MARIATONA. CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Advertisements

COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
CRONOS la Banca del Tempo dei Ragazzi
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
EVENTO contenuti individuazione informazioni chiave contenuti trasferibili individuazione attività è strumenti messaggio pubblicità promozione ufficio.
Comunicazione: come risparmiare aumentando i contatti!
Il servizio tra tradizione e prospettive future. Il complesso delle risorse umane, finanziarie, documentarie che la biblioteca può mettere a disposizione.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
Verso dove dobbiamo andare
L’animatore di comunità
FORMAZIONE NAZIONALE ANIMATORI DI COMUNITA Roma – 28 novembre/2 dicembre 2006 IL PROGETTO FORMATIVO UNA AZIONE DI SISTEMA CURA DEI VINCOLI DI SENSO (formazione.
Page 1 IN VISTA DEL SINODO DEI VESCOVI SU LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE PER LA TRASMISSIONE DELLA FEDE CRISTIANA LETTERA APERTA AL NOSTRO ARCIVESCOVO.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
MEMENTO Invito a riunioni.
e della perseveranza nell’età adulta
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Preghiera a Maria Ausiliatrice
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO Biasca, Come è strutturata la rivista «oggi Samaritani» 10 numeri allanno di cui 2 congiunti (agosto/sett) (novembre/dic)
SISMIKO Il Coordinamento delle Reti Sismiche Mobili INGV
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
E’ TEMPO DI RELAZIONI Scheda Titolo Tema
00 LE GUIDE ISO (TC 176) E IAF: COME VERIFICARE I PROCESSI DELLALTA DIREZIONE (ISO 9001-APG OTTOBRE 2004) AUDIT SULLA POLITICA E GLI OBIETTIVI DELLA QUALITA.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
13 MARZO Il giorno tredici Marzo 2010 alle ore 9,00 è stata convocata lAssemblea Ordinaria dei Soci presso la sede di via Galluppi 12/F in Torino.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
AC Adesione Consapevole.
Progetto per il nuovo sito web PD Lazio
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
La rendicontazione sociale nel Sistema Trasfusionale:
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Parola di Vita Maggio 2014.
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Lezione di FUND RAISING
Giornata di formazione per volontari
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
Bergamo, Casa del Giovane – domenica 20 novembre 2011
LA COMUNICAZIONE DIDATTICA Corso Istruttori Nazionali di Sci Alpinismo Padova 25 ottobre 2008.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
Reperibilità h 24 Legnaro, giovedì 19 dicembre 2002.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
L ABORATORIO DI PROGETTAZIONE ASSOCIATIVA M ONTORSO - 16 GIUGNO 2008 Azione Cattolica Italiana Delegazione regionale delle Marche Delegazione regionale.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Giornata di formazione per volontari
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
I sentieri si costruiscono viaggiando F. Kafka Chi siamo, com’è andato il 2012 cosa vorremmo fare nel /05/20131 Per la creazione di un Coordinamento.
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
Activity Plan WFRM Sviluppo attività di Fund Raising per MARIATHON 2013 Fund Raising Department World Family of Radio Maria WORLD FAMILY OF RADIO MARIA.
La scuola che fa crescere Grottamare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione Insegnanti: DE CAROLIS LILIANA – MICALONI ANTONELLA.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
Concorso classe più solidale Progetto Bangladesh Vendita Torte Alternanza scuola-lavoro in ambito umanitario Corso pomeridiano di volontariato Adozione.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

MARIATONA

CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo di rendere coinvolgere gli ascoltatori, tramite programmi speciali (programmazione specifica con intervisti, annunci, preghiere, informazione, ecc.) progettati per soddisfare necessità specifiche.

Le necessità possono essere le seguenti: Una quantità di denaro per coprire le spese correnti. Finanziamento di un progetto specifico, un nuovo trasmettitore, nuovi studi mobili, una nuova tecnologia, computers, studi di programmazione.

E necessario che tutto ciò avvenga dal vivo, spiegando molto bene il progetto che necessita di supporto ed è necessario parlare apertamente dei suoi costi e anche delle offerte che stiamo ricevendo. Quando possibile, gli ascoltatori si impegneranno tramite il telefono, porteranno le loro testimonianze; senza dimenticare che è importante anche il coinvolgimento del Coordinatore, del Promotore e del Direttore in diretta

Un conto corrente speciale (e altri tipi di mezzi per raccogliere le donazioni); Linee telefoniche di volontari (affinchè gli ascoltatori possano chiamare per confermare le loro donazioni e condividere informazioni) CHE COSÈ NECESSARIO? Organismo responsabile: EXCOM, per le varie funzioni in questa attività. Implementazione del Piano di Azione: Direttore e Coordinatore.

FASI DI UNA MARIATONA Una Mariatona si compone di 3 fasi:

1. FASE PREPARATORIA Anticipare levento in una trasmissione dal vivo, fornendo informazioni dettagliate, anche sul sito e volantini; Stabilire i procedimenti/mezzi per la raccolta delle donazioni (conti speciali, salvadanai ecc..); Raccolta di tutte le informazioni che si relaziona con il nostro enfoque; Organizzazione di un efficace sistema telefonico Preparazioni di programmi speciali insieme a tutte le persone che vi dovranno partecipare. Formazione diretta agli operatori telefonici (esempio:come riempire i nostri formulari).

2. FASE EVENTO Comunicare, diverse volte e ad ogni ora, l obiettivo da raggiungere (quantità concreta); Giorno di apertura Alegre apertura delle attività: (per esempio, Messa da una chiesa conosciuta), musica dal vivo da altre chiese e sale parrocchiali. Trasmissione in diretta della preghiera speciale. Programmazione con testimonianze, interviste, e notizie, sia sul progetto da finanziare, sia sul progetto Radio Maria e la sua missione (per esempio, testimonianze di persone di una nuova regione che si sono riunite per creare un nuovo marco de trabajo); Aggiornamento per gli ascoltatori, ogni mezzora, sul livello delle donazioni/risultati.

3. FASE POST EVENTO Informare gli ascoltatori come il progetto viene gestito (perradio, bollettini, sito web, ecc.) per noi è importante permettere agli ascoltatori di fare proprio il progetto sentendolo anche il loro progetto.

Trasmissione dal vivo in occasione dellinagurazione del nuovo progetto (per esempio: nuovo trasmettitore, nuovo studio, ecc.) Momenti speciali di ringraziamento (trasmissione dal vivo della Messa, testimonianze relative al progetto finanziato.)