TOP school DUO ITC “L. Einaudi” Palmanova. Il progetto è nato in collaborazione con l’IRECOOP, grazie anche all’aiuto di Erica Pertoldi e della coordinatrice.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Superiore Statale “G
Advertisements

Divini università Realizzazione di un sistema di monitoraggio della qualità delle acque superficiali Progetto realizzato in collaborazione con i.
ERASMUS CONSORTIA PLACEMENT Seminario di Formazione per i Coordinatori di Consortia Placement Coordinatori di Consortia Placement RF 2007/08 Roma, 2 Ottobre.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
La dimensione sociale degli studi e lorganizzazione della mobilità internazionale Maria Sticchi Damiani Miur, 29 marzo 2012.
Workshop Marche Intercurricolarità e progetti: un binomio vincente Civitanova Marche, 28 aprile 2006.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
Grado Silke Widder BHAK Oberpullendorf Lisola del sole.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
PIATTAFORMA STEEP (Calypso)
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
Video.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
1. ARTE 2. NATURA e AMBIENTE 3. OSPITALITA DIFFUSA 4. PACCHETTO SPORT 5. DOVE VAI SE LA STRADA NON LA SAI?
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Seminario eTwinning, Desenzano 6-7 novembre 2007 Gruppi C1-C2 Seminario eTwinning Il contributo di eTwinning allinnovazione Desenzano, 6/7 novembre 2007.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Situazione delle scuole di montagna:
Home > Carta fedeltà Inserisci la carta fedeltà LAquila, 30/11/ :52 Indietro Prosegui Inserisci la carta fedeltà…
INDAGINE SULLOPINIONE DEI TURISTI SULLOFFERTA TURISTICA PESARO E URBINO.
Il progetto si articola in due fasi nel corso dellanno scolastico La prima fase prevede: o consolidamento delle conoscenze linguistiche o ricerca.
LICEO CLASSICO LEONIANO
Potenziare la lingua inglese utilizzando linformatica Integrare i ragazzi stranieri che studiano da noi Collaborare tra istituti scolastici Apprendere.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
 Bordeaux, Vienna, Londra, queste le destinazioni degli studenti dell’indirizzo turistico di Massa Marittima, che, partiti il 12 di febbraio 2012, hanno.
Impresa Formativa Simulata internazionale
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO TECNICO STATALE «SALLUSTIO BANDINI» 1.
La comunità delle scuole europee
London 2015 Proposte per vacanze studio, stage e soggiorni all’estero Proposte per vacanze studio, stage e soggiorni all’estero.
Innovazione tecnologica  Piano LIM: acquisto 16 LIM  Registro elettronico e tablet  Piano Innovazione Tecnologica (aggiornamento hardware e software)
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
Cambiare vita, aprire la mente.. PROGETTO ERASMUS I.D.E.A 2015 INNOVATION DEVELOPEMENT FOR ECONOMICS ADVANCEMENT Scopo del progetto è offrire una formazione.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
TRA DUE SEDIE: Progetto di integrazione tra culture per ridurre il disagio relazionale Di Antoniani Annarita, Croce Elisabetta, Di Pasquale Silvia, Magni.
Il Gruppo Scolastico Tecnico si trova nel sud-ovest della città di Alessandria vicino all’impresa di cuscinetti KOYO S.A, in un ambiente naturale, circondato.
Milano 1 Settore Sistemi Integrati per i Servizi e Statistica Statistiche dell’istruzione.
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
Le aziende formatrici in Ticino 5’383 1’667 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Aggiornato.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
ROGASKA SLATINA SLOVENIA
Seminario eTwinning Intercurricolarità e progetti: un binomio vincente Silvia Dell’Acqua – Unità Nazionale eTwinning Italia.
La città + accogliente d’Italia Travel Appeal 81,28 Catania è prima per “Sentiment positivo generale” con un Travel Appeal Index* dell’ 81,28%. *L’indice.
Da settembre 2014 eTwinning è anche nazionale L’ Italia è tra i paesi che hanno accolto con favore la proposta formulata dalla commissione con lo scopo.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Statistiche sul turismo a confronto La rilevazione vs i dati di statistica ufficiale sul turismo Roberta Panaccione Viterbo, 24 ottobre 2014.
PROGETTO COMENIUS.
MISs (Milan International Students) Attrattività della città e risposte a bisogni e aspettative degli studenti stranieri.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
il Menu Tipologie e modi diversi di proposta gastronomica.
Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” – Pavia
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
IL PROGETTO Titolo: Reading in English for Amusement and Dialogue in Europe Acronimo: READ in Europe Durata: 36 mesi Data inizio: 1/9/2015 Data fine:
Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti.
Rapporto sul turismo in provincia di Cremona Anno 2015 Ufficio Statistica 9 maggio 2016.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
GLI INDIRIZZI SCOLASTICI DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE PER TECNICO PER.
Scuola Statale Secondaria di I grado Faustini- Frank sezione staccata Nicolini.
SBATEYL: UN PROGETTO DI COOPERAZIONE STRATEGICA TRA ISTITUZIONI EUROPEE Marilena Lo Re.
Rapporto intermedio progetto Erasmus Plus KA1, prima annualità
PROGETTO ALBERO DI KAKI – LA RINASCITA DEL TEMPO.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
Regione Friuli Venezia Giulia
Transcript della presentazione:

TOP school DUO ITC “L. Einaudi” Palmanova

Il progetto è nato in collaborazione con l’IRECOOP, grazie anche all’aiuto di Erica Pertoldi e della coordinatrice Luisa Contin

T.o.P. school DUO T.O.P. :acronimo le cui lettere stanno per Travel on Project, School indica che l’attività svolta dall’impresa si rivolge alle scuole DUO è l’acronimo che ha scelto la nostra scuola partner, la Paul Werner Oberschule di Cottbus, (Germania) per indicare la nostra collaborazione: nel progetto eTwinning “Intraprendere – Unternehmen” e cioè Dienstleistungen für UrlaubsOrte (servizi per luoghi di villeggiatura)

DI COSA SI TRATTA? Organizzazione di viaggi di istruzione per studenti di istituti scolastici, provenienti dall’Italia e dalle vicine Slovenia, Austria e Germania. Organizzazione di pacchetti vacanza “a tema” (musica, sport, arte e cultura, cucina..) da offrire durante i mesi estivi durante i quali le scuole sono chiuse. Novità: riuscire ad offrire un servizio a prezzi vantaggiosi, ed organizzato da studenti per altri studenti.

La cartina del Friuli Venezia-Giulia: i viaggi d’istruzione e i pacchetti turistici da noi organizzati hanno come mete luoghi e città caratteristici della regione. L’aeroplano di carta: collegamenti che il Friuli Venezia-Giulia ha con gli altri paesi perché la nostra azienda organizza viaggi per studenti sia stranieri che italiani. Presentazione Logo