nterfaccia W INDOWS  5

La finestra OPERATIVA lo storico i dati anagraficile operazioni possibili Una volta selezionato il soggetto la registrazione degli eventi viene eseguita utilizzando i pulsanti presenti nella parte superiore ed inserendo i dati corrispondenti 6

La registrazione degli EVENTI Durante la registrazione degli eventi i dati del soggetto sono sempre presenti nella scheda cronologica a fianco 7

I listati sono facilmente personalizzabili, l’anteprima passa attraverso la richiesta di alcune opzioni ritenute importanti e la selezione del tipo di ordinamento. Sulla stampa è possibile colorare a piacimento determinati valori di alcune colonne fondamentali in funzione di valori soglia che si possono modificare. Le STAMPE di CRYSTAL REPORT 8

Le ANTEPRIME di CRYSTAL REPORT I listati realizzati con Crystal Report sono estremamente flessibili nell’output. E’ infatti possibile indirizzare l’anteprima di stampa, oltre che alla stampante, anche ad un file fisico su disco. I formati di esportazione consentiti sono quelli classici come Word, Excel, Ascii, ecc., inoltre è possibile inviare direttamente l’anteprima del report in un messaggio di posta elettronica, in modo da dare ulteriori possibilità di personalizzazione da parte dell’utente. 9

La personalizzazione delle STAMPE Campi, Disposizioni e Ordine nella stampa sono completamente personalizzabili 10

Gli EVENTI di GRUPPO: Fecondazioni, Diagnosi, Asciutte, Calori, Uscite e Commenti Eventi che riguardano più animali, posso essere segnalati con un’unica registrazione 11

Personalizzazione dei PARAMETRI AZIENDALI I parametri che si possono personalizzare riguardano i dati relativi a:Allevatore (cod., ragione sociale,...)Razze (razze allevate e dati di razza)Gruppi (numero, tipo,...)Listati (ordinamento,...)Uscita (tabelle con cause di eliminazione) Operatore FA (relativo alle Legge 30) 12

… i dati PRODUTTIVI I dati produttivi e di analisi vengono caricati con un dischetto inviato dall’APA attraverso i file CFPRODUZ.TXT e CFANALIS.TXT Oltre alle produzioni e alle analisi vengono caricati i prestampati con le medie, le proiezioni e i calcoli legati ai dati produttivi 13

Statistiche RIPRODUTTIVE E’ possibile visualizzare l’andamento riproduttivo passato proiettandolo indietro, a intervalli stabiliti, per un periodo fino ad un anno partendo da una data prestabilita 14

Situazione Generale Per ogni animale vengono evidenziate informazioni quali la data dell’ultimo parto, quella dell’ultima fecondazione, quanti giorni sono passati dall’ultimo intervento, lo stato, i giorni di lattazione, le cellule,... E’ possibile evidenziare valori o stati particolari (confrontati con una soglia personalizzabile) con un colore diverso 15

Statistiche RIPRODUTTIVE Con questo tipo di statistiche è possibile analizzare l’andamento riproduttivo dell’azienda per intervenire sugli aspetti penalizzanti 16

Statistiche RIPRODUTTIVE DETTAGLIATE Su questa scheda le statistiche sono calcolate dividendo le vacche in base al numero di parti: primipare, secondipare e pluripare. 17

Analisi della FERTILITA’ Per ogni toro si può sapere in un intervallo di tempo quante fiale o porzioni di fiala sono state utilizzate, di queste quante hanno ingravidato i soggetti fecondati 18

…chi era CINCINNATO ? Cincinnato Lucio Quinzio (Quinctius L. Cincinnatus) Personaggio romano dei primordi della Repubblica, famoso per la semplicità e l’austerità dei costumi. Nel 460 a.C. ricevette la nomina a Console, mentre come modesto contadino continuava ad arare il suo campicello. Nel 458 fu eletto Dittatore per soccorrere il console Minucio assediato dagli Equi sul monte Algido, dopo aver sbaragliato i nemici e riportato il trionfo, a sedici giorni dalla nomina rinunciò alla carica per tornare alla vita di campagna. Fine

C I N C I N A T O C I N C I N A T O … ti è piaciuto ? … vuoi saperne di più ? ordina la DEMO !!! GRATUITA Il prodotto è in fase di sviluppo, dei moduli previsti sono disponibili quello RIPRODUTTIVO, PRODUTTIVO e SANITARIO. Il modulo CONTROLLORE è in fase di realizzazione e sarà inviato come aggiornamento in un secondo momento. Per ordinare la versione completa è possibile contattare l’ITALSERVICE s.r.l. telefonando al numero , inviare la richiesta via Fax al o tramite all’indirizzo Per suggerimenti o problemi Clicca qui FINE