Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
Advertisements

Allievi - Servizio di Prevenzione
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Piano nazionale per il benessere dello studente
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città della conoscenza.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
LAVORO e ECONOMIA. LE PREMESSE: DOVERE DI DECIDERE DA PARTE DELLA POLITICA ETICA DEL LAVORO - VALORIZZARE COMPETENZE E CAPACITA' – EQUITA' SEMPLIFICARE.
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
Perché????. Ospedaletto Summonte Mercogliano primaria Secondaria 1° grado infanzia Secondaria 1° grado infanzia primaria Secondaria 1° grado.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Al servizio di gente unica La nuova legge regionale e gli interventi della Regione FVG per lautonomia dei giovani Direzione Centrale Istruzione, università,
1 Garanzia Giovani è un progetto promosso dall’Unione Europea, come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei. Il programma.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Casi di successo nel rapporto con le scuole e le università
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
BENVENUTI Provincia di Torino – Ufficio statistica – Rete SISTAN – Componente del Direttivo del CUSPI Franco A. Fava Stagista dell’Ufficio statistica -
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
Antonietta Di Martino novembre RETE SCUOLA SICURA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 “PREVENZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO”
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
IISS“Ettore Bolisani”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Quando si ha tempo Attività di formazione per i giovani, favorendone l'apprendimento scolastico, nonché la crescita fisica, sociale, intellettuale e.
Corso di Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA C OORDINATORE : P ROF. GIUSEPPE BATTISTA R ESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
Incontro Giovani e Lavoro 18 novembre 2013 INCONTRO GIOVANI/LAVORO Mantova, 29 novembre 2013.
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
Giovani Sì Progetto per l’autonomia dei giovani Comitato di sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Alessandro Compagnino.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Alternanza Scuola - Lavoro i Centri per l’Impiego Istituto Max Planck – febbraio 2016.
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara PROGETTO TRIENNALE MINISTERIALE –2012 “Non solo lim……” Raccontare la tecnologia applicata.
Innovazione (tecnologica) nella scuola Laura Zocco 27 aprile 2016 Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica Formazione Docenti NeoAssunti 2015/16.
Andamento complessivo del Piano Garanzia Giovani Piemonte INFORMATIVA.
Lauro Borsato Il ruolo e servizi Ecipar nell’iniziativa “Garanzia Giovani” Ecipar Parma18 maggio 2015.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
Dr. Mario Marini Assessore al Marketing territoriale,Turismo ed Innovazione tecnologica del Comune di Parma “ALFA” Progetto di alfabetizzazione informatica.
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Il sistema integrato per i giovani in situazione di handicap: valore aggiunto Bologna 19 Novembre 2003 Percorsi integrati scuola/formazione per allievi.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
IV circolo Didattico “T. Fiore” Gravina in Puglia PROGETTO C ORIENTAMENTO DOTT.SSA FOGGETTA MARIA 05 marzo 2013 Gravina DIRITTI A SCUOLA 2012/2013 REGIONE.
Transcript della presentazione:

Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.

Offre informazioni nei settori: lavoro e professioni, formazione, vita sociale, attività culturali e del tempo libero, vacanze e turismo, studio e lavoro all’estero, sport. Permette di navigare in internet e di usufruire di una postazione per compilare curriculum vitae gratuitamente. Informagiovani

Città dei Mestieri e delle Professioni Spazio di informazioni su percorsi formativi, lavorativi e professionali, aperto a tutti i cittadini.

Diritto allo studio Erogazione di Borse di Studio, acquisto dei libri di testo della scuola dell’obbligo, trasporto ed accompagnamento alunni disabili, dal nido all’università. In collaborazione con l’Ateneo, è lo sviluppo di iniziative per l’accoglienza in città di studenti e ricercatori. Studiare a Genova

Gli uffici comunali ospitano ogni anno più di 200 studenti universitari, laureati e giovani iscritti a corsi di formazione professionale per metterli a confronto con il lavoro nella Pubblica Amministrazione. Tirocini, stages e work experience

Servizio Civile Offre l’opportunità di crescere in esperienza e capacità, di valorizzare le risorse personali, di impegnarsi per un anno nella costruzione di responsabilità sociale, attraverso la partecipazione a progetti utili alla città

Protezione civile Svolge attività formative sia di livello specialistico che divulgativo, dedicate agli alunni e docenti delle scuole dell'obbligo, per promuovere l'adesione alle attività di protezione civile e diffondere la cultura della prevenzione.

Inserimenti lavorativi fasce deboli Attivazione di progetti di inserimento lavorativo mediante borse lavoro per giovani e donne in situazioni di disagio sociale. Centri di Educazione al Lavoro Formazione ed educazione al lavoro per giovani tra i 15 ed i 20 anni in situazione di difficoltà sociale nel percorso scolastico educativo.

Promuovere il lavoro creando impresa Supporto e finanziamento alla creazione d’impresa in alcune zone di degrado urbano, anche attraverso gli incubatori d’impresa, utilizzando i finanziamenti della legge 266/97.

Antenna Europe Direct Ti collega in tempo reale con Bruxelles e ti offre informazioni sulle istituzioni, le politiche, le azioni, la formazione e il lavoro nell’Unione Europea. Cittadini d’Europa

Realizzazione di autodidattici formativi/informativi sull'uso corretto dei personal computers e sulla sicurezza della navigazione internet. Settore Sistema Informativo Gestionale

Ha compiti d'istituto specialistici in materia di polizia ambientale, edilizia, acustica e veterinaria, di vigilanza sul demanio marittimo, di repressione fatti pregiudizievoli per l'ambiente. Polizia Municipale Reparto Ambiente

Green Card tessera gratuita per ottenere sconti e agevolazioni, per lo shopping, la cultura e il tempo libero. Locali e aree wireless Locali e aree wireless Accesso internet facilitato presso Palazzo Ducale. E’ uno spazio dedicato alla creatività giovane, per la produzione culturale emergente, la sperimentazione, lo sviluppo di nuove tendenze e la contaminazione dei linguaggi. sala Sala Dogana

Vivere Genova Vivere Genova Il giornale della Città Intelligente