Viaggiare sicuri in Kenya. Codice paese : KE Capitale : Nairobi Popolazione : 41.800.000 circa Superficie : 582.646 Lingue : Inglese, Kiswahili, Italiano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1. ESSERE CITTADINI D’EUROPA
Advertisements

Nel caso in cui ci trovassimo a trascorre le vacanze in un paese islamico come lEgitto, dove si trova Sharm El Sheikh, dovremmo fare un piccolo sforzo.
Essere cittadini dEuropa 1.Documenti necessari. Cittadini Europei e extra comunitari Non sono obbligati a mostrare la carta didentità o il passaporto.
VIAGGIARE IN EUROPA:.
Cittadini UE maggiorenni Per attraversare le frontiere esterne dellUE dovete essere muniti di un passaporto o di una carta didentità in corso di validità.
... è INDISPENSABILE "sapere cosa si deve sapere"
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.3 Come pianificare le azioni di supporto logistico in loco.
Diapositive rivedute e corrette il 15 Settembre 2010
ALIMENTAZIONE E TUMORI
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
Vaccinazioni in gravidanza
Zone Fredde.
PRIMARY HEALTH CARE (PHC)
IL VOSTRO CIBO È SICURO? - LANNO SCORSO IN SOLE DUE SETTIMANE IL 30% DELLA POPOLAZIONE HA CONTRATTO UNA MALATTIA PER CIBO AVARIATO - NEI PAESI POVERI OGNI.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
ABITUARSI AL CLIMA DEGLI ESAMI
Cos’è l’epatite ? L’epatite è l’infiammazione del fegato, che si ingrossa e può dare dolore. A volte ci possono essere dei danni permanenti. Farmaci, alcol,
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
IMPORTARE NEGLI EMIRATI ARABI: PANORAMICA E DOCUMENTAZIONE
Suggerimenti utili per immigrati Sommario - Una volta arrivati in Italia le prime cose da fareUna volta arrivati in Italia le prime cose da fare.
COME FA UN CITTADINO STRANIERO A ENTRARE IN ITALIA REGOLARMENTE?
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Le regole d'oro del mangiare sano
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
Riguardo alla disciplina:
Imparare a mangiare la frutta è molto importante! La frutta é un alimento perfetto, spende una quantità minima di energia per essere digerita e dona al.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
Diez reglas de oro del viajero !!! Ten golden rules of the traveler of the traveler Le dieci regole del viaggiatore … LES DIX RÈGLES POUR LE VOYAGEUR.
Giugliano in Campania (NA) in collaborazione con l’ASL NA 2
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Istituto Regina Margherita Palermo
A cura di Lorenzo Lovisolo
LARN LIVELLI DI ASSUNZIONE GIORNALIERI RACCOMANDATI DI ENERGIA E NUTRIENTI PER LA POPOLAZIONE ITALIANA. REVISIONE 1996 a cura di Società Italiana di.
COME DI EVITANO ? PULIRE SEPARARE CUOCERE CONSERVARE.
Mercato valutario e cambio dequilibrio Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C.
“Ai confini della vita: i Virus”
dichiarazione di avvenuta vaccinazione
PROGETTO COSTITUZIONE
Informazioni sull’ingresso in Italia
ITINERARIO SUL TURISMO SOSTENIBILE DI DARGENIO ANTONELLA 5 SIT
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI CORSI DI STUDIO Presentazione Bando per assegnazione contributi per la.
Evoluzione clinica delle malattie croniche
Overbooking Rinuncia volontaria 1.Benefici da concordare 2.Riprotezione o rimborso del biglietto 1.Compensazione pecuniaria 2.Riprotezione o rimborso.
ISCRIZIONI 2014/2015 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMPRENSIVO DI TRAVESIO CONTINUANO AD ESSERE.
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
La mia domanda di visto è completa?
Imparare l’italiano Perché?.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
La Salute in Italia.
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
La circolazione cittadini comunitari D.Lgs 30/2007 – rec. Dir. UE 38/2004 La presente direttiva determina: a) le modalità d'esercizio del diritto di libera.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
Lituania 5-7 Novembre Programma di Viaggio Giovedì 5 Novembre Ore 9.30: Ritrovo presso Area Check In Aeroporto Bergamo ORIO al SERIO Ore 10.55:
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMPRENSIVO DI MEDUNO CONTINUANO AD ESSERE.
PERIODO: SETTEMBRE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE "ALBERTO PITENTINO" -MANTOVA-
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
VIAGGIAMO IN EUROPA Gli Europei amano viaggiare e l’abolizione della maggior parte delle formalità per passaporti e bagagli ha agevolato gli spostamenti.
Raccomandazioni CAI Evitare di cadere «nel pregiudizio […] per il quale l’adozione è spesso espressione di un atto di egoismo» deciso per colmare il vuoto.
1 5 Marzo 2007 IL CENSIMENTO DEI CITTADINI STRANIERI 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
Il MMG e le attività di sorveglianza e prevenzione Alba - 16 aprile 2016 Maria Chiara Antoniotti Coordinatore regionale sorveglianze PASSI e Passi d’Argento.
Cos'è la febbre? La febbre è un aumento della temperatura corporea superiore ai 37°C se misurata per via cutanea (ascellare), o superiore ai 37,5°C se.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
IL PASSAPORTO EUROPEO PER ANIMALI DA COMPAGNIA A cura di Sonia Demontis.
Transcript della presentazione:

Viaggiare sicuri in Kenya

Codice paese : KE Capitale : Nairobi Popolazione : circa Superficie : Lingue : Inglese, Kiswahili, Italiano

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese Passaporto : con validità residua di almeno 6 mesi al momento della richiesta del visto. Necessità di possedere un biglietto aereo di andata e ritorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo del soggiorno. Il passaporto deve disporre almeno di una pagina bianca, altresì i viaggiatori potrebbero fatti ritornare in Italia con il primo volo utile

Visto d’ingresso : Visto di transito valido da 1 a 7 giorni ; Visto turistico valido per 1,3 o anche fino a 6 mesi ; Visto multiplo per affari ; Visto valevole per un unico viaggio ; Visto per entrata doppia rilasciata a persone che entrano in Kenya. Si può entrare nella Nazione solamente dopo aver compiuto l’anno di età.

Vaccinazioni obbligatorie : il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori dei Paesi a rischio di trasmissione della malattia ; Formalità valutarie e doganali : i turisti possono importare valuta straniera sino a 5000 dollari. Non si può importare droga, ma si possono importare farmaci ; Divieto di esportazione : è severamente proibito esportare : Avorio, corno di rinoceronte, tartaruga marina, coralli, madreperle e pelli di rettili ;

Sicurezza : Alla luce della perdurante minaccia terroristica si segnala l’attivismo di formazioni terroristiche di porre seri rischi nell’area di MOMBASA, MALINDI, IJARA, GARSEN,GARUSA,MANDERA. Si raccomanda di evitare le aree al confine con la Somalia ; Strutture sanitarie : I costi delle cure di livello europeo e degli eventuali rimpatri sanitari sono molto elevati ; è meglio firmare un’assicurazione sanitaria ; Malattie: AMEBIASI,GIARDIA,PARASSITOSI,TIFO,EP ATITE A,MALARIA,SCHIGELLOSI,COLERA,TRIPANOSOMIA SI ;

Avvertenze : Al fine di evitare infezioni gastro-intestinali si consiglia di : Non mangiare cibi crudi ; Bere solo bibite in bottiglia o acqua filtrata,senza ghiaccio ; Evitare di acquistare cibi da bancarelle per strada. Piatto a base di carne, tipico della cucina del Kenya

Il Kenya è anche … Paesaggi suggestivi

Spiagge paradisiache

Tramonti indimenticabili

Kilimangiaro (5895 m)

Tradizioni popolari

Francesca D’Angiulli 2^B 2015/2016