Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
Advertisements

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Chi ha inventato facebook?
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
prof. Francesca Meneghetti
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
TWITTARE di Rita Toro.
N ATIVI ED IMMIGRATI La scuola alla prova del digital divide.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Office 365 per professionisti e piccole imprese
"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
A. Ferrari.
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
17 Aprile Presentazione elaborata da Unione Sammarinese dei Lavoratori Come organizzare la ricerca del lavoro: le strategie di ricerca attiva fra.
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
Social network e facebook.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
I Social Network. Facebook Facebook nasce nel 2004 creato da Mark Zuckerberg. E’ una piattaforma dove tutte gli utenti possono iscriversi. Le relazioni.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
BeeP Channel Presentazioni in rete slidesharing e zooming presentation.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Preparatevi per il Sociale Assicurarsi di avere account di social networking su tutte le principali reti (Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, e anche.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Popplet: mappe concettuali interattive
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
SNAPCHAT Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.

My Space MySpace, è una comunità virtuale, e più precisamente una rete sociale, fondata l’1 Agosto 2003 da Tom Anderson e Chris DeWolfe. Offre ai suoi utenti blog, profili personali, gruppi, foto, musica e video. I server della rete si trovano a Santa Monica e a New York. «A place for friends»

acebook Puoi condividere notizie interessanti trovate sul web e aprire discussioni. Puoi caricare foto e video, da far vedere solamente ai tuoi amici, o se desideri puoi renderli pubblici. Facebook è il più diffuso Social Network del mondo, fondato il 4 Febbraio 2004 da Mark Zuckerberg. È un servizio web gratuito che ti permette di metterti in contatto con i tuoi amici vicini e lontani e aprire nuove relazioni. Puoi vedere quando i tuoi amici sono collegati online a Facebook e chiedergli di chattare insieme.. Puoi creare, iscriverti a gruppi e accedere alle pagine di alcuni personaggi famosi scambiando qualche battuta.

Instagram è un'applicazione che è anche social network e che ti permette di scattare foto e modificarle aggiungendo filtri originali che ne modificano l'aspetto. Colori più vivaci, contorni più definiti, sfumature, cornici. Nata per iPhone, è sbarcata poco dopo su Android per poi essere acquistata dal gigante Facebook che l'ha resa ancora più popolare. In poco tempo Instagram è diventato quasi una mania tanto che sono nate tante applicazioni per aggiungere effetti e filtri sempre nuovi e sorprendenti. L'applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010

Twitter è un social network gratuito, nato il 21 Marzo 2006, che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi per una lunghezza massima di 140 caratteri. La sede si trova a San Francisco, California, Stati Uniti. Follow Me! Traducibile in italiano con cinguettìo, un tweet è un messaggio composto da 140 caratteri. È l'essenza di Twitter, è il veicolo attraverso il quale inviare testo, link e immagini ai tuoi follower. Per far in modo che il tuo messaggio sia visibile anche agli altri utenti, occorre invece usare un hashtag.

Linkedin si occupa principalmente di reti di contatti professionali e ha per scopo quello di creare e intrattenere relazioni online, sulla base però dei contatti lavorativi. LinkedIn, pur essendo il social network professionale più diffuso in Italia – e nel mondo – fino a qualche anno fa era in lingua inglese e per questo snobbato da molti giovani, che preferivano accostarsi al mondo del lavoro tramite altre reti. In realtà LinkedIn copre circa 150 comparti economici e oltre 400 settori, direttamente da Palo Alto, in California. «La rete professionale più grande del mondo»

YouTube è una piattaforma web, fondata nel febbraio del 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video. Di proprietà di Google dall'ottobre del 2006, è il secondo sito web più visitato al mondo dopo lo stesso Google. «Broadcast yourself»

Messaggistica semplice. Personale. In tempo reale. WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica mobile multi- piattaforma che consente di scambiarsi messaggi senza pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia, e sì, tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni con gli altri!

La netiquette La netiquette è chiamata l’etichetta della rete. E’ una raccolta di criteri, dettati dall’esperienza e dal buon senso, che nessuno è obbligato a rispettare ma che aiutano a migliorare la qualità del dialogo e a evitare inutili incomprensioni e problemi. o Ascoltare prima di parlare o Essere brevi o Non fare citazioni lunghe o Non fare risse o Rompere le catene o Non annoiare o Badare al tono o Non usare il tutto maiuscolo o Scegliere bene il titolo o Rispettare la privacy o Non esagerare con gli allegati