DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.

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DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi

I servizi Franchising Manager Accademy

1. Visual Merchandising Strategico 2. Organizzazione degli spazi di vendita 3. Definizione store concepts 4. Mantenimento standard Visual Merchandising 5. Valutazione qualitativa store concepts Le aree d’intervento Franchising Manager Accademy

Visual Merchandising strategico Definizione politica di Visual d’insegna Linee guida Visual Merchandising Analisi dell’offerta e della domanda Segmentazione offerta Definizione format punti vendita Obiettivi : Adattamento assortimento in funzione format pdv/target cliente. Vantaggio cliente: Pianificazione e ottimizzazione flusso dalle merci in ottica Visual Merchandising. Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up. Franchising Manager Accademy

Organizzazione degli spazi di vendita Declinazione format in funzione vincoli strutturali rete Criteri di distribuzione e organizzazione degli spazi Piani di Massa Piani di Mini Massa Obiettivi : Dimensionamento quantitativo format Vantaggio cliente: definizione contenimenti standard, stock in funzione rotazioni attese e facing Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up Franchising Manager Accademy

Definizione store concepts Definizione basics design e allestimento pdv Book Impianto punto vendita Book criteri espositivi Brief Architetti Obiettivi: Definizione criteri estetici format pdv Vantaggio cliente: Definizione format negozi in ottica cliente/servizio/prodotto Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up Franchising Manager Accademy

Mantenimento standard Visual Merchandising Formazione Visual Merchandising Coaching sul punto vendita Monitoraggio standard espositivi VM Griglia di monitoraggio VM quantitativo Obiettivi: Garantire il mantenimento del VM dopo un intervento gestionale Vantaggio cliente: Sensibilizzazione rete, crescita competenze interne, gestione qualitativa spazio Quando: fase conclusiva programma VM Franchising Manager Accademy

Valutazione qualitativa store concepts Store Visit Store Audit Analisi Competitors Analisi standard Visual per settore merceologico Attività: analisi assortimento, pricing, visual e standard servizio Obiettivi: individuare le criticità layout e display, le incoerenze prodotto/target cliente, Vantaggio cliente: azioni correttive immediate sul pdv, individuazione strategia Visual di medio periodo Quando: fase di riorganizzazione, fase di monitoraggio standard qualitativi, valutazione posizionamento insegna Franchising Manager Accademy