Università degli studi di Catania

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Advertisements

CODIFICA DELLE INFORMAZIONI
Milano, 22 febbraio 2008 Rappresentazione digitale: dallinformazione ai dati Goffredo Haus LIM - Laboratorio di Informatica Musicale, scientific director.
LA RIVOLUZIONE COMMERCIALE
L’Informatica dal Problema alla Soluzione
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE   FACOLTA' DI INGEGNERIA   Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica   Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata 
LA RISTORAZIONE COMMERCIALE
CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE
Elaborazione di Immagini e Suoni Syllabus
MUSICA E INTERNET LEONARDO BOF RICCARDO FERRETTI
Relatore: Chiar.mo Prof.re Benedetto Puglisi
Università degli Studi di Pavia
CACCIA E COMUNICAZIONE: due realtà ancora da conciliare
Laboratorio di Linguaggi lezione IX Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in.
Università degli Studi di Cagliari
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA AZIONAMENTI CON MOTORE BRUSHLESS.
L’inquinamento luminoso
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata B.
Università degli studi Roma TRE Dipartimento di Informatica e Automazione Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Tesi di Laurea Prototipo per lacquisizione.
IL PROCESSO DI PREVISIONE DELLA DOMANDA
Elementi di programmazione ad oggetti a. a. 2009/2010 Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica Docente: Mauro Mazzieri, Dipartimento di Ingegneria.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
Algoritmo di Dijkstra Università di Catania
Standard per il B2B a confronto: una rassegna Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica.
Università Politecnica delle Marche
Relatore: Ch. mo Prof. Ettore Bolisani Laureando: Stefano Gecchele
Tecniche di compressione segnali audio:
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Un motion planner per guide multimediali interattive
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
I NUMERI DECIMALI Prof. Silvia Recchia.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
Centro Camillo Bussolati Università Carlo Cattaneo - LIUC Riflessioni di Alberto Bubbio, 24 settembre 2002 NUOVE METODOLOGIE DI CALCOLO DEI COSTI A SUPPORTO.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli M & M a.a. 2008/2009.
Informazioni e dati A. Ferrari. Informazione automatica Informatica deriva dalla contrazione di altri due termini: informazione e automatica e sta a significare.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia Corso interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale a.a. 2006/07 Tesi di laurea di Riccardo Setti Matr /65.
Raggio di curvatura [m] :
1 Informatica Generale Alessandra Di Pierro Ricevimento: Giovedì ore presso Dipartimento di Informatica, Via Buonarroti,
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE Introduzione.
Raggio di curvatura [m] :
Algoritmi euristici per l’ottimizzazione dell’offerta nella raccolta di rifiuti Tesi di laurea di Nicola Bindini Relatore: Chiar.mo Prof. Ing. DANIELE.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Università degli Studi di Bologna FACOLTÀ DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Ricerca Operativa MODELLI PER L’OTTIMIZZAZIONE DELL’OFFERTA.
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
Vi è mai capitato di affrontare un lungo viaggio e non avere il giusto ritmo in auto ?
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE Introduzione.
Realizzazione di un algoritmo genetico distribuito per l’inversione di modelli di deformazione del suolo (rilevamenti GPS e immagini SAR) di un edificio.
1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
COINVOLGIMENTO Coinvolgere gli operatori sanitari a mettersi in gioco come musicisti: Un gruppo selezionato di medici e altri operatori che hanno una.
Università degli Studi di Roma Tre - Facoltà di Ingegneria Laurea magistrale in Ingegneria Civile in Protezione… Corso di Cemento Armato Precompresso –
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Il dato pubblico: aspetti giuridici ed organizzativi – Donato A. Limone Il dato pubblico:aspetti giuridici ed organizzativi Relatore: Donato A. Limone,ordinario.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Status on 29-Apr Preliminary test results DMNRP.Finocchiaro 1 18-Luglio-2011 Carlotta Scirè Scappuzzo DIEEI Studio di un sistema robotizzato per.
Il settore dei servizi comprende numerose attività diverse, legate ai servizi commerciali e turistici, all’Amministrazione Pubblica, all’assistenza sanitaria.
Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica - LAUREA IN INGEGNERIA INFORMATICA, C. GRECO 23/11/2011 S YSTEM R ECOVERY E A FFIDABILITÀ.
Motori a Combustione Interna Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Civile Corso di COSTRUZIONI IN C.A. E C.A.P. ESERCIZI.
Offre visibilità e contatto a chi sta cercando e offrendo lavoro in modo istantaneo ed economico!
Il settore dei servizi comprende numerose attività diverse, legate ai servizi commerciali e turistici, all’Amministrazione Pubblica, all’assistenza sanitaria.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

Università degli studi di Catania Corso di laurea in Ingegneria Informatica CENTRO COMMERCIALE NATURALE ITALIA Prof. Daniela Giordano Giuseppe Alessandro Luciano De Franco Stefania Finocchiaro Carlo Leonardi

Premessa Enormi Centri Commerciali invadono le periferie delle grandi città Grande sofferenza da parte delle attività commerciali dei centri cittadini

Centri Commerciali Naturali Ma cos’è un Centro Commerciale Naturale? In fondo i moderni centri commerciali “artificiali” non sono altro che un’emulazione di ciò che esisteva già in modo “naturale” nei centri cittadini Un insieme di negozi che offrono variegati prodotti, raggruppati in una specifica zona

Perchè? Ma perché allora preferiamo andare in periferia nei moderni centri commerciali, se in fondo sono una cosa che avevamo già? Rispondere a questa domanda è la chiave per capire cosa possono fare gli esercizi commerciali cittadini per invertire questa tendenza.

Differenze La differenza principale fra CCN e centri commerciali moderni è l’organizzazione e la gestione centralizzata di questi ultimi. I centri commerciali tradizionali offrono al cliente tutta una serie di servizi, spesso gratuiti, tesi ad attirare il cliente.

MPEG Layer 3 COS’È : Il più noto algoritmo di compressione audio di tipo lossy A COSA SERVE: Permette di ridurre drasticamente la dimensione di un file musicale, preservando una riproduzione accettabilmente fedele del brano COME FUNZIONA: Analizza l'audio in ingresso e crea una curva di mascheratura stabilendo quali informazioni possono essere eliminate perché considerate non udibili dall’orecchio umano

Analisi Psicoacustica

LAME COS’È : Il più noto algoritmo di compressione audio di tipo lossy A COSA SERVE: Permette di ridurre drasticamente la dimensione di un file musicale, preservando una riproduzione accettabilmente fedele del brano COME FUNZIONA: Analizza l'audio in ingresso e crea una curva di mascheratura stabilendo quali informazioni possono essere eliminate perché considerate non udibili dall’orecchio umano

HARDWARE UTILIZZATO PER I TEST

ANALISI DELLE PRESTAZIONI Visual C++ con e senza NASM Intel C++ con e senza NASM Visual C++ VS Intel C++ senza NASM Visual C++ VS Intel C++ con NASM