Pitch FIND YOUR PLACE Un app che ti promette di trovare ciò che cerchi in base agli interessi che presenti. Daniela Abagnale CEO
ADDIO ALLA ROUTINE 1 Una giornata rovinata e soldi spesi a fare qualcosa che non vi ha aiutati in alcun modo ad essere felici. La ricerca di posti adatti non riuscita per via di motori di ricerca sbagliati o consigli di amici non appropriato. Troveremo un posto per tutti quelli che ne hanno bisogno. Essere indeciso e non sapere cosa fare sapendo già che ti rovinerai la giornata seguendo la solita routine.
TOVEREMO UN POSTO ANCHE A TE! 2 Il nostro prodotto sarà un app che si basa su alcuni criteri di base per la ricerca di luoghi che siano di interesse dell’ utente. Creando un programma di selezione attraverso domande mirate a creare un profilo d’interesse
3 Proponiamo la visita di luoghi adatti al soggetto interessato, dotandolo di mappe, descrizioni e foto per aiutare a comprendere il loro reale interesse. In caso si è interessati al luogo, poi viene data anche la possibilità di una prenotazione. A differenza dei nostri concorrenti suggeriamo luoghi ben precisi, adatti all’interesse del nostro cliente. TROVEREMO ANCHE IL TUO POSTO IDEALE
MODELLO DI BUSINESS 4 In seguito poi, quando l’app sarà avviata, abbiamo intenzione di pubblicizzare eventi e luoghi che ci daranno una percentuale per ogni cliente fornito. Abbiamo deciso di non farci pagare direttamente da chi scarica l’app ma da chi sarà felice di acquistare i nostri spazzi pubblicitari e da chi non ne potrà più di quest’ultimi e deciderà di acquistare la modalità premium.
MOBILE MARKETING 5 Ci rivolgiamo al mercato delle app. E’ un mercato in crescita, che punta al furuto. In Italia il mercato delle app per smartphone e tablet vale 25,4 miliardi di euro, pari all’1,6% del Pil.
CONCORRENZA 6 I nostri competitor come ad esempio TripAdvisor, sono le app che ti aiutano a ricercare i luoghi d'interesse durante i viaggi. I nostri competitori si trovano sul web e all’interno dell’app stor. Questo genere di programmi sono in commercio da un paio d’anni e continuano ad uscirne di nuovi. Il nostro metodo di selezione però è migliore rispetto a quello dei nostri competitor.
MILESTONE 7 Fino a ora abbiamo creato lo scheletro dell’app e nella fase successiva sarà creato il programma da inserire sul web. Una volta on-line gli imprenditori potranno inserire i loro dati delle loro attività nell’app per permettere ai nostri futuri clienti di trovare I posti da loro desiderati.
TEAM 8 Daniela Abagnale Alessia Cucciniello Rosa De Rosa Anastasia Dovbish Sara Gizzi Andrea Vitale Giovanni Granozio ITSSE Genovesi - DaVinci
PICCOLO SCHIZZO DI COME DOVREBBE FUNZIONARE LA NOSTRA APP.