© 2010 Cisco Systems Inc., EMC² and VMware Andrea Guerrera Direttore Generale - Lan Service.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Certificazioni Infrastrutture IT di Telecom Italia
Advertisements

Una visione d’insieme dei rischi e delle opportunità nel nuovo scenario globale Situazione Attuale Ampliamento su scala internazionale delle opportunità.
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A..
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Le strategie di collaborazione
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
PRODUZIONE E CRESCITA LECONOMIA DEGLI USA, NEGLI ULTIMI ANNI, E AUMENTATA AD UN RITMO DEL 2%. QUELLA DI ALCUNI PAESI ASIATICI AD UN RITMO DEL 7%. QUELLA.
Roma Giancarlo Galardi
I CONTACT CENTER PER LE IMPRESE NELLERA DELLE COMUNICAZIONI AVANZATE Chairman: Gian Carlo Gerosa Direttore consulente CMMC Roma 2 dicembre 2008.
La logistica La gestione dei materiali
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
L’analisi strategica capitolo 28
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Progettiamo la rete-Italia Presentazione basata sul documento 16 tesi sulla società dell'informazione in Italia elaborato dal Gruppo Innovazione di Milano.
Innovare Alberto Polzonetti Unicam – Gruppo UEG. Due concetti sui quali si può convergere La competitività del Paese è strettamente legata alla qualità
IL NUOVO MODELLO ICT SECONDO LABORATOIRES BOIRON
Enrico Manca Presidente ISIMM Roma, 4 Luglio 2006 Enrico Manca Presidente ISIMM Roma, 4 Luglio 2006 Instant Meeting.
1 LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI ha la finalità dassicurare la disponibilità e lefficienza di basi e di flussi informativi e di metodologie dutilizzazione.
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Michele Pasca-Raymondo Commissione europea DG Politica Regionale Bruxelles, 28 novembre 2006 Confcommercio International.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Le politiche retributive
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
DOCENTE FEDERICA PALAZZI Corso semestrale di Analisi e Contabilità dei Costi II modulo Nuovi contesti aziendali che richiedono nuovi strumenti per l’analisi.
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a NordEst a cura di Cecilia Rossignoli 14 marzo 2013, Fondazione CUOA.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Strategia di uno sviluppo
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
LIVE TALK - Cloud e Big Data Speed Pitch di Cesare Veneziani, Amministratore Delegato, MC-link.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
0 Presentazione Rapporto 2011 Impresa e Competitività Principali risultati dell’indagine Massimo Deandreis Direttore Generale - SRM Roma, 10 novembre 2011.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Il Paese che cambia passa da qui. Il nuovo Piano triennale per l’Italia digitale: la strategia sulle infrastrutture Antonio Samaritani, Direttore generale.
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
Daniele Spagnuolo 5 A RIM. La Politica dei Trasporti La politica dei trasporti rappresenta quella politica economica comunitaria rivolta allo sviluppo.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Gli anni Novanta 1993 La recessione il Trattato di Maastricht Il libro bianco le direttive: Nuove strategie istruzione e formazione tutta la vita Maggiore.
Sviluppo, crescita delle imprese, benessere dei cittadini Guido Caselli, Direttore Area studi e ricerche Unioncamere Emilia-Romagna.
P. Morettini. Organizzazione della CCR Le principali attività della CCR consistono da un lato nell’assegnazione di fondi per le infrastrutture di rete.
DISTRETTI INDUSTRIALI ITALIANI -1 MODELLO DI SVILUPPO RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Modello della concorrenza allargata (1di6)‏
Transcript della presentazione:

© 2010 Cisco Systems Inc., EMC² and VMware Andrea Guerrera Direttore Generale - Lan Service

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization in quindici minuti dare una risposta ad un simile quesito ….. Come andare oltre : le esigenze del mercato, l’offerta tecnologica, i servizi ICT a sostegno della competitività dell’impresa Proviamoci : Fosse così facile ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Il valore di un'idea

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Se è vero quanto prima detto ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Ma cos’è l’innovazione ? Innovazione è un’attività di pensiero che, elevando il livello di conoscenza attuale, perfeziona un processo migliorando quindi il tenore di vita dell’uomo. Innovazione è cambiamento che genera progresso umano; porta con sé valori e risultati positivi, mai negativi. Il cambiamento che porta peggioramento delle condizioni non è innovazione: è regresso. L’innovazione non è limitata all’ambito tecnico: l’innovazione esiste in ogni settore, ma viene spesso legata alla tecnologia. La tecnologia, a sua volta, è il mezzo più importante per migliorare le condizioni di vita della persona: fa guadagnare terreno nel cammino verso la gioia di vivere. L’innovazione ha un riferimento stretto con il mercato, cioè con i fruitori del prodotto innovato: se questi non sono sufficientemente evoluti, non sono in grado di comprenderla e di apprezzarla. L’innovazione, rendendo il processo migliore, genera maggiore competitività: è il sogno di qualcosa di migliore che si traduce in benessere generale. Sensibilità e attenzione all’innovazione sono la chiave della competitività.

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization E la competitività ? Secondo il principio di esclusione competitiva le specie meno atte a competere devono adattarsi o, altrimenti, sono costrette ad estinguersi La concezione della competitività è, certamente, ampliata rispetto ad una mera valutazione della ricchezza prodotta in termini di Pil o ad una semplice stima della produttività relativa. La ricerca è basata sulla valutazione del benessere creato da un Paese rispetto ai suoi competitori sul mercato mondiale. L'analisi è incentrata sulla valutazione dell'ambiente all'interno del quale le imprese operano e che, in linea ipotetica, dovrebbe fornire loro le politiche, le istituzioni e le strutture più efficienti rispetto alle altre nazioni che si presentano come competitori. La graduatoria complessiva è calcolata combinando questi fattori di competitività: gli investimenti l'efficienza del governo e del mercato le infrastrutture.

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization E quindi ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Nonostante la recessione e l’aumento della complessità, il mercato della sicurezza in Italia si rivela in crescita e mostra un andamento anticiclico influenzato, secondo IDC Italia, da tre tendenze. La prima è relativa alla sicurezza del dato: l’organizzazione diventa sempre più aperta e la conoscenza passa attraverso posta elettronica, instant messaging, applicazioni Web 2.0 e dispositivi mobili; il tutto rende ovviamente più difficile assicurare un adeguato livello di protezione. La seconda, per il momento quasi esclusivamente confinata al settore TLC (comunicazione), ma che arriverà a coinvolgere altri ambiti, è legata al machine- to-machine, che comporta un flusso di dati sensibili in una catena formata da più soggetti, che deve garantire tutela in ogni suo punto e che deve idealmente concretizzarsi nel concetto di sicurezza end-to-end. La terza riguarda la virtualizzazione che abilita una organica centralizzazione, rendendo disaster recovery e business continuity accessibili anche per aziende di piccole e medie dimensioni. Le previsioni IDC stimano che nel medio periodo il mercato concentrerà il 90% delle risorse destinate alla Security secondo queste tre tendenze …. Il mercato cosa dice ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Ed il cliente ? Disponibilità del dato SEMPRE Disponibilità dell’applicazione SEMPRE Disponibilità della comunicazione SEMPRE ovviamente A un costo minore Con qualità maggiore Con sicurezza sempre più elevata Tradotto in tre parole Architetturadella farm e consolidamento Virtualizzazioneapplicativa Disponibilitàdel dato

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Sempre in tre parole …

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Il “clouding” Leader nella virtualizzazione del network, del consolidamento e del management Leader negli storage, e nelle soluzioni di infrastrutture Leader mondiale nelle soluzioni di virtualizzazione dal dektop ai datacenter La leadership nella virtualizzazione ++ = Si …. Ma dove ? PrivateAs a Service

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Se è vero quanto prima detto …. Ci vuole un progetto che cauteli gli investimenti del cliente Ci vogliono dei vendor con delle strategie Ci vuole un partner che realizzi tale progetto ebbene ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Un progetto ….

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Dei vendor con delle strategie …. 23 novembre 2009 : Tre giganti del settore - Cisco (reti), Vmware (virtualizzazion ), Emc (storage) - hanno formato una nuova joint venture, Virtual Computing Environment, per la produzione di sistemi per il cloud computing che vanno sotto il nome di vBlocks. vBlocks.

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Ed infine …. Il partner 25 Tecnici 6 Commerciali

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization In cosa possiamo aiutarVi …. Certificati ISO 9001:2009 con oggetto: “Progettazione,realizzazione di infrastrutture di rete e servizi di gestione”. Certificati ISO sulla sicurezza dei dati (entro fine mese)

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Perché abbiamo queste competenze Management - NOC SOC Modalità tradizionale (acquisto beni) Modalità Outsourcing (fruizione a canone)

Data Center 3.0: Solutions to Accelerate Data Center Virtualization Alcune testimonianze ….

© 2010 Cisco Systems Inc., EMC² and VMware Grazie